PDA

View Full Version : Consiglio su modding.....

spakkiuso
15-01-2002, 09:32
Dal momento che ho un 1400@1580 che scalda come una stufa e non ho voglia di continuare a bucarmi il timpano destro con la mia cara delta ho pensato di moddare il mio case con due ventoline ( 80x80 ) da mettere di fronte alla cpu e alla sk video....
Ora...io posseggo un Enermax 350W e ho visto che ci sono cavetti su cavetti...come faccio a collegare le mie due nuove ventoline ( di cui una DELTA da server...grazie Manoel;) ) all'ali??

Premesso che sono totalmente ignorante in elettronica vi chiedo come mettere i fili ( uno rosso e uno nero) delle ventole nei connettori dell' ali....inoltre mi è stato detto che si può cambiare voltaggio a seconda della posizione dei fili.....;)

Grazie

OMINO INTEL
15-01-2002, 09:52
Originariamente inviato da spakkiuso
[B]Dal momento che ho un 1400@1580 che scalda come una stufa e non ho voglia di continuare a bucarmi il timpano destro con la mia cara delta ho pensato di moddare il mio case con due ventoline ( 80x80 ) da mettere di fronte alla cpu e alla sk video....
Ora...io posseggo un Enermax 350W e ho visto che ci sono cavetti su cavetti...come faccio a collegare le mie due nuove ventoline ( di cui una DELTA da server...grazie Manoel;) ) all'ali??

Premesso che sono totalmente ignorante in elettronica vi chiedo come mettere i fili ( uno rosso e uno nero) delle ventole nei connettori dell' ali....inoltre mi è stato detto che si può cambiare voltaggio a seconda della posizione dei fili.....;)

Grazie

Ciao
allora:

filo giallo = +12V
2 fili Neri = masse (0V)
filo rosso = +5V

se vuoi puoi mettere la delta a 7V con vantaggi per quanto riguarda il rumore che cala abbastanza...basta che colleghi il filo rosso della delta(positivo di alimentazione), con il giallo del connettore dell'alimentatore (intendo i connettori che alimentano periferiche tipo HD FLoppy) e il nero della delta (negativo di alimentazione) con il filo rosso del connettore dell'alimentatore.
Essendo la tensione una differenza di potenziale avresti che:
(+12V)-(+5V)= 7V

per le altre 2 8x8 se non ti danno fastidio puoi benissimo collegarle con il positivo sul filo giallo e il negativo su quello nero, aimentandole entrambe a 12V

spakkiuso
15-01-2002, 12:54
scusa , ma i connettori dell'hd sono diversi da quelli del floppy....da quello che dici, li consideri uguali....

Ciesko
15-01-2002, 13:19
[B]scusa , ma i connettori dell'hd sono diversi da quelli del floppy....da quello che dici, li consideri uguali....

Stava parlando del connettore + grande... Cmq non è che quello + piccolo cambi di molto come tensioni...

pasqua80
15-01-2002, 13:24
Non cambia nemmeno di pochissimo... :D se smonti l'ali tutti i cavi di uguale colore convergono nello stesso punto....

OMINO INTEL
15-01-2002, 17:52
[B]scusa , ma i connettori dell'hd sono diversi da quelli del floppy....da quello che dici, li consideri uguali....

hanno solo un connettore + piccolo non vuol dire che le tensioni non siano uguali...prendi il tester e misura...forse fai prima a fidarti...:D

RE DEI VIRUS
31-05-2005, 19:56
http://img225.echo.cx/my.php?image=10qw1.png
prova :)