PDA

View Full Version : ATi R300: alcune info non ufficiali

Redazione di Hardware Upg
15-01-2002, 08:58
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5357.html">http://news.hwupgrade.it/5357.html</a>

Il successo di ATi nel mercato delle schede video di fascia alta, dovuto principalmente al nuovo modello Radoen 8500, è stato decisamente superiore alle aspettative. Gli appassionati aspettano già ora nuove informazioni sulla prossima generazione di schede video che ATi immetterà in commercio nel 2002.
<br><br>
On line trapelano le prime informazioni sul nuovo chip R300, soluzione di punta della prossima generazione di schede video ATI. Questo chip sarà pienamente compatibile con le funzionalità introdotte nella nuova generazione di API Microsoft, le DirectX 9, e presumibilmente i primi dettagli ufficiali saranno rilasciati in occasione del Cebit 2002 di Hannover, il prossimo mese di Marzo.<br><br>
Stando alle informazioni attualmente disponibili, nelle prossime 2 settimane ATi rilascerà i primi sample di chip ai propri partner tecnologici, mentre internamente si sta definendo il layout della scheda.
<br><br>
Oltre al chip R300, che andrà a contrastare nel settore delle schede video di fascia più alta il prossimo chip nVidia, noto con il nome in codice di NV25, ATi introdurrà una soluzione di fascia media: si tratta del chip RV250, destinato a porsi in diretta competizione con le schede video basate su chip NV17 di nVidia.

<br><br>
Fonte: <a href=http://www.theinquirer.net/14010201.htm>The Inquirer</a>.

F@biuz
15-01-2002, 15:06
Non c'è che dire:sarà una bella battaglia tra nVidia e ATI;peccato però che nn si sappia ancora praticamente nulla (prestazioni?) del nuovo nv25..

ciocia
15-01-2002, 16:50
Originariamente inviato da F@biuz
[B]Non c'è che dire:sarà una bella battaglia tra nVidia e ATI;peccato però che nn si sappia ancora praticamente nulla (prestazioni?) del nuovo nv25..

Pazienta, il 5 febbraio si avvicina sempre piu' ;)

romeop
15-01-2002, 17:11
Bene, la mia prossima scheda sarà la Hercules R300 All in Wonder

Vegeta 1985
15-01-2002, 18:47
Si.... basta però che sganci 1.500.000!

Shinji-eva01
15-01-2002, 19:34
forse anche di + dato ke il mercato retail di ATI è andato a farsi benedire!!!

lavvslav
15-01-2002, 20:14
...Questo chip sarà pienamente compatibile con le funzionalità introdotte nella nuova generazione di API Microsoft, le DirectX 9,...
Chi è che rideva dietro a quelli che dicevano che l'ATI R300 funzionava con le Directx 9 ? E' marcomm , adesso cosa dici ?

lavvslav
15-01-2002, 20:18
forse anche di + dato ke il mercato retail di ATI è andato a farsi benedire!!!
Scusa ma in che senso è andato a farsi benedire :confused: Perchè costa troppo forse , comunque sempre meglio di qualcun'altro che fa' prezzi ridicoli (devo dirlo è più forte di me... nVidiaaa !!!?!)

Takelberry
16-01-2002, 00:33
Io ragazzi avrei speso 1200000 per una geforce3 dell'ASUS convinto che 3 mesi fa fosse la migliore (infatti lo era, credo)ma soprattutto che avrei avuto il top per un bel pezzo almeno sei mesi cavolo... e poi ditemi se non son vere...sento voci dire che la versione Ti400 geffo4 vada quanto la mia geffo3deluxe...se cosi fosse la prossima scheda che mi farò sarà una ATI di sicuro..almeno la tengo al top dell'ATI un anno o quasi e con il vantaggio di avere la migliore scheda video per quanto riguarda la codifica DVD dato che la fa interamente Hardware azzarola... non contando poi che chissa mai se stavolta ATI passa veramente Nvidia??? non so aspetto i bench..cmq una grande delusione :( tirano fuori schede video come noccioline cavolo e poi lageffo3 lastoppano addirittura di produrla...Vorrei conferme per quanto detto ciaozz a tutti :(