PDA

View Full Version : COME POSSO ISTALLARE PIU SISTEMI OPERATIVI IN RAID 0 ?

dellxps.fansclub
12-01-2009, 18:01
Salve a tutti,
come da firma ho un pc con due hdd da 750 gb in raid 0.
in una partizione da circa 160 gb vi e' istallato vista ultimate. mentre la restante parte 1200 gb.... li ho formattati per uso "archivio".
LA MIA DOMANDA E' QUESTA:
ora vorrei creare (nella partizione da 1200 gb) un ulteriore partizione di circa 200 GB per poter istallare windows seven.
cosi da poter avere due sistemi operativi e 1000 gb circa di hdd libero per archivio.
RIEPILOGO.
tre partizioni

B: USO ARCHIVIAZIO
C: VISTA ULTIMATE
D: SEVEN BETA

come devo fare?

grazie a tutti.:p

Capellone
12-01-2009, 20:56
ti crei la partizione con un programma apposito come per esempio Acronis Disk Director e poi installi windows seven.

dellxps.fansclub
12-01-2009, 22:26
ok!
quindi basta che io istalli questo programma e poi ridivida la partizione da 1200gb riservandone 200 per seven.....
IL TUTTO SI FA DA WINDOWS??
i setup di seven ecc.....:confused:
grazieee

dellxps.fansclub
13-01-2009, 21:29
ok,
ho istallato acronis.... ED HO CREATO LA PARTIZIONE DESIDERATA.
il pc ha fatto il reboot e tutto e' andato a buonfine....ma riavviato il pc, io non riesco a trovare la partizione!?:help:
che devo fare?

Capellone
13-01-2009, 22:22
hai un raid 0 quindi devi darlgi il driver raid del controller Nforce.
non so come sia fatto il setup di windows seven ma dev'essere predisposto per accettare driver scsi o raid con floppy o pen drive.

dellxps.fansclub
13-01-2009, 22:27
ma non so' dove dargliela......
se provo ad istallare seven....mi vede solo le due partizioni che cerano prima....
e questa nuova....niente. nemmeno su gestione disco :doh:
e' come se non avesse creato nessuna partizione!
eppure ha accettato la procedura e relativi riavvii tutto ok e senza problemi...
dove sta' il problema??:confused:

dellxps.fansclub
14-01-2009, 18:20
ki puo' darmi un aiutoooo:doh: :help:

Capellone
14-01-2009, 22:02
la nuova partizione è primaria?
questo windows seven ha un tool di partizionamento pre-installazione simile a quello di Vista?