PDA

View Full Version : [progetto universitario]Applicazione che crea siti web

mariade
13-01-2009, 16:40
Ciao a tutti,
avrei bisogno dei vostri consigli in merito a un progetto universitario. Volevo creare un'applicazione (tipo website maker per esempio) per realizzare siti web per utenti che vogliono pubblicizzare un'applicazione da loro creata come per esempio una distribuzione Linux o altro, utenti che non sanno usare html e che vogliono quindi una soluzione facile, veloce e personalizzata per creare il sito web. La mia applicazione deve poter permettere di scegliere tra una serie di layout, themes, fonts per la grafica del sito web, l'inserimento di ulteriori pagine web nello stesso sito come home-about-contact- download-buy, l'inserimento di immagini -testo- etc, un forum e i vari layout, blog, chat, wiki, pagine acquisto prodotto e quant'altro.
Premetto che ho studiato solo un po' l'html a livello teorico, vorrei consigli su quali programmi ho bisogno di studiare per creare questo genere di applicazione, se ci sono guide-link-documentazione e quant'altro che mi possa aiutare nella realizzazione della stessa.
Grazie mille.

Leron
14-01-2009, 12:44
un qualunque cms, una qualunque wiki