PDA

View Full Version : [Pages] Creare un libretto

montegentile
13-01-2009, 10:04
Ho l'esigenza di creare un pieghevole di x pagine attraverso pages. Ho creato un foglio A4 orizontale con 2 colonne ma rimane il piè di pagina unico ed inoltre l'ordine delle pagine dovrebbe essere variato in base alla specifica esigenza... sapete se Pages è in grado di fare ciò ?

Ho trovato un servizio on-line che re-impagina un PDF con la esatta numerazione per il mio scòpo ma rimane il "difetto" del piè di pagina per inserirvi la numerazione...

jollyglam
13-01-2009, 10:36
Credo che sia un'impostazione di stampa più che di impostazione pagina, almeno lo è in word, il problema è che deve esserne abilitata la stampante.
Io in ufficio con una multifunzione di quelle grandi riesco a stampare in formato libro con l'impostazione pagine di default. Non so se c'è anche l'opzione di impostazione pagina per le stampanti che non supportano questa opzione...;)

montegentile
14-01-2009, 09:28
Già, purtroppo però la stampante che abbiamo in ufficio non dispone di una funzione del genere.... e quindi lo devo fare in altro modo...

jollyglam
14-01-2009, 11:22
...mi pare di ricordare che per word ci fosse una macro che gestiva la stampa a libretto, pages non lo conosco, non so neanche se gestisce le macro...aspetta qualcuno più ferrato di me!;)