View Full Version : Consiglio: Macbook vs iMac
Ciao a tutti, vorrei fare l'acquisto da tanto tempo atteso: un nuovo Mac!! Fino a poco tempo fà non avrei avuto dubbi (Macbook) ma adesso sono veramente indeciso se prendere un Macbook modello da 1200€ o un Imac da 1300€ (20" con scheda video da 256).. Il portatile è sicuramente comodo, bello, ma ultimamente mi rendo conto di sfruttarlo veramente poco, e usando il mio Ibook quasi esclusivamente sulla mia scrivania, mi è balzata in mente l'idea di farmi un Imac in modo da poter giocare su un bello schermo senza cecarsi e rilassando la vista in generale... Però è anche vero che potrei comprare un Macbook e attaccarlo alla mia TV LCD quando serve (giochi) oppure a un vecchio monitor LCD.. Aiutoooooo!!!!!
Ma secondo voi, per giocare sotto Win (purtroppo) quale dei 2 è migliore??
Se lo usi da fisso io consiglio un iMac. Hai uno schermo nettamente più grande e la stessa possibilità di collegarlo ad un monitor esterno. Ovvio, perdi del tutto la mobilità ma sinceramente hai mai attaccato alla televisione un pc/mac per giocare? Per quello esistono le console :)
Ma secondo voi, per giocare sotto Win (purtroppo) quale dei 2 è migliore??
Nessuno dei due !
jollyglam
13-01-2009, 10:19
...per giocare comprati una console...ne guadagni in soddisfazione!
Se lo usi sempre a casa vai di Imac senza dubbio e non scartare a priori il 24", ovviamente costa di più ma solo lo schermo, senza poi contare il resto, li vale tutti! ;)
per il giochi: ho un paio di giochetti che purtroppo girano solo su Win, niente consolle (ho la PS3 per gli altri :D )!!
un'altra idea era quella di Macbook + schermo LCD esterno...
Il più dubbio + grande è: a livello di scheda video e hardware in generale, per i giochi qual'è meglio?? Sulla carta mi sembrano molto simili, no??
jollyglam
13-01-2009, 13:15
...mi ripeto ma personalmente l'unico con cui puoi giocare a un livello accettabile è con il 24" con la NVIDIA GeForce 8800 GS da 512MB...gli altri vanno benone per farci tutto o quasi ma non per giocare...imho...
Direi comunque che pur essendo di una generazione precedente la R2600 è più veloce delle 9400 installate sui Macbook lisci.
Su iMac la più veloce è la 8800Gs ma è disponibile solo sul 24" ed è un opzione che paghi 120/130€ (non ricordo di preciso).
Se riesci a prendere il 24" io fare lo sforzo ulteriore, altrimenti sul 20" puoi solo accontentarti della 2600.
Che giochi sono, tanto per rendermene conto?
Direi comunque che pur essendo di una generazione precedente la R2600 è più veloce delle 9400 installate sui Macbook lisci.
Su iMac la più veloce è la 8800Gs ma è disponibile solo sul 24" ed è un opzione che paghi 120/130€ (non ricordo di preciso).
Se riesci a prendere il 24" io fare lo sforzo ulteriore, altrimenti sul 20" puoi solo accontentarti della 2600.
Che giochi sono, tanto per rendermene conto?
gioco a questo simulatore di automodellismo, mia grande passione: http://www.virtualrc.com/ (http://www.virtualrc.com/default.aspx)
gioco a questo simulatore di automodellismo, mia grande passione: http://www.virtualrc.com/ (http://www.virtualrc.com/default.aspx)
Piuttosto vecchiotto, nelle richieste hw ci sono schede di qualche generazione fa, per Ati la 9700 e per Nvidia le Gf 4 Titanium. Direi che la 2600 ce la fa alla grande. L'unica richiesta è una scheda che usi il T&L, roba antichissima :)
Rikkardino
13-01-2009, 16:33
a prescindere dal giocare o meno, se lo usi sempre sulla scrivania fatti un iMac e tieniti l'iBook all'occorrenza :)
Adrian II
14-01-2009, 12:11
ma se devi fare un acquisto per giorcarci sotto windows compra un pc con windows, no? risparmi un bel po' e non hai tutto quel ben di dio che offre mac sprecato :D
ma se devi fare un acquisto per giorcarci sotto windows compra un pc con windows, no? risparmi un bel po' e non hai tutto quel ben di dio che offre mac sprecato :D
il gioco è un 5% dell'uso del cpu!! cosa??? pc?? wind?? :D :D :D
Adrian II
14-01-2009, 15:16
il fatto è che ho visto che il discorso ruota principalmente all'utilizzo dei giochi, potenza video, monitor grosso... a questo punto io la vedo così: invece di prendere un macbook costoso e piccino, ma cazzuto, si prende un win pc fisso con un grosso monitor, o collegato alla tv, e coi rimanenti soldi si piglia un imac :D
facendo due conti ce la si può fare
il fatto è che ho visto che il discorso ruota principalmente all'utilizzo dei giochi, potenza video, monitor grosso... a questo punto io la vedo così: invece di prendere un macbook costoso e piccino, ma cazzuto, si prende un win pc fisso con un grosso monitor, o collegato alla tv, e coi rimanenti soldi si piglia un imac :D
facendo due conti ce la si può fare
si, effettivamente adesso ho collegato il mio vecchio PC alla mia TV LCD da 32...
però spendere soldi per un PC solo per giocare a un paio di giochi mi sembra eccessivo... Siccome volevo cambiare il mio vecchio Ibook, volevo qualcosa che unisse le 2 cose!! :)
Adrian II
14-01-2009, 19:32
si, effettivamente adesso ho collegato il mio vecchio PC alla mia TV LCD da 32...
però spendere soldi per un PC solo per giocare a un paio di giochi mi sembra eccessivo... Siccome volevo cambiare il mio vecchio Ibook, volevo qualcosa che unisse le 2 cose!! :)
ah quindi è un vero e proprio upgrade che vai a fare, non un acquisto da affiancare a macchine già presenti, beh in questo caso direi imac senza ombra di dubbio, prestazioni direi migliori a parità di prezzo e risparmi sul prezzo finale (risparmieresti l'acquisto di un monitor esterno e di eventuali mouse e tastiera... se non ti interessa la portabilità secondo me è la scelta migliore (io infondo mi trovo su un powerbook solo perchè mi è stato prestato a tempo indeterminato e non posso permettermi un mac tutto mio :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.