View Full Version : texture fill rate:dubbio atroce
ragazzi leggendo qua e la le specifiche ho notato che le Texture Fill Rate variano a seconda dell'overclock,testato anche da me che alzando il clock della gpu questo varia...ma non ho capito il nesso matematico...
prendendo come riferimanto la xfx black edition gtx 260 e liscia ho notato che moltiplicando la frequenza del core (666) per il Pixels per clock (96) si ottiene appunto 63,94 bilion/sec....ma se prendo la frequenza del core originale(576) e la moltiplico per 96 non ottengo 39.6 come dichiarato ma 55,3....ora o sbaglio io intuizione logica o c'è qualcos'altro che mi sfugge...chi mi può illuminare??
Mazda RX8
12-01-2009, 21:37
ragazzi leggendo qua e la le specifiche ho notato che le Texture Fill Rate variano a seconda dell'overclock,testato anche da me che alzando il clock della gpu questo varia...ma non ho capito il nesso matematico...
prendendo come riferimanto la xfx black edition gtx 260 e liscia ho notato che moltiplicando la frequenza del core (666) per il Pixels per clock (96) si ottiene appunto 63,94 bilion/sec....ma se prendo la frequenza del core originale(576) e la moltiplico per 96 non ottengo 39.6 come dichiarato ma 55,3....ora o sbaglio io intuizione logica o c'è qualcos'altro che mi sfugge...chi mi può illuminare??
mi informo e ti faccio sapere perché il calcolo non viene...;)
blade9722
13-01-2009, 16:42
ragazzi leggendo qua e la le specifiche ho notato che le Texture Fill Rate variano a seconda dell'overclock,testato anche da me che alzando il clock della gpu questo varia...ma non ho capito il nesso matematico...
prendendo come riferimanto la xfx black edition gtx 260 e liscia ho notato che moltiplicando la frequenza del core (666) per il Pixels per clock (96) si ottiene appunto 63,94 bilion/sec....ma se prendo la frequenza del core originale(576) e la moltiplico per 96 non ottengo 39.6 come dichiarato ma 55,3....ora o sbaglio io intuizione logica o c'è qualcos'altro che mi sfugge...chi mi può illuminare??
Anche a me non tornava. Se non erro era perche' le TAU, pur essendo legate numericamente ai ROPS, basano il clock su quello degli stream processors, e non del core.
non ho ben capito scusa...fai esempio pratico se puoi...
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