View Full Version : AIUTO CONNESSIONE LAN FASTWEB
ciao a tutti
ho un problema, ho formattato il pc e reinstallato xp sp2.
il prblema è che non mi riconosce automaticamente la connessione a fastweb.
mi ha sempre riconosciuto in automatico rete locale LAN, anche quando attaccavo il portatile non dovevo mai impostare niente. mentre ora sul fisso formattato mi vede solo una connessione 1934, me la da attiva e connessa a 400 mbs.?!?!
cosa devo fare? ho provato a smanettare un po ma non riesco a configurare niente che funzioni
grazie
sembra che tu non abbia installato i drivers della scheda di rete, vai in start click destro su risorse del computer e scegli proprietà, tab hardware e poi gestione periferiche, se hai un punto esclamativo giallo vicino alla scheda di rete vuol dire che non hai installato i drivers oppure che la scheda di rete è morta.
ciao rob
grazie
sono andato dove mi hai detto, in gestione periferche vedo "scheda di rete" "1394 net adapter", non mi da errori e nelle proprietà sono specificati quali driver sono installati :confused:
ciao rob
grazie
sono andato dove mi hai detto, in gestione periferche vedo "scheda di rete" "1394 net adapter", non mi da errori e nelle proprietà sono specificati quali driver sono installati :confused:
la 1394 è la firewire non la scheda ethernet.. cerca meglio che se c'era prima ci deve essere anche adesso. Se è installata correttamente deve essere sotto "schede di rete" nel percorso che ti ho detto prima
Harry_Callahan
13-01-2009, 07:09
puoi trovare i drivers della scheda di rete nel CD-ROM della scheda madre
questo è quello che vedo
http://img405.imageshack.us/img405/7452/sp3220090124113315dq3.jpg
non saprei dove altro cercare. nn ho trovato neanche i cd della scheda madre :muro:
da quello che si vede non hai installato nemmeno i driver del chipset della scheda madre ne i driver della scheda video
cerca il cd della scheda madre oppure vai sul sito della tua scheda madre e scarica i driver da li
ragazzi non riesco a risolvere la cosa.
tuto quello che ho è quello che vedete nella foto.
http://img101.imageshack.us/img101/1737/dscn2279ni9.th.jpg (http://img101.imageshack.us/img101/1737/dscn2279ni9.jpg)
ho provato ad guardare anche i cd ma non mi sembra ci siano cose utili. forse perchè nn so cosa cercare esattamente.
:muro: :muro:
da quello che si vede non hai installato nemmeno i driver del chipset della scheda madre ne i driver della scheda video
cerca il cd della scheda madre oppure vai sul sito della tua scheda madre e scarica i driver da li
mi quoto da solo... identifica marca e modello della tua scheda madre vai sul sito del produttore e scaricati i drivers
identifica marca e modello della tua scheda madre
si è quello il problema
se non sai la marca ed il modello della tua scheda madre possiamo stare qui fino alla fine dell'eternità...................
si è quello il problema
se editi l'indirizzo dell'immagine in modo da postare solo l'anteprima ti dico come puoi fare :D
se non sai la marca ed il modello della tua scheda madre possiamo stare qui fino alla fine dell'eternità...................
ma no... si può risolvere con poco di solito :) old school rulez :asd: però se non edita la foto nisba...
mi ritengo abbastanza vecchio anche informaticamente parlando e adesso sono curioso. non si finisce mai di imparare magari comincia a mandarmi un MP con la soluzione, se non è lunga e se hai voglia ;)
mi ritengo abbastanza vecchio anche informaticamente parlando
Quanto vecchio? ;)
e adesso sono curioso. non si finisce mai di imparare magari comincia a mandarmi un MP con la soluzione, se non è lunga e se hai voglia ;)
Io in genere comincio a guardare devid e vendid...
