PDA

View Full Version : aiuto si è capovolto il desktop e tutte le icone su XP

cocoz1
13-01-2009, 11:35
Mi serve un consiglio per un problema molto particolare,che nemmeno su google ho trovato niente.
Premetto sistema operativo XP
Praticamente mentre un mio amico stava scrivendo su facebook,all'improvviso si è capovolto il desktop,sia la pagina internet,e poi una volta chiusa,era capovolto tutto il desktop e tutto quello che vi è.icone programmi,cartelle e anche all'interno delle cartelle.
praticamente riavviando solo la scritta iniziale windws sta dritta,poi si apre ed è tutto capovolto...cosa ne pensate è un virus?
l'antivirus avast nn ha segnalato niente.o si è attivata qualche impostazione in modo casuale?

shingo
13-01-2009, 16:26
Se hai una scheda video integrata Intel è probabile che il tuo amico abbia schiacciato inavvertitamente la sequenza di tasti pewr ribaltare il monitor....
prova con CTRL+ALT+una delle 4 frecce sulla tastiera.....

M4rk191
13-01-2009, 17:32
gira il monitor :asd:
seriamente, se hai una scheda video NVIDIA, col software puoi girare lo schermo

testone73
13-01-2009, 17:48
tienilo così è una questione di abitudine....... ehehehe :p

dal software della scheda video dovresti risolvere altrimenti riavvia windows in modalità provvisoria disintalla i driver scheda video e poi reinstallali

ciao

cocoz1
24-01-2009, 09:21
posto la soluzione potrebbe servir ad altri :

Combinazioni di tasti:

CTRL+ALT+freccia su per avere la posizione normale
CTRL+ALT+freccia giù per ruotare di 180 gradi

Se non funzionano devi fare click con il tasto destro del mouse sul desktop e scegliere "proprietà" poi vai sull'ultima scheda "Impostazioni" e fai click sul tasto "Avanzate". A questo punto devi cercare la voce di rotazione di 180 gradi del monitor tra le varie schede della finestra che ti si è aperta,e metterlo a posto.