PDA

View Full Version : FACEBOOK -concorso FOTOGRAFICO su FB

Luca Pitta
13-01-2009, 10:32
Per chi naviga su FB, consiglio una visitina Q U I (http://www.facebook.com/topic.php?topic=5920&post=21004&uid=107318315386#/group.php?gid=107318315386)

Ci sono davvero molte fotografie interessanti.
Grazie a tutti.

Pitta

marklevi
13-01-2009, 17:32
su p4u si parlava del fatto che le foto postate in facebook diventassero di proprietà del sito (o una roba del genere...). leggete bene il contratto ;)

Luca Pitta
14-01-2009, 07:34
Ciao.
Ti ringrazio per l'avviso e in effetti un utente lo aveva segnalato all'interno del gruppo.

Io personalmente, ritengo per chi non sia un professionista come me, possa essere un modo semplice per condividere e farsi conoscere. Per chi lo fa di lavoro deve prestare più attenzione, anche se devo ammettere che negli ultimi giorni, stanno pubblicando anche fotografi di professione con degli scatti davvero belli.
C'è anche la possibilità di ritirare le foto e questo, secondo il regolamento di FB,che cmq rimane ambiguo, dovrebbe ristabilire la proprietà.

Pitta

Nessuno '85
14-01-2009, 21:08
Ciao.
Ti ringrazio per l'avviso e in effetti un utente lo aveva segnalato all'interno del gruppo.

Io personalmente, ritengo per chi non sia un professionista come me, possa essere un modo semplice per condividere e farsi conoscere. Per chi lo fa di lavoro deve prestare più attenzione, anche se devo ammettere che negli ultimi giorni, stanno pubblicando anche fotografi di professione con degli scatti davvero belli.
C'è anche la possibilità di ritirare le foto e questo, secondo il regolamento di FB,che cmq rimane ambiguo, dovrebbe ristabilire la proprietà.

Pitta

Ah ha ha che facebook mi rubi una foto su su che poi ridiamo.
Non avendo io firmato nulla con facebook posso dire che il MIO facebook non l'ho fatto io ma un altro a mio nome e richiedere danni per il mancato guadagno sulla foto! Quando hai il raw in mano la foto è TUA e nessuno può rubartela, il raw è il certificato di paternità della foto, volendo c'è un servizio nikon per richiedere la certificazione ufficiale

edridil
15-01-2009, 13:11
Leggete i termini d'uso, facebook non diventa proprietario di niente. Secondo i termini ne cedi i diritti in termini non esclusivi finchè non la togli, accettando il fatto che pur togliendole, loro possono tenersi una copia (per farne cosa non si sa).
La proprietà non viene mai messa in discussione.

Se poi vogliamo parlare di quanto senso abbiano i termini d'uso di FB, è un'altra storia..

marklevi
15-01-2009, 17:27
Leggete i termini d'uso...

volevo solo avvisare sulla questione, poi i dettagli non li conosco, visto che non lo uso :)

edridil
15-01-2009, 19:56
E fai bene :D

ilguercio
16-01-2009, 18:13
E fai bene :D

:read:
Salvatevi finchè potete...