PDA

View Full Version : hd tsss... ti sto perdendo... rispondi... tsss

alsi
13-01-2009, 16:53
cari ragazzi...
questo per me è il mese del computer ....
non so come ne perchè ma mi sta partendo tutto... computer nuovo... in riparazione...

e oggi il mio caro, hd maxtor diamond 17 model 6g160o0 160gb ata/133 mi saluta lasciandomi senza lavoro, musica programmi archivi foto backup di sistema... vita...

si certo qualcosa uno masterizza, ma 160 gb...
easy recovery mi dice che non c'è niente da fare, idem file recovery pro.
si rilevano molti errori e anche con la procedura approfondita non si recupera proprio niente.
mi sapete dire quanto costano e se sono realmente funzionali (cioè se portano a risultato) gli interventi presso i vari laboratori privati che recuperano dati?
oppure se c'è una magia che non ho usato per recuperare dati?

Danilo Cecconi
13-01-2009, 22:13
Gli interventi presso laboratori privati sicuramente riescono dove fallisce il fai da te, non al 100% ma sicuramente meglio.
Alcuni di questi poi basta inviargli il disco e fanno un preventivo gratuito su cosa è possibile recuperare e sul costo dell'operazione.
I costi credo che si aggirino dai 200€ in su, dipende dalla quantità e dalla difficoltà.

alsi
13-01-2009, 22:31
grazie molte... se hai avuto esperienze precedenti e vuoi segnalarmi qualcuno, sono tutte orecchie

Danilo Cecconi
13-01-2009, 22:36
Per mia fortuna o meglio per mia prevenzione (backup tanto backup) non ho mai avuto bisogno di ricorrervi, ma basta che digiti "recupero dati" in google e ne vengono fuori tanti di link, si tratterà poi di fare una cernita.

alsi
14-01-2009, 00:50
si si ho visto e richiesto un preventivo...
vedremo che cosa mi dicono

draeke
14-01-2009, 01:31
ti mandero un pm pure io.. e' da ottobre che mi documento anche su un forum totalmente dedicato solo al recupero dati da hd e ti diro, cmq in italia 200 eur mi pare davvero difficile.. ho trovato dai 500 ai 2000, pero certo dipende dall entita del tuo danno e dalla dimensione del disco. ad ogni modo scrivimi pure e ti dico cosa ho scoperto io fin ora.