View Full Version : Processori 64 bit
Ciao ragazzi, quali sono gli attuali processori a 64 bit?
Quale mi consigliereste per un utilizzo medio, normale con un budget di spesa attorno ai 150 euro?
Inoltre che scheda madre assocereste?
Grazie!
dvdknight
13-01-2009, 10:44
Ciao ragazzi, quali sono gli attuali processori a 64 bit?
Quale mi consigliereste per un utilizzo medio, normale con un budget di spesa attorno ai 150 euro?
Inoltre che scheda madre assocereste?
Grazie!
Sono tutti a 64 bit.
150 solo per la CPU? Con quel prezzo prendi il Q6600, o l'e8400 di intel, e associa un chipset P43+ICH10 o P45+ICH10.
Quindi volendo sfruttare più di 3GB di ram dovrei solo mettere un So a 64 bit?
Ad esempio: acquisto un pc "prefabbricato" con una cpu a 64 bit sul quale però è installato un SO a 32bit.
Cambiando il SO e mettendone uno a 64 bit potrei andare oltre i 3GB di ram?
Non che adesso mi servano più di 3-4GB ma per una futura scalabilità del sistema.
Grazie
dvdknight
13-01-2009, 11:01
Ad esempio: acquisto un pc "prefabbricato" con una cpu a 64 bit sul quale però è installato un SO a 32bit.
Non che adesso mi servano più di 3-4GB ma per una futura scalabilità del sistema.
Grazie
Si però che senso ha acquistare un PC pagando un SO a 32 bit per poi formattare e installarne uno a 64?
Cmq si si può fare.
Quelli su cui è installato un SO a 64 bit sono ad un livello di prezzo molto più elevato...
Magari farei una partizione...visto che gli hd che mettono ora sono enormi!
dvdknight
13-01-2009, 11:38
Quelli su cui è installato un SO a 64 bit sono ad un livello di prezzo molto più elevato...
Magari farei una partizione...visto che gli hd che mettono ora sono enormi!
Scusa forse mi sono sbagliato, perchè un utente di questo forum mi aveva detto che la licenza da 32 bit o 64 bit è in comune, ti serve solo il DVD si vista a 64 bit...
ah e con il dvd di vista cosa si fa? si può cambiare il modo di lavorare del SO?
grazie comunque
dvdknight
13-01-2009, 11:59
ah e con il dvd di vista cosa si fa? si può cambiare il modo di lavorare del SO?
grazie comunque
No no, si formatta, si installa Vista a 64 bit dal DVD di Vista a 64 bit ma si inserisce il seriale del vecchio S.O.
Ah perfetto capito! Grazie
Mercuri0
13-01-2009, 12:33
Grazie
Sapevo che gli OEM davano in licenza solo una versione 32bit (o 64bit) del sistema, a differenza del DVD che compreresti stand-alone.
Verifica un pò, sempre meglio un originale a 32bit che un piratato a 64bit.
Comunque il vantaggio è solo per avere più di 3GiB di RAM. Se non ti servono (e vedrai che non ti servono) puoi evitare di farti problemi. Il so a 64 bit potrai sempre installarlo in un secondo momento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.