PDA

View Full Version : Eliminazione disturbi da mic e cuffie

riv76
13-01-2009, 15:29
Ciao a tutti,

Premetto che mi sono sfogliato un pò di discussioni prima di postare, ma se comunque sto ponendo una domanda trita chiedo scusa anticipatamente a Kewell. :fagiano:

Il mio problema è il seguente: quando uso skype o gioco online tutti mi dicono che sentono piano la mia voce e in più c'è un disturbo di fondo che salta alle orecchie di tutti i miei contatti.
Ho una scheda madre Asus P5E con scheda Adi Soundmax integrata (in realtà le uscite stanno su una schedina pci-express) e uso delle lozzissime cuffie della Trust da 5 euro.
Il mixer di windows l'ho già regolato per ottenere il massimo del volume dal microfono e ho fatto varie prove attivando e disattivando alcuni filtri per migliorarne la qualità, ma senza alcun miglioramento.
Le cose migliorando se uso il microfono della webcam. Con quello almeno mi sentono bene, ma i disturbi permangono...
Una volta provai a staccare un pò di alimentatori tipo volante, dvd esterno, kit 5.1 (e tutto il non necessario) e mi dissero che il rumore di fondo era un pò diminuito...

Dunque non so se comprarmi una scheda audio su slot o delle cuffie un pò serie...o entrambe le cose!
Non vorrei fare una certa spesa e poi non ottenere un risultato di livello perchè magari è un problema di campi elettromagnetici (l'ho sparata...)

Pareri?

mentalrey
14-01-2009, 12:13
C'e' la possibilita' che sia prorpio l'alimentatore del pc a creare
quel tipo di rumore di fondo,
effettivamente agganciarsi a una scheda dedicata su PCI
puo' migliorare lecose, anche perche' molte sono schermate
molto piu' decentemente dell'integrata.
Idem per il microfono, un paio di cuffie decenti con mic dovrebbero
farti ottenere un suono della voce piu' pulito e anche la scheda audio
dedicata di norma ha una gestione del Mic-in migliore.
Non ti posso dire a priori che spariscano tutti i problemi di interferenza,
dovresti dare anche un occhio a come hai attorcigliato i vari cavi elettrici intorno al computer :)