PDA

View Full Version : [WinXp] Non salva + i testi inseriti nelle celle

Kinto
13-01-2009, 09:04
Ciao a tutti,
sperando sia la sezione + giusta per il mio problema, lo pongo alla vostra attenzione.

Da un po' di tempo quando riempi i form (simili a vedersi alla cella dove si scrive il titolo creando un nuovo thread), windows (o chi per lui, non saprei esattamente chi da il problem), non salva + il testo inserito.

Prima lo faceva e per lavoro (sto problema lo ho nel portatile che uso al lavoro, quindi niente programmini fuffa o simili) mi è molto comodo, in quando tale funzione mi permetteva di scrivere un titolo 1 sola volta e quando rifacevo un ordine, potevo riusare quel titolo che avevo già scritto.
Però posso usare i testi già salvati scrivendoli precedentemente (non salva solo quelli nuovi).

Non so se "sono stato spiegato", ma spero abbiate capito il problema e credo possiate risolverlo.

Il problema è che non mi sembra di aver fatto nulla per togliere quella funzione (si il completamento automatico è ancora attivo).

Che esista una combinazione di tasti per non far salvare i moduli testo inseriti? Che ci sia un limite a tale cache? Se si come si aumenta? NON posso svuotarla, altrimenti i testi perderei anche i testi che ho già scritto.

Grazie in anticipo

Saluti

Kinto
14-01-2009, 11:22
Nessuno sa aiutarmi?
Grazie

Kinto
15-01-2009, 10:37
Cavolo, ho trovato qualcosa che nessuno sa come risolvere? Wow :eek:

AMIGASYSTEM
15-01-2009, 21:43
Se ho capito bene il problema,ti riferisci alla cronologia e autocompletamento moduli.
Se è questo il problema,probabilmente hai qualche programma che pratica la pulizia automatica sul sistema,tipo CCleaner.

Seangel
15-01-2009, 23:02
ciao controlla nelle imèpostazioni del browser (IE7 o altri) se hai impostato doi non salvare i moduli oppure se hai impostato la pulizia automatica alla chiusura del browser.

ciaoo

Kinto
16-01-2009, 09:52
ciao controlla nelle imèpostazioni del browser (IE7 o altri) se hai impostato doi non salvare i moduli oppure se hai impostato la pulizia automatica alla chiusura del browser.

ciaoo

La pulizia automatica non è attiva, altrimenti non vedrei i dati che avevo inserito tempo fa.
Quelli vecchi me li fa vedere, ma non mi salva + quelli nuovi; ho provato anche ad aumentare la cache di ie7, azzerando i file temporanei, sperando che la cache che ie7 fosse condivisa per file temporanei, cookies, moduli data, ecc.

Ma quello che dici, riguardo all'impostazione di non salvare i moduli, dove rimane? Non mi sembra di vederlo.

Grazie

Ciao

Seangel
16-01-2009, 11:24
ciao per IE 7 (xkè ho solo quello ) vai su
pannello di controllo ---opzioni internet--- nella scheda CONTENUTO-----
Sezione completamento automatico--- premi impostazioni e seleziona le opzioni che ti servono.

Kinto
16-01-2009, 15:27
Ah ma intendevi quelli del completamento automatico :)

Quello è tutto a posto...io credo che il problema sia quello dati dei moduli (su ie7 vedo che si può solo eliminarli andando su opzioni internet/cronologia esplorazioni: elimina - qua c'è la voce dati dei moduli o in inglese form data)

C'è da qualche parte la possibilità di aumentare la capacità di memorizzazione di questi dati (oltre a quella "generia" comprendente cache, cookies, file temporanei, ecc)?

Grazie