View Full Version : Freeze continui con Windows XP
Ho formattato due giorni fà, ma il solito winsozz di mer*a dà già problemi. Qualunque applicazione multimediale mandi in esecuziona freeza. Ho provato con QuickTime VideoLan Player e Windows Media Player.
Credo dipenda da una dll comune che gestisca i flussi video e audio, perché succede con tutte le applicazioni.
Come posso risolvere?
Non dite formatta ripristina, perché ho già provato :rolleyes:
marcosco
13-01-2009, 17:40
prova a disabilitare da msconfig prima tutti i programmi in avvio e vedi come va,poi tutti i servizi.Se il problema non si ripresenta,reinserisci un servizio per volta per capire è qualche servizio o driver che da problemi.ciao
ho provato quanto mi ha consigliato marcosco, ma i freeze continuavano, allora ho deciso di formattare....ancora lo stesso problema :doh: non capisco da cosa possa dipendere, se può servire vi elenco i programmi che ho installato:
Virtual CLone Drive (è una versione vecchia che uso da almeno due anni)
Mozilla Firefox(ultima versione)
VLC(ultima versione)
mIRC(ultima versione)
drive NVIDIA(ultima versione)
Non sò più come fare, aiutatemi :muro: :muro:
EDIT: ho notato che i freeze si verificano anche con applicazioni non multimediali di windows, es. Ripristino configurazione di sistema
SeThCoHeN
17-01-2009, 14:49
considerato capita anche su una reinstallazione nuova potrebbe essere qualche problema hardware, potresti controllare la ram con memtest, gli hd con i tool forniti dal sito del produttore per iniziare
ne dubito fortemente, in quanto l'hw è lo stesso da almeno 5 anni. Adesso ho formattato nuovamente, e stò reinstallando i driver grafici, poi proverò ad installare divx player per vedere se freeza ancora.
SeThCoHeN
17-01-2009, 20:33
ne dubito fortemente, in quanto l'hw è lo stesso da almeno 5 anni. Adesso ho formattato nuovamente, e stò reinstallando i driver grafici, poi proverò ad installare divx player per vedere se freeza ancora.
Quindi non si potrebbe guastare? :rolleyes:
Comunque era solo un consilgio su delle prove da fare in caso non riuscissi ancora a risolvere.
A me succedeva con xp, erano i driver della scheda audio, bastava sentire un mp3 che si bloccava tutto.
Hai una scheda audio Realtek integrata? Se sì controlla di usare i driver più recenti e non quelli del cd della scheda madre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.