PDA

View Full Version : Consiglio amplificare segnale DG834Gv4

Nembo_74
12-01-2009, 21:13
Ciao a tutti,

Router/Modem Netgear834Gv4. Vorrei ampliare il segnale per giocare con PS3 in salotto. Ho 3 muri sottili da "passare", ora sono al 60% ca. in ricezione.

Pensavo di utilizzare i ripetitori della stessa marca cod.:
WGX102 in Wi-fi
o
XE102 in Power line o XE104

Visto che il DG834G fa anche da AccesPoint mettendo l'indirizzo mac del ricevitore WGX102 in Wi-fi dovrebbe funzionare, giusto??

Dimezzo la banda con la prima soluzione, ma con la 2^ soluzione XE102 in Power line come sarà?

Nessuna esperienza, please antendo una valanga di risposte:D

Grazie a tutti... siete grandi!!

tutmosi3
13-01-2009, 09:38
Hai 3 muri e arrivi con il 60%?

E' un ottimo segnale, non basta?

Ciao

Nembo_74
13-01-2009, 12:39
si è sufficiente se in salotto navigo con notebook ma ma se gioco in rete la PS3 a volte perde il collegamento. Ok forse potrebbe essere il loro server intasato.... ma volevo capire se le 2 opzioni che ho indicato sono valide oppure spendo i dindi per niente.
Il sistema "Powerline" è buono o è una fregatura?

Grazie 1000 tutmosi3 per l'interessamento;) Ciao

tutmosi3
13-01-2009, 13:02
Le poerline sono una delle possibili soluzioni.
L'altra potrebbe essere un access point client.

Ciao

Nembo_74
13-01-2009, 18:20
perdona l'insistenza... ok con un access point client (ho già visto quello compatibile al mio dg834gv4) potrebbe fare al caso mio,
ma cosi facendo nn si dimezza la banda ?? Giusto o sbaglio qlcs???

thks

tutmosi3
13-01-2009, 20:10
No perchè quello a cui stai pensando tu è un access point repeater.
Tutti gli access point che possono essere configurati come client sono compatibili con il tuo router.
In pratica è come se avessi una scheda di rete a forma di access point, molto migliore di quelle che ci sono in commercio, esterna al PC e collegata ad esso tramite cavo di rete.

Ciao

Nembo_74
14-01-2009, 21:36
Ok, tagliamo la testa al toro: se passo dal DG834Gv4 in wirelessG al DGN2000 in wireless N guadagno tanto in fatto di copertura?
Credi che da un 55-60% riesca ad arrivare a 80-85%??

Grazie ancora:)

tutmosi3
15-01-2009, 08:21
No perchè la scheda wireless della PS3 farà da limitazione.
Il router negozia una connessione wireless con i client in base allo standard (quindi niente 802.11n che non è standard) comune più alto disponibile nella WLAN.

Ciao

Nembo_74
15-01-2009, 12:43
azz mi hai salvato...grazie
stasera volevo prendere il DGN2000 wireless N dando per scontato che la PS3 fosse pronta per questa tec.

Ne approfitto :) con il DG834Gv4 posso abbinare il WG602? E' un access point client puro come mi consigliavi prima?
thnks

tutmosi3
15-01-2009, 13:09
Non ho PS3 e non so dirti se la scheda è 802.11n ma non essendo uno standard immagino di no.

Mi pare che il 602 possa essere configurato come client.
Devi controllare sulle configurazioni, forse c'è scritto anche sulla scatola.

Ciao

Nembo_74
16-01-2009, 12:42
La PS3 supporta fino al wirelessG :cry:

Mi confermi per favore se il WG602 è client o no?

Riporto descrizione tratta dal sito

"L’Access Point Wireless NETGEAR WG602 si connette a tutte le reti wireless IEEE 802.11b. Consente
di aggiungere nuovi client all’elevata velocità di 54 Mbps"

e poi

"Collegate due LAN in modo wireless utilizzando la modalità bridge. Estendete la portata del vostro
segnale wireless aggiungendo un WG602 in modalità repeater.**
** Queste funzioni sono disponibili solo con WG602 v2."

Grazie ancora

tutmosi3
16-01-2009, 13:02
La PS3 supporta fino al wirelessG :cry:

Mi confermi per favore se il WG602 è client o no?

Riporto descrizione tratta dal sito

"L’Access Point Wireless NETGEAR WG602 si connette a tutte le reti wireless IEEE 802.11b. Consente
di aggiungere nuovi client all’elevata velocità di 54 Mbps"

e poi

"Collegate due LAN in modo wireless utilizzando la modalità bridge. Estendete la portata del vostro
segnale wireless aggiungendo un WG602 in modalità repeater.**
** Queste funzioni sono disponibili solo con WG602 v2."

Grazie ancora

Non posso confermare che quell'access point sia anche client, non ce l'ho.
Chiedi a qualcuno che lo ha.

Ciao

lord_bim
21-01-2009, 20:44
No perchè quello a cui stai pensando tu è un access point repeater.
Tutti gli access point che possono essere configurati come client sono compatibili con il tuo router.
In pratica è come se avessi una scheda di rete a forma di access point, molto migliore di quelle che ci sono in commercio, esterna al PC e collegata ad esso tramite cavo di rete.

Ciao

ciao, volevo chiedere per conferma, utilizzare un ap in modalità client equivale a sostituire ad esempio le chiavette usb wireless giusto?
quindi dovrebbe risultare compatibile con tutti i router?
quanto potrebbe migliorare il segnale rispetto a una chiavetta usb (sempre standard G intendo)

grazie

ciao

fastmenu
22-01-2009, 01:19
ciao, volevo chiedere per conferma, utilizzare un ap in modalità client equivale a sostituire ad esempio le chiavette usb wireless giusto?
quanto potrebbe migliorare il segnale rispetto a una chiavetta usb (sempre standard G intendo)

grazie

ciao

no,nulla a che fare con le chiavi usb,in modalità client lo colleghi col cavo ad altro router/ap,e ovviamente piu è vicino alla ps3(in questo caso) meglio va,la ps3 se non sbaglio ha anche un connettore ethernet giusto?se si non ti conviene tirare un cavo di rete nel impianto elettrico,cosi da avere maggiore banda?

tutmosi3
22-01-2009, 07:09

Il concetto è praticamente esatto.
E' come se avessi una scheda di rete wireless (migliore) esterna al PC ed connessa ad esso tramite cavo LAN.

Si se resti negli standard.

grazie

ciao

E' impossibile quantificare il miglioramento.
In certi casi l'ho valutato nel 10% in altri oltre il 30%.

Ciao

lord_bim
22-01-2009, 11:49
perfetto grazie, ora ho tutto più chiaro.

un consiglio per un ap che soddisfi le mie esigenze e sia magari economico??

grazie
ciao

tutmosi3
22-01-2009, 13:18
Più che sull'economia, io andrei sulla qualità.
Altrimenti, dopo corri il rischio di trovarti un apparato pagato poco ma insufficiente, così al posto di risparmiare ne devi prendere un altro.

Io ho montato con soddisfazione il D-Link 2100.

Ciao

lord_bim
22-01-2009, 14:10
grazie, mentre un G700 rimane un buon prodotto? lo standard G per me è sufficiente.

ciao

Enrico88
03-02-2009, 14:09
Il WG602 può essere usato come ripetitore! Io lo uso per questo!