View Full Version : Nuovo chassis CM Storm Sniper
Redazione di Hardware Upg
13-01-2009, 14:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/nuovo-chassis-cm-storm-sniper_27680.html
Con il nuovo brand CM Storm, Cooler Master presenta il nuovo chassis Sniper destinato ai videogiocatori
Click sul link per visualizzare la notizia.
Davidepiu
13-01-2009, 14:23
Bello ma avrei preferito il pannello finestrato laterale...
pesantuccio!
Molto bello comunque..
Costerà ovviamente come una Bentley..
Mi piace molto questo tipo di design molto essenziale....poi anche le caratteristiche sembrano notevoli. Peccato che il prezzo sarà sicuramente alto...
Severnaya
13-01-2009, 14:38
continuo a preferire il cosmos :asd:
F1R3BL4D3
13-01-2009, 14:40
Non è un rivale del Cosmos. Sono fasce di utenza diversa.
SwatMaster
13-01-2009, 14:40
Bah, non mi sembra poi 'sto granchè. L'unica cosa buona, è l'adozione di ventole di taglio maggiore, che permettono un miglior ricambio d'aria a spese di poca rumorosità.
Niente a che vedere col mio Antec, ovvio. :D
ilratman
13-01-2009, 14:44
pesantuccio!
a me pare leggerino sinceramente considerando che il mio p182 pesa più o meno così ma sembra più piccolo e con meno roba dentro.
CM dovrebbe fare i case con lamiera un pochino più spessa secondo me.
Marcel349
13-01-2009, 14:45
Bel case, mi piaccono i Cooler Master!!
Severnaya
13-01-2009, 14:46
bhe sono stato generico, avrei dovuto dire cosmos s? :asd:
F1R3BL4D3
13-01-2009, 14:57
a me pare leggerino sinceramente considerando che il mio p182 pesa più o meno così ma sembra più piccolo e con meno roba dentro.
E' leggero perchè è forato su un'ampia area.
Ed è fatto per essere leggero apposta perchè deve essere utilizzato nei lanparty (o almeno questo è lo scopo per cui è stato creato).
L'unico dubbio è sul fatto che non abbiano utilizzato l'alluminio, ma penso sia dovuto al fatto di mantenere il prezzo basso e una buona robustezza (vista la struttura).
bhe sono stato generico, avrei dovuto dire cosmos s? :asd:
:D E non c'entra nulla comunque. Son case destinati ad utenze differenti che non si pongono in concorrenza. Uno è un tower per PC high-performance ma comunque difficilmente sarà utilizzato nel LP, l'altro invece (come vorrebbe il brand Storm) è fatto per i LP. Poi ovviamente nessuno vieta di utilizzare i case a scopi invertiti. Ma quello è un altro conto.
ma come? la ventola posteriore non è inclusa? Sarà una 120 mm?
F1R3BL4D3
13-01-2009, 15:05
ma come? la ventola posteriore non è inclusa? Sarà una 120 mm?
Nelle specifiche del sito, le ventole incluse sono:
-frontale (da 200 mm)
-superiore (da 200 mm)
-posteriore (da 120 mm)
Mah.. 'nsomma! 10 Kg in senso assoluto per un case vuoto sono tantini.. che poi questo sia molto accessoriato è altro discorso.
Lamiera più spessa? Scherzi?? Il peso aumenterebbe drasticamente!! :eek:
E poi.. ma che ci devi fare col pc?? La guerra?? :asd:
Severnaya
13-01-2009, 15:23
ma dove sta scritto che è espressamente finalizzato alle LP? :V
ilratman
13-01-2009, 15:24
Mah.. 'nsomma! 10 Kg in senso assoluto per un case vuoto sono tantini.. che poi questo sia molto accessoriato è altro discorso.
Lamiera più spessa? Scherzi?? Il peso aumenterebbe drasticamente!! :eek:
E poi.. ma che ci devi fare col pc?? La guerra?? :asd:
he he certo che no!
ma se un case è fatto di lamiera spessa non trasmette vibrazioni e migliora sensibilemente la silenziosità soprattutto con ventolone che pompano.
giovanbattista
13-01-2009, 15:26
recensione, letta ieri
http://www.bit-tech.net/hardware/2009/01/12/cooler-master-storm-sniper-review/1
Comunque non mi piace esteticamente, come soluzioni invece non è niente male
F1R3BL4D3
13-01-2009, 15:35
ma dove sta scritto che è espressamente finalizzato alle LP? :V
:D quando l'hanno presentato. Tutto il brand "Storm" è rivolto ai videogiocatori. ;)
Severnaya
13-01-2009, 16:24
:asd:
Mah.. 'nsomma! 10 Kg in senso assoluto per un case vuoto sono tantini.. che poi questo sia molto accessoriato è altro discorso.:
Ma non è così pesante dai! Il Cosmos che ho venduto un mesetto fà (:cry: ) pesava 17 Kg vuoto :sofico:
mi son sempre chiesto cosa sarebbe successo se l'haf e il cosmos avessero copulato e di come sarebbe stato il figlio.. ed ecco arrivare la risposta :eek:
benvenuto nuovo pargolo :D
ps. ma prezzo ?
