PDA

View Full Version : esperti a me!...Imac g5 20" con problema!

as2k3
13-01-2009, 14:02
ciao a tutti!
è un anno circa che ho in ripostiglio un Imac G5 20" 1.5 GB di RAM e 250 GB SATA...per intenderci è il modello senza iSight e con ALS.

Il mac lo ho in ripostiglio perchè:
il ladro che me lo ha venduto tempo fà non mi aveva detto che aveva un problema di alimentazione (credo).

Il mac, appena attaccato il cavo di alimentazione non si accende mai al primo colpo. Cioè appena messo in corrente non va al primo colpo, ma una volta che si accende posso spegnerlo e accenderlo quante volte voglio senza problemi BASTA CHE NON STACCO LA CORRENTE :D.

Che cosa diamine potrebbe essere?...io vorrei cercare di riparalo anche pagando per poi rivenderlo! dato che cmq vale attorno i 500€ (vedi ebay)

Non datemi la risposta TIENILO TU e non staccarlo mai che non mi aiuta.

Altro difettuccio che ha: mi è capitato un paio di volte che il mac andando in standby non si risveglia.Le ventole girano al massimo ma tutto è BUIO e bloccato :D.

cosa potrei fare?
La apple mi ha chiesto 550€ + iva per ripararlo :muro: :mbe: FOLLI.

erikka69
13-01-2009, 15:26
essendo tutto integrato se è la scheda logica mi sà che non c'è niente da fare se hai già provato i vari reset suggeriti da apple........io poi non sono un esperto :D ma a sentimenti mi sà che hai preso un mezzo bidone da chi te l'ha venduto

montegentile
14-01-2009, 08:32
E' uno strano difetto...
un problema di alimentazione dovrebbe essere costante e non momentaneo.
Puoi verificare la messa a terra del tuo impianto ?

as2k3
14-01-2009, 08:41
E' uno strano difetto...
un problema di alimentazione dovrebbe essere costante e non momentaneo.
Puoi verificare la messa a terra del tuo impianto ?

su diversi impianti fa stesso difetto-:cry:

porradeiro
14-01-2009, 10:47
uoi usarlo tu, hai detto che se parte non da problemi, una volta che parte lo metti in stop e non lo spegni più :)