se editi l'indirizzo dell'immagine in modo da postare solo l'anteprima ti dico come puoi fare :D
E' veramente una cosa insopportabile. Io per ora ho risolto con adp
Quanto vecchio? ;)
E' veramente una cosa insopportabile. Io per ora ho risolto con adp
considera che ho circa 20 anni di esperienza hard/softwaristica (se mi passi il temine) ;)
considera che ho circa 20 anni di esperienza hard/softwaristica (se mi passi il temine) ;)
Vent'anni... quindi '89... quindi... sono più vecchio :cry:
P.S: Se il tuo nick non mente, siamo quasi coetanei. Il termine softwaristico però lo trovo decisamente osceno. Sarai mica uno di quelli che dice "startare", "stoppare", "killare" e altre cosucce simili??? :D
il mio nick rispecchia i miei anni e..... no non dico nulla di quelle cose orribili, tranne "killare" un'applicazione sotto linux, chiaramente deriva dal comando che si deve usare ;)
volendo...
ma c'è qualcosa di molto più semplice...
il mio nick rispecchia i miei anni e..... no non dico nulla di quelle cose orribili, tranne "killare" un'applicazione sotto linux, chiaramente deriva dal comando che si deve usare ;)
neanche scansionare? scannerizzare? scansire? scannare?
mi ritengo abbastanza vecchio anche informaticamente parlando e adesso sono curioso. non si finisce mai di imparare magari comincia a mandarmi un MP con la soluzione, se non è lunga e se hai voglia ;)
non ho nessun problema a postarla, figurati...
:asd: (http://www.wimsbios.com/awardnumbers.jsp)
Jester4Ever®
06-02-2009, 18:41
La sigla della mb si intravede in cima al manuale, ma a parte questo i cd li ha: il primo è quello con i driver del chipset, audio, lan etc, l'altro è quello del modem interno. :D
pegasolabs
06-02-2009, 18:57
L'immagina l'ho editata io, però adesso torniamo in topic :p
L'immagina l'ho editata io, però adesso torniamo in topic :p
in realtà avevo già risposto, anche se mi sa che non si è accorto nessuno...
avevo postato questo link
http://www.wimsbios.com/awardnumbers.jsp
dove c'è già scritto tutto...
per ulteriori informazioni non ha che da chiedere...
pegasolabs
06-02-2009, 19:23
in realtà avevo già risposto, anche se mi sa che non si è accorto nessuno...Sorry, distratto io :D
ogni tanto mi scappa uno scannerizzare :D
e poi.... si la parte della sigle che si vede sul manuale l'ho vista anche io ma non sono riuscito ad interpretarla.
il link che hai postato hibone io prima non l'avevo mica visto.... :)
ogni tanto mi scappa uno scannerizzare :D
e poi.... si la parte della sigle che si vede sul manuale l'ho vista anche io ma non sono riuscito ad interpretarla.
il link che hai postato hibone io prima non l'avevo mica visto.... :)
il post incriminato è questo :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26185890&postcount=21
no non dico nulla di quelle cose orribili, tranne "killare" un'applicazione sotto linux, chiaramente deriva dal comando che si deve usare ;)
E' brutto comunque, e poi vuoi mettere il gusto di dire a qualcuno "uccidi quel processo"? Secondo me rende meglio l'idea di quello che stai chiedendo di fare ;)
Questo è un grosso problema, in quanto non esiste in italiano un termine equivalente. Il mio preferito è "scannare", che però uso solo con gli intimi. In generale, cerco di "acquisire in digitale" o "digitalizzare". :D
Questo è un grosso problema, in quanto non esiste in italiano un termine equivalente. Il mio preferito è "scannare", che però uso solo con gli intimi. In generale, cerco di "acquisire in digitale" o "digitalizzare". :D
hai mai provato con "scandire"?? :D
allora io avevo usato cpu z e questi sono i risultati
motherboard:
Manufacture: ASUSTek computer inc.
MODEL: LITHIUM 1.04
Chipset: INTEL i945P Rev: a1
BIOS:
brand: Phoenix Technologies ltd
version 3.09
date 10/28/2005
.
