PDA

View Full Version : [Optical + 5.1] Musica 5.1 si può secondo voi?

jj.69kt
12-01-2009, 21:10
Ciao, io ancora.. (Ultimamente mi sento spammer)
Ho visto che quando collego il mio MbP all'uscita ottica questa "butta fuori" un 2.0 (Stereo), ma coi film un 5.1.. E fin qui è tutto giusto...
Soltanto mi chiedevo, con XP sul mio PC fisso riesco a far in modo che esca un 5.1 anche con la musica (ovviamente è un 5.1 simulato, lo so).. La domanda è:Si può far si che il Mac mandi un segnale 5.1 alle casse anche se la sorgente è stereo?
(((A me basterebbe che le asse "rear" abbiano lo steso suono delle "front"..)))

jj.69kt
14-01-2009, 10:49
L'UPpolo...

Adrian II
14-01-2009, 11:46
su Perian vedo che è possibile decidere tra vari tipi di formati audio:
stereo, pro logic, pro logic2, multi channel output
ma usando io le casse interne del portatile e solo due casse esterne via airport per itunes non so dirti altro:fagiano:

Adalgrim
14-01-2009, 13:26
Non lo so... ma so che la musica si ascolta in stereo :p

jj.69kt
15-01-2009, 12:18
su Perian vedo che è possibile decidere tra vari tipi di formati audio:
stereo, pro logic, pro logic2, multi channel output
ma usando io le casse interne del portatile e solo due casse esterne via airport per itunes non so dirti altro:fagiano:

Mhm, beh, intanto linka quello.. magari trovo soluzione.. :D

rc211v
15-01-2009, 12:49
Non lo so... ma so che la musica si ascolta in stereo :p

quotissimo
ascoltandola in 5+1 o con le casse posteriori, non avrai mai una scena sonora corretta...
le casse rear sono per gli effetti dei film, non certo per la musica
poi vedi tu
;)

jj.69kt
15-01-2009, 12:55
quotissimo
ascoltandola in 5+1 o con le casse posteriori, non avrai mai una scena sonora corretta...
le casse rear sono per gli effetti dei film, non certo per la musica
poi vedi tu
;)

Beh, si sono per i film se usate con suoni "diversi" a tutte 4 le casse....
Ma.. Se semplicemente duplico le cassa davanti con quelle dietro, sempre stereo rimane... solo che riprodotto da 4 casse invece di 2.... La scena sonora non cambia quindi....
Avrei lo steso effetto a mettere 2 casse al centro della stanza invece che sul muro di fronte.. :P

Adrian II
15-01-2009, 13:01
http://www.perian.org/
lo puoi trovare qui, io se non sbaglio lo installai quando per gioco volli seguire le istruzioni per modificare il tema del mio tiger e renderlo simile al leopard, sinceramente non ricordo di averlo usato, fatto sta che ora ce l'ho tra gli accessori nelle preferenze di sistema e mi riporta quelle opzioni lì :D

rc211v
15-01-2009, 16:39
Beh, si sono per i film se usate con suoni "diversi" a tutte 4 le casse....
Ma.. Se semplicemente duplico le cassa davanti con quelle dietro, sempre stereo rimane... solo che riprodotto da 4 casse invece di 2.... La scena sonora non cambia quindi....
Avrei lo steso effetto a mettere 2 casse al centro della stanza invece che sul muro di fronte.. :P

no la scena sonora va a pu@@@ne
tu dovresti avere il cantante/musicisti davanti a te in un ipotetico palco
se sul cd il chittarrista suona a sx lo devi sentire a sx
se la musica e voce viene anche da dietro non ci siamo, idem se le casse non sono posizionate correttamente

oh questo per sentire bene, poi se uno si accontenta...............
;)