PDA

View Full Version : Aiuto Legge 104/92... tanti quesiti, chi m'aiuta? GRAZIE!

SaintTDI
13-01-2009, 15:08
Ciao a tutti,

come d'oggetto ho delle domande per quanto riguarda la legge 104/92 (per invalidità/disabili)

Mia madre ha questa legge assegnata, e visto che io sono l'unica persona che lavora in casa, volevo sapere se era possibile, ma soprattutto come, averla come disabile a carico fiscalmente.

Quindi sapere cosa comporta averla a carico fiscalmente :)

M'interessa perchè devo comprare la nuova car, e ho letto che se è a carico fiscalmente la posso comprare a nome mio, però c'è scritta questa cosa qui:

"Per essere ritenuto “a carico” del familiare il disabile deve avere un reddito complessivo annuo
entro la soglia di 2.840,51 euro. Ai fini del limite, non si tiene conto dei redditi esenti,
come ad esempio le pensioni sociali, le indennità (comprese quelle di accompagnamento),
gli assegni e le pensioni erogati ai ciechi civili, ai sordomuti e agli invalidi civili."

però anche qui... cosa vuol dire Pensione sociale? Mi madre prendere una pensione, per un'altra mini invalidità (una gamba poco + corta dell'altra... ma veramente poco) e sarebbe da vedere se rientra nella pensione sociale (sapendo che cos'è :D)

non riesco neanche a documentarmi su internet, perchè non sò chi può avere le mansioni per dirmi queste, quale ente può dirmelo, INPS, INAIL... insomma tutte ste cose qui :D

sapero che qualcuno mi può aiutare... grazie a tutti! :)

FreeMan
13-01-2009, 16:14
sezione errata, scuola lavoro e diritto

CLOSED!!

>bYeZ<