View Full Version : Pagamento bollo online
Bollo ciclomotore
1 sul sito delle poste non si può pagare il bollo di un ciclomotore.
2 sul sito dell'aci, se si seleziona ciclomotore, viene richiesta la targa, mentre per un 50cc, andrebbe inserito il numero di telaio.
Quindi pagare online il bollo di un ciclomotore, risulta impossibile. E' corretto ?
masterdude
02-04-2010, 18:00
Ciao!
Non mi risulta che sia così, ho sentito parlare di diverse modalità di pagamento online. Ho appena sentito parlare di una prepaid card che ti acconsente di pagare giochi, skype, dating e community tramite l'internet. Funziona come una ricarica: gratti, inserisci il codice ed é subita pronto per l'uso online. Il vantaggio é che il denaro sarà immediatamente depositato sul tuo relativo account.
gorillaz92
03-04-2010, 17:04
masterdude, confermo!
si chiama Paysafecard e la utilizzo da qualche settimana, anche se soprattutto per i giochi su Facebook (sono un'appassionata di Pet Society).
l'ho anche già utilizzata in Skype, telefonando molto sui fissi ho appena utilizzato una carta usa e getta da 25 € ed ha funzionato perfettamente.
comunque se non sei molto pratica ti consiglio di utilizzarne una da 10 € in modo da imparare a conoscerla.
oltretutto proprio oggi ho scoperto che su questo sito http://www.alaplaya.net/ c'è un contest dove se ne può vincere una su 15 da 10 €.
masterdude
04-04-2010, 15:05
sí grazie, intendevo proprio la paysafecard, é solo che questo nome non mi veniva piú in mente... un amico me ne ha parlato da poco e ho pensato di postarlo nel forum per vedere se qualcuno degli utenti la conosce. mi risulta che non circola da tanto tempo sul mercato italiano. tu ne sai qualcosa, la usi da tempo? io di solito faccio tutto col online-banking. tuttavia ho sentito che non é il metodo piú sicuro. tu che ne pensi?
gorillaz92
05-04-2010, 16:13
ma io l'utilizzo da qualche settimana e fino adesso ne sono molto soddisfatta.
è vero, circola sul mercato italiano da relativamente poco tempo, però è facile da trovarla, per esempio all'esselunga, in tabaccherie, nei punti vendita epay e, come ho scoperto casualmente, anche tramite un'applicazione per l'ipod.
e comunque sì è gran lunga più sicura di fare con l'online-banking. pasta pensare al fatto che per l'online-banking devi inserire i dati del tuo conto bancario.
con la paysafecard, invece, bisogna inserire il pin di 16 cifre al momento dell'acquisto. oltretutto si tratta di carte usa e getta e, nella maggior parte dei casi, si hanno relativamente pochi soldi come credito. non c'è proprio paragone!
masterdude
06-04-2010, 12:33
grazie della tua risposta. questa carta viene accettata globalmente, intendo dire la posso usare in tutti i siti per fare degli acquisti o c'é una lista limitata che permette di fare spese online tramite questo metodo. tu ne sai qualcosa?
la usa specialmente per fare piccoli acquist tipo una nuova borsa su ebay, per la bolletta skype ecc.? toglimi una curiositá: mi farebbe piacere sapere come fai ad acquistare una carta prepaid col ipod???
gorillaz92
06-04-2010, 17:20
no purtroppo c'è una lista limitata e si può utilizzare soprattutto per giochi in rete (non solo facebook), su skype per le chiamate che vanno verso utenti che non sono collegati in skype e poi per amazon. comunque io amazon non l'ho ancora testato, però dicono che sia molto simile ad ebay e quindi lì si può acquistare praticamente tutto. per le bollette online dovresti controllare, forse dipende di sito in sito. io di solito vado direttamente in banca e la maggior parte delle spese sono ancora a carico dei miei genitori.
per quanto riguarda itunes: è una cosa che mi ero chiesta anch'io e per quanto ne so non funziona ancora, però c'è una novità che mi fa sperare in bene. la prima è che la paysafecard è da poco acquistabile con l'ipod e quindi c'è un avvicinimento alla apple. :)
ClauDeus
06-04-2010, 17:23
che è, un 3d di pubblicità per una prepagata?
insgamabili proprio :rolleyes:
verolenny
06-04-2010, 21:58
al prossmo messaggio di questo tipo, siete bannati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.