PDA

View Full Version : Corel Draw distanziare oggetti/foto


Gunny Highway
12-01-2009, 23:06
Sapete se č possibile distanziare degli oggetti ad esempio foto a una certa distanza precisa?
Ho una serie di foto in colonna tipo 5 e non so come distanziarle tra loro a una misura = .Ho trovato il comando allinea ma non fa questo.
Il problema sta che le foto o qualunque oggetto ha come coordinata degli assi il centro del oggetto e quindi devo fare sempre calcoli e se le foto son molte ci metto anni.

Non esiste uno strumento che permetta di impostare la distanza tra gli oggetti allienati? o qualcosa che misuri la distanza tra i bordi dell oggetto e nn il centro?

continuiamocosė
13-01-2009, 11:31
utilizzare le linee guida, una volta inserite tutte alla medesima distanza, agganci gli oggetti (foto e quant'altro) ad esse.

continuiamocosė
13-01-2009, 11:40
pensavo cosė.

le linee tratteggiate sono le linee guida.

Gunny Highway
13-01-2009, 13:08
pensavo cosė.

le linee tratteggiate sono le linee guida.

mmm anche tu hai ragione cosė dovrei fare meno calcoli ma ora penso saranno troppe le linee guida potrei nn capirci + nulla, le organizzo in livelli diversi.

Io credevo si fosse proprio uno strumento tipo ripeti in serie/colonna a tot distanza un oggetto qualcosa del genere

bebeto
13-01-2009, 17:00
c'č un comando che ti puō aiutare

vai sui modifica->copie multiple

a questo punto si apre il menų "annulla e ripeti" e scegli l'azione che ti serve

Gunny Highway
13-01-2009, 18:44
c'č un comando che ti puō aiutare

vai sui modifica->copie multiple

a questo punto si apre il menų "annulla e ripeti" e scegli l'azione che ti serve

:D geniale ecco volevo qualcosa del genere, ora faccio cosė copia multipla di un solo oggetto e poi incollo sopra tramite snap gli altri oggetti cosė son sicuro che sia alla stessa distanza.


Ora volevo provare a chiedervi una cosa č possibile lavorare in rgb invece che in cmyk ?
In pratica ho l abitudine di lavorare in rgb su ps e ho visto che il nero nella tavola di corel č cmyk e non č lo stesso del rgb. So che posso modificarlo a mano ma farei prima a lavorare direttamente in rgb no?

bebeto
13-01-2009, 19:30
certo che puoi lavorare in rgb, hai tutte le opzioni

Gunny Highway
13-01-2009, 19:38
ehm come si fa?:D

bebeto
13-01-2009, 20:16
ehm come si fa?:D

poca voglia di sfogliare il manuale :read:

Se devi trasformare le immagini in rgb devi utilizzare PhotoPaint.
Se devi trasformare il vettoriale in basso a destra ci sono le due caselle con cui gestisci i contorni ed i riempimenti.

basta che ci clicchi 2 volte sopra e si apre la finestrella con tutti i menų colori :)


ps: solo perchč mia moglie ha la nonna di calasetta ;) ;) ;)

Gunny Highway
13-01-2009, 21:02
poca voglia di sfogliare il manuale :read:

Se devi trasformare le immagini in rgb devi utilizzare PhotoPaint.
Se devi trasformare il vettoriale in basso a destra ci sono le due caselle con cui gestisci i contorni ed i riempimenti.

basta che ci clikki 2 volte sopra e si apre la finestrella con tutti i menų colori :D



mmm no hai capito, in pratica vorrei che tutto il documento lavorasse in rgb, come su Ps quando apro un nuovo documento scelgo rgb