MarcoTechnofolle
13-01-2009, 18:15
Scusate ma non è ancora uscito un case che possa almeno competere come prestazioni con il Lian-li Armorsuit PC-P80? :sborone:
F1R3BL4D3
13-01-2009, 18:24
Scusate ma non è ancora uscito un case che possa almeno competere come prestazioni con il Lian-li Armorsuit PC-P80? :sborone:
:boh: un qualunque case di ultima generazione. Ormai praticamente tutti i case svolgono ampiamente il lavoro di smaltire il calore. L'attenzione è da porgere su questioni "secondarie".
a me sembra buono :O
una via di mezzo tra
il CM 690 e il Cosmos S
se costa non più di 100 euro ci faccio un pensierino
mica tutti spendono 200 euro per un case
Certo potevano usare linee un po' più dolci e quella manopolona così grossa
(regolatore ventole?) potevano farla meno appariscente
WarezSan
13-01-2009, 20:20
Altro che il Cosmos Patacca, volete mettere con l'antec 1200??? :asd:
F1R3BL4D3
13-01-2009, 20:22
Certo potevano usare linee un po' più dolci e quella manopolona così grossa
(regolatore ventole?) potevano farla meno appariscente
E' un case fatto per apparire, non per essere elegante.
La manopola serve per regolare la luminosità:
http://images.bit-tech.net/content_images/2008/08/early-look-cooler-master-sniper/1-8.jpg
windsofchange
13-01-2009, 21:02
E' un case fatto per apparire, non per essere elegante.
La manopola serve per regolare la luminosità:
http://images.bit-tech.net/content_images/2008/08/early-look-cooler-master-sniper/1-8.jpg
Sì ma quanto è brutto :asd:
F1R3BL4D3
13-01-2009, 21:05
Sì ma quanto è brutto :asd:
:D Si anche a me non piace ma non faccio neanche lanparty. Il suo scopo è quello di essere portato in giro e usato dai gamers (o meglio, quello era l'intento).
Penso volessero dare una vena futuristica (la parte della grata sopra è presa dal Cosmos come stile).
:boh: poi ovviamente va a gusti! :D non fa per me...
Lukario93
13-01-2009, 21:09
visto ieri sull'sito ufficiale e gia innamorato,peccato che i reni mi servono:D
5h@d0w04
13-01-2009, 23:00
preferisco altri modelli della cooler, sopratutto questo con plastica non lo digerisco ,, anche se tengon basso il costo,,,
domanda il sistema di sicurezza e simile a quello del lanparty TT ? xche se e quello il lucchettone bici style viene orrido :D
norbertom
13-01-2009, 23:43
chissà se con quella manopola fa anche il bucato... :asd:
felice possessore di stacker 830, però per 200€ e più avere parecchie parti in plastica da veramente fastidio. per carità per la manutenzione è ottimo, ma certe cose potrebbero risparmiarsele. Poi non so in che fascia di prezzo verrà inserito questo case.
Horus3000
14-01-2009, 00:53
è molto simile al HAF che tra l'altro esteticamente è molto piu bello le differenze sono che questo non ha una ventola da 240mm sul pannello laterale e che l'HAF non ha il regolatore di velocità delle ventole
ma considerando che l'HAF costa decisamente meno (e ne sono in possesso) e un regolatore di ventole ti puo costare 20€ ( e anche meno). ricomprerei di nuovo lo stesso modello
Doraneko
14-01-2009, 01:46
Dipende da cosa uno vuole farci col case.
Ci sono utenti smaliziati che scelgono anche case costosi per trasformarli in base alle loro esigenze.Altri che anche con un vecchio case full-tower ci tirano fuori un piccolo miracolo, tramite modding.
Altri ancora che vogliono il case figo e siccome non sanno/vogliono metterci le mani, lo tengono cosi' com'e'.
Ci sara' gente che quando ha visto sto case si sara' fatta alcune idee su come trasformarlo e gli e' piaciuto.
Ad esempio, io ho pagato il mio CM sugli 80-90 euro (abbastanza economico percio') e dopo 10 minuti che era a casa ci stavo gia' dando dentro col flessibile :D
Detto cio', un case non va guardato solo cosi' com'e', bensi' anche in base a come potrebbe diventare.
Stigmata
14-01-2009, 08:06
Incredibile, più guardo i CM e più mi piacciono gli Antec e i Lian-Li :asd:
Tra gli ultimi che ho visto l'unico che fa eccezione è l'ATCS 840.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.