PDA

View Full Version : Cerco video player multimediale con supporto DLNA


Topol4ccio
13-01-2009, 14:58
Ciao a tutti. Ho acquistato un paio di mesi fa il LinkStation Live II della Buffalo, una soluzione NAS certificata come server DLNA.

Ora sto cercando un lettore multimediale da attaccare al televisore che sia certificato DLNA, in modo tale che possa leggere i contenuti multimediali direttamente dal disco NAS in rete.

Ho letto ad esempio che il LinkStation si comporta benissimo con la PS3, che appunto è certificata come player DLNA, ma deficita in quanto a supporto di molti formati video (l'aspetto gaming della console non mi interessa, essendo "un fondamentalista" del gioco su PC).

In particolare sto cercando un player che supporti la maggior parte di formati video, (mkv, divx, ISO, eccetera) e standard di output (HDMI, eccetera), ma che soprattutto sia certificato DLNA. Ovviamente non mi interessa che abbia un disco interno, in quanto i contenuti li andrebbe a prelevare direttamente dal disco NAS in rete.

Ho visto che esistono modelli sia WiFi che wired, ma penso che sia meglio la seconda soluzione, in quanto il collegamento wireless temo possa costituire un collo di bottiglia durante la riproduzione di contenuti HD come i Matroska in 1080.

Cosa mi consigliate?

stradamax
21-05-2009, 12:08
Ciao,
sto per fare lo stesso acquisto e sarei curioso di sapere come hai risolto. Grazie

pegasolabs
23-05-2009, 08:51
Hai la signature irregolare. Edita cortesemente a norma di regolamento.