PDA

View Full Version : Creazione e gestione database

Fuoricorso
13-01-2009, 14:00
Salve a tutti!!
Ho trovato da poco un lavoro relativo ad un progetto consistente nella realizzazione e gestione di un database costituito da interviste e relative risposte e analisi dei dati.
Io sono laureato in ingegneria gestionale e per la tesi ho utilizzato excel, access ed spss per la gestione di bancche dati di grosse dimensioni.
Voi cosa mi suggerite per realizzare questo database?
Non so che utilizzo è richiesto per questi file, ma cosa mi suggerite per progettare il databas (intendo software e metodologia)?
Grazie mille

N4PoLeOnE
13-01-2009, 14:07
Ci sono veramente troppi parametri per darti una risposta secca.

Numero di tabelle, numero di traffico su db da gestire, mole di dati? web o residente locale?

yorkeiser
13-01-2009, 14:54
L'accostamento "Access/Excel" e "banche dati di grosse dimensioni" non suona tanto bene... Esistono un mucchio di database free che sono EONI avanti ad Access, sia in termini di velocità che in termini di affidabilità e mole di dati gestibile: puoi provare mySQL ad esempio. Per il resto, dovresti essere più specifico su quello che vuoi fare, potresti aver bisogno di altro software, ad esempio per automatizzare le estrazioni di dati, creare report, tabelle, grafici o altro.

Fuoricorso
13-01-2009, 15:09
è possibile scaricare mysql?
dove?
e per imparare ad utilizzarlo?

N4PoLeOnE
13-01-2009, 15:59
Google is the way