qwerty83
13-01-2009, 12:42
Salve a tutti, a fine mese acquistero un nuovo HD da 500 o 1000gb perché l'ottimo rumoroso e (buon :) ) vecchio maxtor 200gb 7200prm (50MB/S lettura e scrittura) tra vista x64 e nuovi giochi che vogliono 8/16GB di spazio non mi basta più.
Tra l'altro è partizionato in 2 e nella 2° partizione ho i miei dati personali (100GB e passa) e praticamente in c mi ritrovo soltanto 70GB :mc: :mbe:
guardavo i prezzi da tibur (dovrò fare un'ordine per un amico e inserisco anche l'HD) e pensavo che dovrebbe avere queste caratteristiche:
- sicuramente 7200rpm
- 32MB di buffer... ma servono davvero?
che marca???
- Western Digital
- Seagate
- Samsung
- Maxtor
-
mah alla fine se lo affianco al vecchio 200GB un 500GB è più che sufficiente, quale modello mi consigliate? ho sempre avuto hd un po rumorosi e mi interessa sopratutto la velocità, ma se è silenzioso ben venga. Visto che compro un HD ogni 2-3 anni non sto a guardare se costa 55€ o 69€, mi interessa che sia veloce e affidabile
attendo vostri consigli :)
EDIT:
ho trovato una review, sembra che i wester digital siano i migliori in quanto a performance tra gli HD "economici"
link:
http://www.tomshardware.com/reviews/record-making-hard-disk,1638-7.html
Tra l'altro è partizionato in 2 e nella 2° partizione ho i miei dati personali (100GB e passa) e praticamente in c mi ritrovo soltanto 70GB :mc: :mbe:
guardavo i prezzi da tibur (dovrò fare un'ordine per un amico e inserisco anche l'HD) e pensavo che dovrebbe avere queste caratteristiche:
- sicuramente 7200rpm
- 32MB di buffer... ma servono davvero?
che marca???
- Western Digital
- Seagate
- Samsung
- Maxtor
-
mah alla fine se lo affianco al vecchio 200GB un 500GB è più che sufficiente, quale modello mi consigliate? ho sempre avuto hd un po rumorosi e mi interessa sopratutto la velocità, ma se è silenzioso ben venga. Visto che compro un HD ogni 2-3 anni non sto a guardare se costa 55€ o 69€, mi interessa che sia veloce e affidabile
attendo vostri consigli :)
EDIT:
ho trovato una review, sembra che i wester digital siano i migliori in quanto a performance tra gli HD "economici"
link:
http://www.tomshardware.com/reviews/record-making-hard-disk,1638-7.html