PDA

View Full Version : [PROBLEMA INSIDE]Connessione wireless di casa!!

nobady
12-01-2009, 20:48
Salve a tutti, allora prima di esporre il mio problema in casa ho:

Un Router wireless
Un pc fisso con winXp collegato tramite Cavo LAN al router
Un pc fisso con winXp , questo di cui voglio proprio trattare che sarebbe il mio personale, collegato tramite chiavetta digicom wireless
Un portatile usato qualche volta con winXp che si collega tramite wireless interno.

E' gia da diverso tempo che ho questo problema:
Ho impostato tutto correttamente, penso, visto che mi trova la mia rete e si connette dicendomi che è tutto apposto, alcune volte la velocità da tipo 25Mbps scala arrivando fino all'1 e poi riparte da 25, come un ciclo infinito.
Poi invece anche quando la velocità è costante il mio browser o anche msn non vanno, firefox tipo mi dice che sta caricando il sito(in basso a sinistra) ma piu di lì non va.:cry: :cry: Ho impostato anche l'ip manualmente come i DNS...
Come Adsl ho Libero (Mini).

Adesso anche il portatile ed addirittura il pc fisso collegato tramite LAN hanno questi problemi. Sembra che nel router si sia intromesso o un virus o peggio qualcuno, ma dubito visto che ho sempre avuto la chiave WEP 64bit.

Vi prego aiutatemi, che devo fare? chiamare l'assistenza libero?!
All'inizio però tutto andava benone...ultimamente sto combattendo contro i virus vundo, può essere questo il problema?!?!
illuminatemi vi prego, vi darò tutte le info che richiederete...:help: :help: :help:

tutmosi3
13-01-2009, 09:37
Intanto speicifichiamo che WEP non è più la cifratura top security comunque potrebbero essere anche altri fattori, per esempio i driver della scheda wireless, la tua linea degradata, interferenze esterne, ecc.

Il fatto che anche il fisso denoti difficoltà di navigazione mi fa pensare ad un problema di linea.

Ciao