PDA

View Full Version : svchost manda la CPU al 100%

Darkness86
12-01-2009, 18:46
Anzitutto salve a tutti gli utenti di Hardware Upgrade. Ho un piccolo problema che vorrei portare all'attenzione xkè ho provato di tutto e di più per risorverlo e non so più dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro: .
Mi è capitato di recente e per la prima volta in assoluto che dopo la reinstallazione di Windows a turno l'svchost che si occupa dell'interfaccia grafica di windows e l'svchost che invece si occupa della connessione internet di punto in bianco mandano la mia cpu al 100% e non riesco a capirne la ragione. Ho provato a scansionare il pc con il nod 32 aggiornato e con stinger x vedere se era un virus a fare stè cavolate ma non è saltato fuori nulla. Anche googlando per trovare una soluzione non ho cavato un ragno dal buco. Potreste darmi una mano? La mia configurazione è la seguente: Windows XP Pro. SP3, AMD Athlon 64 bit 3000+, 1 GB di ram Kingston, GeForce 6600 con 256 MB di ram dedicati, scheda madre Chaintech VNF4/ULTRA.

Fra881
12-01-2009, 19:41
disattiva gli aggionamenti automatici... e vedrai che risolvi, sono un cancro

Khronos
12-01-2009, 23:28
dunque. lasciando perdere l'utente di cui sopra, hai provato aggiornando TUTTI i drivers?

o a cambiare i software di sicurezza?

ciao

Fra881
13-01-2009, 13:42
dunque. lasciando perdere l'utente di cui sopra, hai provato aggiornando TUTTI i drivers?

o a cambiare i software di sicurezza?

ciao

:rolleyes:

Mason
13-01-2009, 23:13
Sembrano soluzioni da rito shamano/voodoo.

Visto che ho un problema simile (kernel time intorno al 100% su sistema occupato al 100% per qualunque operazione), qualcuno ha un metodo migliore per diagnosticare la fonte del male?

tutmosi3
14-01-2009, 10:24
Cosa ci sarebbe di voodoo nel controllare la versione dei driver?

Ciao

Mason
14-01-2009, 19:45
Scusa per l'atro raggazzo andava anche bene forse, ma non per me:

prima andava bene
ad un certo punto installo oracle 9 (ora disinstallato)
cpu al 100%

i driver non possono centrare, prima andavano bene e non ho cambiato nulla a livello hw (portatile).

Ho installato l'utility di MS per vedere i file aperti da un dato processo, ma a parte un intensa attivita di antivirus, non noto nulla di piu'.

a dire il vero l'utility e un po scomoda, qualcuno ha un utility simile che incroci alta cpu usage con attivita disco (dovrebbe essere il mio problema).

Il disco sta bene, l'ho testato un po di volte con i tool smart di seagate e fatto 3 gg di deframmerntazione con jkdefrag dopo aver tolto la memoria virtuale.
sistema pulito prima con ccleaner.

L'antivirus, symantec, non posso toglierlo, policy.

il mio problema e' che non riesco ad individuare la causa, se non un intensa attivita del disco causa un utilizzo a 100% di cpu con utilizzo molto alto di kernel time.