View Full Version : Da cosa dipende questo errore?
DieselVin
13-01-2009, 09:39
Salve ragazzi, il computer dell' ufficio mi da problemi, ogni mattina quando lo avvio mi esce una schermata blu con questo errore:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
informazioni tecniche:
STOP: 0X000000F4 (0X00000003, 0X8A476DA0, 0X8A476F14, 0X80605666)
e per poterci lavorare devo riavviarlo diverse volte.
E' un problema di hardware? come si può risolvere?
Avvi il pc oppure lo fai partire dallo standby?
Su internet c'è scritto che l'errore si può verificare con XP SP2 se l'hdisk è slave e manca il master. Hai cambiato qualche drive?
Se la tua situazione invece è un'altra, la causa può essere qualche file importante danneggiato.. bisognerà riparare o al peggio reinstallare Windows.
DieselVin
13-01-2009, 14:33
Avvi il pc oppure lo fai partire dallo standby?
Su internet c'è scritto che l'errore si può verificare con XP SP2 se l'hdisk è slave e manca il master. Hai cambiato qualche drive?
Se la tua situazione invece è un'altra, la causa può essere qualche file importante danneggiato.. bisognerà riparare o al peggio reinstallare Windows.
Ciao, ho il servie pack 3, nessun driver istallato, come faccio a sapere se manca il master?, cmq il pc ha funzionato bene negli altri gg, lo fa cosi improvvisamente la mattina quando lo accendo, shcermata blu riavvio varie volte poi si stabilizza e funziona correttamente.
Eh bisognerebbe aprire il case e controllare le connessioni o i jumpers.
Cmq se il pc non è stato toccato il problema sarà originato da altro.
Il guaio è che l'errore è molto generico e francamente è difficile identificarlo senza metterci le mani.
Così a muzzo farei uno scandisk ed al massimo un repair con il cd di windows. Se però hai installato qualcosa prima dei blue screen proverei anche un restore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.