PDA

View Full Version : consiglio ram su gygabyte EX58 extreme

Tucanod
12-01-2009, 22:53
salve,avrei bisogno di una informazione. Stò rifacendo il pc e ho appena acquistato questa configurazione.

Case: Uber chackra tower enermax
Ali: Thermaltake toughpower 750 w
procio: I7 920
MB: Gygabyte ex58-xtreeme
video: 9800gx2 (la avevo)
HD: raid0 2 samsung 250 gb(avevo anche questi)
dissi: asus triton81

Per le ram avrei scelto delle 2*2(4gb) team Group xtreeme ddr3 1600Mz 7-7-7-21 ma il negoziante dove le ho prese mi diceva che forse potrebbero avere un problema di incompatibilità sui voltaggi? :cry: Può essere? Eventualmente cosa mi consigliate su una base di 200-220euro. Ho visto che con questa scheda madre molti montano ocz o g.skill. Che ne pensate delle mie ram? Sono da sostituire? Attendo Vostri consigli.

Principalmente cmq l'utilizzo del pc è per gaming ma anche se sono appena agli inizi ma il mio intento è quello di cominciare l'esperienza con l'overclock. grazie per l'attenzione.Attendo delucidazioni da tutti voi. Grazie :help:

smoicol
13-01-2009, 06:51
salve,avrei bisogno di una informazione. Stò rifacendo il pc e ho appena acquistato questa configurazione.

Case: Uber chackra tower enermax
Ali: Thermaltake toughpower 750 w
procio: I7 920
MB: Gygabyte ex58-xtreeme
video: 9800gx2 (la avevo)
HD: raid0 2 samsung 250 gb(avevo anche questi)
dissi: asus triton81

Per le ram avrei scelto delle 2*2(4gb) team Group xtreeme ddr3 1600Mz 7-7-7-21 ma il negoziante dove le ho prese mi diceva che forse potrebbero avere un problema di incompatibilità sui voltaggi? :cry: Può essere? Eventualmente cosa mi consigliate su una base di 200-220euro. Ho visto che con questa scheda madre molti montano ocz o g.skill. Che ne pensate delle mie ram? Sono da sostituire? Attendo Vostri consigli.

Principalmente cmq l'utilizzo del pc è per gaming ma anche se sono appena agli inizi ma il mio intento è quello di cominciare l'esperienza con l'overclock. grazie per l'attenzione.Attendo delucidazioni da tutti voi. Grazie :help:

ciao
devi prendere delle low voltage
ce ne sono di diverse e di diverso prezzo
non so se fai oc per cui non posso dirti esattamente ma queste vanno bene:

G.Skill DDR3 1600Mhz 3GB Cl.9 F3-12800CL9T-3GBNQ (3x1GB)
OCZ DDR3 1600Mhz Triple Channel 3x1GB OCZ3G1600LV3GK
CSX DIABLO 3x1 1600 Triple Channel

Tucanod
13-01-2009, 14:01
ciao
devi prendere delle low voltage
ce ne sono di diverse e di diverso prezzo
non so se fai oc per cui non posso dirti esattamente ma queste vanno bene:

G.Skill DDR3 1600Mhz 3GB Cl.9 F3-12800CL9T-3GBNQ (3x1GB)
OCZ DDR3 1600Mhz Triple Channel 3x1GB OCZ3G1600LV3GK
CSX DIABLO 3x1 1600 Triple Channel

grazie per l'informazione. Cmq diciamo che mi interessa iniziare nel mondo del dell'overclock,in maniera moderata,non eccessivo perchè considera che il pc è raffreddato ad aria,mi capita di tenerlo acceso per lunghi periodi e quindi punto anche alla stabilità del sistema . Mi interesserebbe tenere memorie con tempi di latenza il + basso possibile. Cmq guarderò le caratteristiche di quelle proposte. Tu cmq quali mi consiglieresti tra le tre, e cmq mi oriento verso un triple channel o meglio 4 gb in dual?

smoicol
13-01-2009, 14:57
grazie per l'informazione. Cmq diciamo che mi interessa iniziare nel mondo del dell'overclock,in maniera moderata,non eccessivo perchè considera che il pc è raffreddato ad aria,mi capita di tenerlo acceso per lunghi periodi e quindi punto anche alla stabilità del sistema . Mi interesserebbe tenere memorie con tempi di latenza il + basso possibile. Cmq guarderò le caratteristiche di quelle proposte. Tu cmq quali mi consiglieresti tra le tre, e cmq mi oriento verso un triple channel o meglio 4 gb in dual?

se è questo ciò che vuoi

devi prendere le diablo 3x1 per il triple channel che rende molto.
van bene per tutto ciò che vuoi fare ed anche di più.

Tucanod
13-01-2009, 17:32
se è questo ciò che vuoi

devi prendere le diablo 3x1 per il triple channel che rende molto.
van bene per tutto ciò che vuoi fare ed anche di più.

grazie dei consigli.gentilissimo. farò così. Vado a ordinare :D ciao