PDA

View Full Version : Driver audio problema

gepyilfolle
12-01-2009, 16:53
ciao a tutti
da un po di tempo ogni sistema xp che istallo mi da problemi con driver realtek.
l'errore è: impossibile istallare driver su questo hard disk.
ho rpovato con driver vecchi e nuovi ma niente.
conclusione : pc muto
qualche suggerimento?

ciao:mc:

AMIGASYSTEM
13-01-2009, 02:08
ciao a tutti
da un po di tempo ogni sistema xp che istallo mi da problemi con driver realtek.
l'errore è: impossibile istallare driver su questo hard disk.
ho rpovato con driver vecchi e nuovi ma niente.
conclusione : pc muto
qualche suggerimento?

Credo che i driver non siano i suoi.

gepyilfolle
13-01-2009, 10:02
ma scusa i driver realtek non sono universali?
ho scaricato l'ultima versione, A 4.06 per windows xp.
provato anche con quelli presenti sul cd della scheda madre ma sempre con lo stesso risultato.

AMIGASYSTEM
14-01-2009, 13:56
I driver non sono tutti uguali,però se non vanno quelli del CD della scheda madre,allora probabilmenmte sul PC sono installati driver errati o corrotti.
Quindi devi prima disinstallare quelli presenti e poi mettere quelli del CD della scheda madre.
La semplice disinstallazione non serve,XP ti rimetterà sempre quelli,devi prima eliminare manualmente le info del driver e poi disinstallarlo,praticamente ti deve ritornare un bel punto interrogativo dentro gestione periferiche.
Per cancellare manualmente,devi cercare il file .inf che contiene le informazioni,solitamente si chiama oem3.inf,oem4.inf,oem5.inf etc.. si trova in questo percorso C:\WINDOWS\inf.
Per trovarlo basta fare tasto destro sulla directory INF,quindi Cerca,andare nella casella Una parola o una frase all'interno del file e digitare parte del nome della periferica (quella che trovi in gestione periferiche)esemp. realtek,AC97,soundmax etc..
Dimenticavo di dire che la cartella INF è nascosta,quindi devi scoprire i file nascosti e di sistema,anche in Cerca,metti la sunta in Altre opzioni avanzate