View Full Version : Che sia l'ali??
ciao ragazzi, ho un problemino col mio pc: usato un paio di ore lo spengo per andare a cenare, ritorno e il pc non si accende piu...
premetto che non c'era temporale, non gli è stato tolto la corrente e sopratutto ho un TECNOWARE GLACIER 600W POWER FUSION ...
non c'è odore di bruciato, quando inserisco il cavo della corrente si accendono i led sella MB e quello della skeda wifi integrata, appena premo il tasto accensione si illuminano i vari led delle ventole del case e del dissipatore per un istante e poi morto di nuovo...
ho provato a isolare componente per componente dalla sk video alla singola ventola ma non cambia nulla...il tutto mi fa pensare all'alimentatore che appunto va tipo in protezione o si è danneggiato qualche transistor...
voi ne sapete di piu^???
emh....
abbi pazienza è un forum, un po di tempo prima che qualcuno risponda ci vuole...
prova magari a scollegare completamente l'ali dal pc e ad accenderlo collegando il filo verde dello spinotto a 24 pin con un qualsiasi filo nero...
abbi pazienza è un forum, un po di tempo prima che qualcuno risponda ci vuole...
prova magari a scollegare completamente l'ali dal pc e ad accenderlo collegando il filo verde dello spinotto a 24 pin con un qualsiasi filo nero...
il filo verde ho compreso qual'è...in quanto a un qualsiasi filo nero non capisco a cosa ti riferisci...e poi se stacco tutto l'ali come faccio ad accenderlo?
il filo verde ho compreso qual'è...in quanto a un qualsiasi filo nero non capisco a cosa ti riferisci...e poi se stacco tutto l'ali come faccio ad accenderlo?
:wtf:
quale parte di "uno qualsiasi" non è chiara?? :D
:wtf:
quale parte di "uno qualsiasi" non è chiara?? :D
qualsiasi filo nero che esce da dove? cioè dovrei smontare un molex x avere un filo nero?cioè faccio ponte tra un filo nero e quello verde e cosa dovrebbe succedere?
F1R3BL4D3
13-01-2009, 15:02
Stacchi l'alimentatore dal PC. Prendi connettore ATX 24pin della MoBo.
http://www.modding-faq.de/moddingfaq/atx-stecker/9_ATX-Stecker_(24-Pin).gif
Prendi una graffetta di metallo e fai in modo di unire il cavo verde ad uno qualsiasi dei cavi neri presenti sullo stesso.
http://www.modding-faq.de/moddingfaq/atx-stecker/9_ATX-Stecker_(24-Pin).gif
Prendi una graffetta di metallo e fai in modo di unire il cavo verde ad uno qualsiasi dei cavi neri presenti sullo stesso.
ahhhhhhhhhh........è una emerita cazzataaaaa.....guardavo io che tipo di lavoro dovevo fare....wow...me la sono cavata con poco!!!!
grazie mille...stasera provo...mamma mia...fiuuuu
un'immagine vale più di mille parole... :O
il connettore da prendere è quello dell'ali :)
F1R3BL4D3
13-01-2009, 16:08
un'immagine vale più di mille parole... :O
il connettore da prendere è quello dell'ali :)
:stordita: Si refuso, intendevo il connettore dell'ali che va alla MoBo.
:stordita: Si refuso, intendevo il connettore dell'ali che va alla MoBo.
grandi ragazzi!!!
cmq per non forviare la discussione la chiudo qui, il risultato è stato che il mio ali (in firma) si è arreso, l'ho sostituito con un matsuyama 600W (temporaneo naturalmente) che non riesce nemmeno a portare il mio Q6600 a 3.00GHz...mah...
ho imparato delle cose nuove e sopratutto ho scoperto che anke se si brucia l'ali non è detto che emani odori strani...
evviva la tecnologia!!!!
F1R3BL4D3
14-01-2009, 09:11
Perchè era una ali Geox. L'alimentatore che respira! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.