PDA

View Full Version : Consigli per acquisto iphone

Sheep85
12-01-2009, 22:47
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio (possibilmente ai possessori di questo telefono).
Ho la possibilità di averlo nuovo (ma nuovo intendo nuovo, con regolare fattura) grazie a uno amico a 300 euro (versione 3g 8gb).
Voi cosa fareste?
Premessa: a me l'iphone non ha mai convinto, però .. a questa cifra sono tentato.
Domande per i possessori:
- si riesce a scrivere sms? a me la tastiera sembra davvero piccola..
- alla fin fine è comodo come telefono? (domanda strana ma non scontata)
- è robusto? o si rovina (soprattutto il monitor) in un attimo? io avevo visto il monitor dell'ipod touch , veramente perfetto come resistenza, è uguale?

Vi ringrazio, questo topic serve per convincermi :D Ero partito per il 5800, ma a sto prezzi che mi offrono mi sembra stupido buttare l'occasione..

Marco

N@RcIsO
13-01-2009, 11:32
ho un Iphone da luglio e in base alla mia esperienza ti posso dire che:

- per gli sms è una questione di abitudine, io mi trovo benissimo, ma in ogni caso se ne scrivi molti nulla può battere una tastiera fisica.

- col telefono in generale mi trovo alla grande, sebbene lo usi al 95% per tutto tranne che telefonare (ghgh). Tuttavia sto pensando di prendere un nokia come cell secondario, in quanto sento tantissimo la mancanza del gps e di una fotocamera decente.

- il cel è robusto. Mi è caduto a terra 3 volte fino ad ora :( ma non si è fatto neanche un graffio :D
il monitor in particolare (ovviamente pellicolato) mi sembra che resista a ogni tipo di sollecitazione :)

in conclusione, ti consiglio l'iphone se come me sei un malato della multimedialità, (navigazione internet, film, musica etc), altrimenti per le più classiche funzioni telefoniche c'è di meglio :)

spero di esserti stato utile

mindless
13-01-2009, 22:02
- si riesce a scrivere sms? a me la tastiera sembra davvero piccola..
- alla fin fine è comodo come telefono? (domanda strana ma non scontata)
- è robusto? o si rovina (soprattutto il monitor) in un attimo? io avevo visto il monitor dell'ipod touch , veramente perfetto come resistenza, è uguale?

Rispondo in ordine:

- uso poco SMS ma molte mail... la tastiera si usa davvero molto bene
- per me e' praticissimo, devi solo considerare, come tutti gli smartphone, le dimensioni... non puoi confrontarlo con le dimensioni dei piu' piccoli telefoni "normali"
- il display e' come quello del touch... vetro e non pellicola di plastica! Io lo tengo in tasca senza alcuna protezione (le odio, e' cosi' bello che chiuderlo in un cappottino e' un peccato!) ed e' perfetto

Devi chiederti: uso il cell solo per telefonare e inviare qualche sms? Prendi un Nokia da 20 euro. Oppure: voglio andare sul web, scaricare la posta, ascoltare la mia libreria musicale, installare app ecc... ecc..? Prendi iPhone! :D

Sheep85
14-01-2009, 09:01
Ringrazio entrambi :) Alla fine ce l'ho e intanto lo uso, poi si vedrà.
L'ho pagato Qualcosa meno di 300 euro nuovo da negozio, quindi in ogni caso non ci rimetterò; ero partito con l'idea che non mi è MAI piaciuto, ma ora che lo sto usando sono davvero colpito.