(il codice che ho sul manuale è P4S5A)
sono andato anche sul sito dell'hp avendo trovato il codice del prodotto sul pc
è un hp 3330.it e queste sono le caratteristiche indicate sul sito hp:
Hardware
Processore base
Pentium 4 630 (P) HT 3,0 GHz
Front Side Bus a 800 MHz
Connettore 775
Chipset
Intel 945P
Scheda madre
Produttore: Asus
Nome scheda madre: P5LP-LE
Nome scheda madre HP/Compaq: Lithium-UL8E
Scheda video
GeForce 6200SE
* 64 MB di memoria DDR
* Porte I/O: VGA, Composita, S-Video
Suono/Audio
Audio ad alta definizione integrato
* Chipset Realtek ALC 882
* Possibilità di supportare fino a 8 canali audio
* Compatibile con Dolby Pro Logic II
Dolby 5.1
Rete (LAN)
Interfaccia di rete integrata 10/100 Base-T
ora sono alla ricerca per ora non ho ancora trovato nulla :rolleyes:
con everest sono riuscito ad avere un po di informazioni in più.
ho trovato i driver della scheda video ma sto impazzendo sul resto.
------------
Scheda di rete PCI / Plug and Play
Descrizione periferica
Intel 82801GB ICH7 - LAN Controller [A-1] (PHY: Intel 82562ET)
Tipo PCI
------------
-------------------
Scheda madre
Proprietà della scheda madre:
ID scheda madre 10/28/2005-LakePort-P5LP-LE-00
Nome scheda madre Asus P5LP-LE (Lithium)
------------------
------------------
Scheda audio PCI / Plug and Play
Descrizione periferica
Realtek ALC882/D/M @ Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1]
Tipo PCI
------------------
ma se cerchi P4S5A su google ti riporta ad una scheda della ECS
è come questa la tua?
http://www.motherboard.cz/mb/ecs/P4S5ADX.htm
Jester4Ever®
08-02-2009, 22:46
Infatti il manuale ed il cd sono di una ECS, vero che nella foto compare anche il manualetto di un'Ati Rage...non credo che quel materiale appartenga al pc che stai usando attualmente.
hai provato a cercare tramite la stringa del bios?
Infatti il manuale ed il cd sono di una ECS, vero che nella foto compare anche il manualetto di un'Ati Rage...non credo che quel materiale appartenga al pc che stai usando attualmente.
guarda può anche essere, magari era di un portatile :confused:
hai provato a cercare tramite la stringa del bios?
emm.. scusa cioè??:mbe:
guarda può anche essere, magari era di un portatile :confused:
emm.. scusa cioè??:mbe:
nulla come non detto... pensavo stessi ancora cercando di capire di che scheda madre si trattasse...
cmq su google cercando P5LP-LE viene fuori un sacco di roba..
tra cui questa con diversi drivers.
http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-020683.htm
http://downloadcenter.intel.com/download.aspx?url=/4275/eng/PRO2KXP.exe&DwnldId=4275&ProductID=998&lang=eng
di solito le schede madri dei pc commerciali sono all-in-one
cmq su google cercando P5LP-LE viene fuori un sacco di roba..
tra cui questa con diversi drivers.
http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-020683.htm
http://downloadcenter.intel.com/download.aspx?url=/4275/eng/PRO2KXP.exe&DwnldId=4275&ProductID=998&lang=eng
Da' un'occhiata anche a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1291740
alura..
ho installato i driver dei chipset, scheda audio e video ok.
per la scheda di rete ho provato un link dal topic segnalato ma niente! :cry:
anche perchè quando cerco Intel 82801GB ICH7 tanti risultati sono come "scheda audio".
:muro: :muro: :muro:
Jester4Ever®
09-02-2009, 10:53
alura..
ho installato i driver dei chipset, scheda audio e video ok.
per la scheda di rete ho provato un link dal topic segnalato ma niente! :cry:
anche perchè quando cerco Intel 82801GB ICH7 tanti risultati sono come "scheda audio".
