PDA

View Full Version : uso del MID BenQ all'estero

peri70
12-01-2009, 16:40
Scusate, avrei bisogno di un consiglio e spero di essere nella sezione corretta.
Ho preso un paio di settimane fa il MID S6 della BenQ. La navigazione (mia principale esigenza) per ora in Italia funziona ottimamente, ma dal prossimo mese devo trattenermi per fiere a lungo all'estero (Europa). E potrebbe ricapitare anche nel corso dell'anno.
Mi consigliate di rivedere il contratto con TIM per contemplare il roaming o di prendere delle SIM estere? Grazie.

markk0
12-01-2009, 17:02
forse sarebbe meglio acquistare delle SIM estere nei paesi dove andrai, perchè le tariffe per il roaming per il traffico dati sono molte alte, per quanto ricordo.

fabri00
13-01-2009, 00:07
Tutti gli operatori offrono dei pacchetti per navigazione all'estero, a un prezzo alla fine di tutto ragionevole.

Senti dal tuo operatore, anche in base al contratto che hai (business o consumer).

Se devi girare diversi paesi non è penasbile tu acquisti sim locali per ciascun paese.

markk0
13-01-2009, 07:07
Tutti gli operatori offrono dei pacchetti per navigazione all'estero, a un prezzo alla fine di tutto ragionevole.

è solo questione di intendersi sul termine "ragionevole"...
:) ;)

certo, se all'estero ci deve rimanere solo un giorno o due, probabilmente il maggiore costo del roaming con la SIM Italiana viene bilanciato dalla scocciatura di andare ad attivare un SIM nel luogo ove si trova, ma se la permanenza dovesse essere più lunga (tipo qualche settimana o qualche mese), allora forse bisognerebbe mettersi a fare due conti, per vedere quale sia, effettivamente, l'opzione maggiormente conveniente, sia in termini di costo che di altro.

peri70
23-01-2009, 11:42
Grazie Markk0 e Fabri00 per le vostre opinioni.

Visto la frequenza delle mie prossime visite in Germania, credo sia meglio allora una SIM tedesca. Deutsche Telekom?

Ciao

markk0
23-01-2009, 12:16
eventualmente prova a vedere anche le tariffe di T-Mobile, che credo sia abbastanza diffusa in quel paese.