View Full Version : [Optical + 5.1] Musica 5.1 si può secondo voi?
Ciao, io ancora.. (Ultimamente mi sento spammer)
Ho visto che quando collego il mio MbP all'uscita ottica questa "butta fuori" un 2.0 (Stereo), ma coi film un 5.1.. E fin qui è tutto giusto...
Soltanto mi chiedevo, con XP sul mio PC fisso riesco a far in modo che esca un 5.1 anche con la musica (ovviamente è un 5.1 simulato, lo so).. La domanda è:Si può far si che il Mac mandi un segnale 5.1 alle casse anche se la sorgente è stereo?
(((A me basterebbe che le asse "rear" abbiano lo steso suono delle "front"..)))
Adrian II
14-01-2009, 11:46
su Perian vedo che è possibile decidere tra vari tipi di formati audio:
stereo, pro logic, pro logic2, multi channel output
ma usando io le casse interne del portatile e solo due casse esterne via airport per itunes non so dirti altro:fagiano:
Adalgrim
14-01-2009, 13:26
Non lo so... ma so che la musica si ascolta in stereo :p
su Perian vedo che è possibile decidere tra vari tipi di formati audio:
stereo, pro logic, pro logic2, multi channel output
ma usando io le casse interne del portatile e solo due casse esterne via airport per itunes non so dirti altro:fagiano:
Mhm, beh, intanto linka quello.. magari trovo soluzione.. :D
Non lo so... ma so che la musica si ascolta in stereo :p
quotissimo
ascoltandola in 5+1 o con le casse posteriori, non avrai mai una scena sonora corretta...
le casse rear sono per gli effetti dei film, non certo per la musica
poi vedi tu
;)
quotissimo
ascoltandola in 5+1 o con le casse posteriori, non avrai mai una scena sonora corretta...
le casse rear sono per gli effetti dei film, non certo per la musica
poi vedi tu
;)
Beh, si sono per i film se usate con suoni "diversi" a tutte 4 le casse....
Ma.. Se semplicemente duplico le cassa davanti con quelle dietro, sempre stereo rimane... solo che riprodotto da 4 casse invece di 2.... La scena sonora non cambia quindi....
Avrei lo steso effetto a mettere 2 casse al centro della stanza invece che sul muro di fronte.. :P
Adrian II
15-01-2009, 13:01
http://www.perian.org/
lo puoi trovare qui, io se non sbaglio lo installai quando per gioco volli seguire le istruzioni per modificare il tema del mio tiger e renderlo simile al leopard, sinceramente non ricordo di averlo usato, fatto sta che ora ce l'ho tra gli accessori nelle preferenze di sistema e mi riporta quelle opzioni lì :D
Beh, si sono per i film se usate con suoni "diversi" a tutte 4 le casse....
Ma.. Se semplicemente duplico le cassa davanti con quelle dietro, sempre stereo rimane... solo che riprodotto da 4 casse invece di 2.... La scena sonora non cambia quindi....
Avrei lo steso effetto a mettere 2 casse al centro della stanza invece che sul muro di fronte.. :P
no la scena sonora va a pu@@@ne
tu dovresti avere il cantante/musicisti davanti a te in un ipotetico palco
se sul cd il chittarrista suona a sx lo devi sentire a sx
se la musica e voce viene anche da dietro non ci siamo, idem se le casse non sono posizionate correttamente
oh questo per sentire bene, poi se uno si accontenta...............
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.