:muro: :muro: :muro:
Prova qui. http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=1700&lang=eng
Prova qui. http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=1700&lang=eng
alleluja alleluja alleluja alleluja
finalmente anche la scheda di rete è a posto!! (però nell'elenco delle periferiche mi è rimasto col punto di domanda giallo "controller PCI silmple communications")
grazie 1000!!! a te (ti ho profondamente amato quando mi è apparsa l'iconcina della connessione :D ) e a tutti gli altri che hanno voluto aiutarmi!
finalmente anche la scheda di rete è a posto!! (però nell'elenco delle periferiche mi è rimasto col punto di domanda giallo "controller PCI silmple communications")
Click con il pulsante destro e poi scegli "Proprietà"; identifica il "vendor id" e il "product id" e poi fai una ricerca con google con quei codici. Dovresti riuscire a trovare i driver anche per quella periferica.
Jester4Ever®
09-02-2009, 12:13
alleluja alleluja alleluja alleluja
grazie 1000!!! a te (ti ho profondamente amato quando mi è apparsa l'iconcina della connessione :D ) e a tutti gli altri che hanno voluto aiutarmi!
Modem pci, hai provato col cd color argento nella foto che hai postato?
Modem pci, hai provato col cd color argento nella foto che hai postato?
ah è il modem??
allora nn mi resta che cercare i driver anche per quello
il cd ho il sospetto che sia vecchio, fra l'altro quando lo avvio mi si blocca. il report di everest mi da questo: AT&T/Lucent V.92 Data/Fax Modem
mi metto alla ricerca :)
se può interessarti ci sono in giro per la rete degli applicativi, tipo double drivers, che fanno una scansione del sistema e ti salvano, divisi per cartella, i driver attualmente utilizzati dal tuo pc...
se volessi archiviarli potrebbe tornarti utile, soprattutto se volessi integrarli con Nlite nel cd di xp...
ciau...
se può interessarti ci sono in giro per la rete degli applicativi, tipo double drivers, che fanno una scansione del sistema e ti salvano, divisi per cartella, i driver attualmente utilizzati dal tuo pc...
se volessi archiviarli potrebbe tornarti utile, soprattutto se volessi integrarli con Nlite nel cd di xp...
ciau...
a ecco grazie infatti ho pensato di trovare qualche programma del genere visto la fatica che sto facendo a trovare i dirver..cmq visto che nn trovo proprio quelli del modem ho scritto all'hp, magari riescono a mandarmeli tutti.
a ecco grazie infatti ho pensato di trovare qualche programma del genere visto la fatica che sto facendo a trovare i dirver..cmq visto che nn trovo proprio quelli del modem ho scritto all'hp, magari riescono a mandarmeli tutti.
il modem può essere intel oppure motorola...
vai sui rispettivi siti e dai una ravanata in giro :D
l'hp mi ha mandato i driver x il modem e la scheda di rete ma non riesco ad installarli e forse ho trovato il prblema, sul sito nella pagina dei driver c'è scritto:
"You must install Microsoft Windows XP Service Pack1 on the PC before installing these drivers."
io avevo il sp2, qualche giorno fa mi ha fatto scaricare il sp3. può essere questo il problema? come faccio ad installare il sp1 se ho messo il 3?
l'hp mi ha mandato i driver x il modem e la scheda di rete ma non riesco ad installarli e forse ho trovato il prblema, sul sito nella pagina dei driver c'è scritto:
"You must install Microsoft Windows XP Service Pack1 on the PC before installing these drivers."
io avevo il sp2, qualche giorno fa mi ha fatto scaricare il sp3. può essere questo il problema? come faccio ad installare il sp1 se ho messo il 3?
no...
il service pack tre include gli altri...
i driver che cerchi di installare sono per xp o per vista ? a 64 o a 32 bit? :D
tu che os hai?
ce l'ho fatta. l'hp me ne ha mandati degli altri che funzionano.. si ma che fatica!! ora la prima cosa che faccio è un bel backup di tutti sti benedetti driver!
grazie a tutti per l'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.