PDA

View Full Version : iPhone JB: è possibile il tethering con la wifi?

manowar84
13-01-2009, 13:18
Salve ragazzi.. mi chiedevo se fosse possibile il tethering con la wifi del mio iphone.. dovrei navigare con il macbook tramite l'iphone collegato alla wifi. Voi vi chiederete "scusa ma collegati con l'aiport no?" e se funzionasse avreste ragione... solo che all'uni tutti navigano in wifi compreso il mio iphone tranne il macbook con leopard (con windows funziona) e quindi stavo pensando a questa soluzione... dite che si può fare?
Grazie!

CuccCri
13-01-2009, 17:21
Non credo si possa fare, se stai già usando l'antenna per ricevere non so se puoi anche inviare la connessione....prova a postare quali problemi incontri nel collegarti con il macbook, io non credo di poterti aiutare ma magari qualcun'altro più esperto si...e poi la navigazione in tethering (iphone collegato in 3g che trasmette la connessione via wi-fi) succhia talmente tanta batteria che l'iPhone si scarica anche se è attaccato alla corrente....

Massimo87
13-01-2009, 17:55
puoi usare quello USB e la wifi come "WAN" per l'iPhone
è uscito da poco un programma che permette di fare il tethering via USB free, oppure usando PDANet a pagamento

ciao :)

manowar84
13-01-2009, 20:52
puoi usare quello USB e la wifi come "WAN" per l'iPhone
è uscito da poco un programma che permette di fare il tethering via USB free, oppure usando PDANet a pagamento

ciao :)

si esatto intendevo macbook ====> iphone (tramite usb) collegato in wifi! sai per caso come si chiama questo programma? grazie :)