PDA

View Full Version : 18-55 IS a quale prezzo si può trovare?

Zakis
12-01-2009, 23:33
Ciao a tutti!
mi riaffaccio al forum dopo il periodo vacanzifero in cui ho smaneggiato con la nuova 30D:D :D :D (sempre più contenta dell'acquisto..)
sono in cerca di uno stabilotto usato, perchè per ora sto solo con il 50ino fisso.
Ho cercato nei vari mercatini e ho visto che i prezzi si aggirano (spese comprese) intorno ai 130 euro con garanzia assicurata, mentre sui 100 euro senza garanzia (più o meno stessa età) perchè obiettivo aquistato da kit eccecc...
ora... secondo voi vale la pena risparmiare quella trentina di euro?in molti mi hanno detto (compreso il venditore...ma resta pur sempre il venditore:mbe: ) che la garanzia sugli obiettivi non si utilizza mai (a differenza dei corpi macchina)
altrimenti... avreste qualche negozio online da consigliarmi nel quale lo vendono intorno ai 100 euro perchè smembrato da qualche kit ?
grazie delle eventuali risposte :)

sharon
13-01-2009, 16:51
Ho acquistato da loro la mia 450D, tutto ok.
Prova con l'asta:
edit
Oppure
compralosubito 130 euro +ss:
edit

Zakis
13-01-2009, 23:48
ok! grazie per le dritte :)

Raghnar-The coWolf-
14-01-2009, 07:00
guarda 900 e fotocolombo smebrano i bundle.

SuperMariano81
14-01-2009, 07:27
solo io non sono pienamente convinto del 18-55 IS ?

Raghnar-The coWolf-
14-01-2009, 11:04
Beh vale quello che costa, e, anche se non lo valesse, se hai 100€ non ci sono molte altre alternative in ogni caso...

Io non sono molto convinto nel comprare una 30D e poi attaccarci una lente extraeconomica, ma questa è un'altra storia.

SuperMariano81
14-01-2009, 11:11
Io non sono molto convinto nel comprare una 30D e poi attaccarci una lente extraeconomica, ma questa è un'altra storia.
quoto

FreeMan
14-01-2009, 13:26
Ho acquistato da loro la mia 450D, tutto ok.
Prova con l'asta:
edit
Oppure
compralosubito 130 euro +ss:
edit

i link ad ebay sono vietati.

>bYeZ<

Zakis
14-01-2009, 17:05
Vi spiego i motivi della mia scelta
ho urgente bisogno di un obiettivo tutto fare, o comunque che abbia un angolo di campo maggiore rispetto al 50ino ed un discreto zoom perchè tra una decina di giorni faccio un viaggio e porterò sicuramente la 30D.
Economicamente potrei raggiungere un centinaio di euro in più... ma non penso comunque di avere una scelta migliore anche a quella fascia di prezzo.
Il Tamron 17-50 era una delle opzioni... ma cercando non l'ho trovato a meno di 280 euro (sempre nell'usato eh, dove ho preso anche la 30D)
Comunque accetto tutti i consigli :) e grazie
Da sottolineare anche il fatto che sono una principiante... ok ho una 30D... ma ho ancora taaaanto da imparare.. quindi penso che per cominciare il 18-55IS sia un obiettivo decente, che può offrire buone foto. E poi ho il mio bellissimo 50ino che mi viene in soccorso nel caso voglia un diaframma più aperto...

Già che ci sono posso farvi un'altra domanda? che metodo di pagamento mi consigliate per comprare dai mercatini usati tipo quello canon?
Paypal, bonifico bancario, postepay? ...insomma per evitare di rimanere sprovvisti di una ricevuta qualora servisse (tiè e aritiè)
grazie a tutti!:)

Zakis
14-01-2009, 17:17

Per chiarire... la 30D la ho comprata usata e a meno di una 400d.. a prezzi più alti non l'avrei presa, ma avrei preso una 400d con un obiettivo più prestante dello stabilotto.
La 30D è una macchina spettacolare e concordo in pieno, ma il fatto che la possegga non implica che debba subito iniziare con ottiche di prezzo molto elevato. O forse sono solo io che sbaglio e da principiante sopravvaluto lo stabilotto.Il problema è che non ho un'ottica standard!:confused:

edoardovendrami
21-01-2009, 12:33
da fotocolombo.

Zakis
21-01-2009, 16:32
Alla fine ho comprato l'obiettivo sul mercatino del club canon, fotocolombo non ha la disponibilità immediata ed io ho una certa urgenza. Ringrazio cmq tutti per i consigli!