View Full Version : [MI+SPED] 2 x Hard Disk Seagate Barracuda 7200.11 da 1TB Retail ***NUOVI SIGILLATI***
provolinoo
12-01-2009, 16:10
Ciao ragazzi :)
Causa errato acquisto (hanno comprato quelli da 1TB invece che quelli da 1,5TB :muro:) vendo due hard disk come da oggetto.
Il modello preciso è:
Seagate Barracuda 7200.11 Retail Kit da 1TB (codice ST310005N1D1AS)
http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/6267-IMG9944s.jpg
I dischi sono nuovi ancora imballati e sigillati.
La versione è quella "Retail" quindi i dischi sono coperti da ben 5 ANNI DI GARANZIA (invece dei classici 3 degli OEM) e la scatola comprende anche cavi, viti, etc.
Essendo nuovi la confezione è ancora sigillata con il cellophane.
Il prezzo di vendita è di 90 Euro tondi cadauno :D
Preferenze per consegna a mano in Milano o provincia ;)
AGGIORNAMENTO:
- Solo 1 disco ancora disponibile
- Prezzo ribassato
microcip
12-01-2009, 16:14
Coda a mano mi aggiorno sui costi.
100 euro di 2 ? :D
in caso coda :cool:
fybpeppe
12-01-2009, 16:16
coda a mano se 2 a 100€
Locurtola
12-01-2009, 16:18
Coda se 2 a 100€ :D
IloveNAPLES
12-01-2009, 16:20
codissima
provolinoo
12-01-2009, 16:33
Scusatemi, pensavo fosse ovvio che il prezzo è inteso singolarmente :)
Anche perchè sono stati pagati 120 Euro l'uno e sono ancora sigillati... mica mi chiamo Babbo Natale :D :D :D
Ora aggiorno il messaggio principale ;)
P.S.
Chi rimane in coda perchè aveva intepretato correttamente l'annuncio mi avvisi che almeno lo so :)
microcip
12-01-2009, 16:39
si ma allora si trovano nuovi ad 88€;basta una ricerca su trovaprezzi:)
provolinoo
12-01-2009, 16:46
Quel prezzo si riferisce alla versione OEM ovviamente più economica, io sto vendendo la versione Retail (come ho speficato in grassetto) ;)
Altrimenti sarebbe stato stupido il mio amico a comprarli fuori prezzo di mercato :D
Evangelion01
12-01-2009, 16:46
Esatto.. :D
Quindi coda a 100€ :)
provolinoo
12-01-2009, 16:48
Evangelion per te vale la stessa risposta che ho dato a microcip :)
microcip
12-01-2009, 16:49
lascio allora;non mi sembra il caso di spendere 30€ per scatola e delle viti.
Nel caso scendessi rimango in coda.
Up per te:)
gonfaloniere
12-01-2009, 16:56
Coda per uno nel caso scendessi di prezzo...come tutti gli altri: non ha senso spendere decine di euro in più per una scatola di cartone, 4 viti e le istruzioni di montaggio :doh:
Locurtola
12-01-2009, 16:59
Il discorso vale anche per me... Mi rendo conto che stiamo parlando di due prodotti con costo differente, ma alla fine della fiera la confezione retail dal mio punto di vista non fornisce valore aggiunto... Se li dovessi allineare ai prezzi degli OEM, considerami in coda per entrambi.
provolinoo
12-01-2009, 17:01
Non vorrei dire, ma se la matematica non è un'opinione tra 88 e 100 gli euro sono 12 non 30 :mbe: :D :mbe:
Che poi il minimo che ho trovato su trovaprezzi è 101,70 Euro (ho inserito la sigla ST31000340AS nel campo di ricerca).
IloveNAPLES
12-01-2009, 17:01
Il discorso vale anche per me... Mi rendo conto che stiamo parlando di due prodotti con costo differente, ma alla fine della fiera la confezione retail dal mio punto di vista non fornisce valore aggiunto... Se li dovessi allineare ai prezzi degli OEM, considerami in coda per entrambi.
idem :D
IloveNAPLES
12-01-2009, 17:02
Non vorrei dire, ma se la matematica non è un'opinione tra 88 e 100 gli euro sono 12 non 30 :mbe:
Che poi il minimo che ho trovato su trovaprezzi è 101,70 Euro (ho inserito la sigla ST31000340AS nel campo di ricerca).
ecco quindi saresti anche fuori prezzo da regolamento
se scendi contattami
ciao!
ciao Carissimo
accetti pagamento dopo prova mia?
in caso coda blocco a tuo prezzo :)
provolinoo
12-01-2009, 17:08
ciao Carissimo
accetti pagamento dopo prova mia?
in caso coda blocco a tuo prezzo :)
Ueeeee carissimo :)
E' un piacere rincontrarti... :D
Sentiamoci via PM vediamo cosa si può fare.
provolinoo
12-01-2009, 17:13
ecco quindi saresti anche fuori prezzo da regolamento
se scendi contattami
ciao!
Scusami, non vorrei ripetere sempre le stesse cose, ma la ricerca che ho fatto su trovaprezzi era a titolo di esempio ed era la versione oem, non quella che sto vendendo io :)
IloveNAPLES
12-01-2009, 17:22
Scusami, non vorrei ripetere sempre le stesse cose, ma la ricerca che ho fatto su trovaprezzi era a titolo di esempio ed era la versione oem, non quella che sto vendendo io :)
a scusami non avevo capito
up per te!
ciao
microcip
12-01-2009, 17:33
Non vorrei dire, ma se la matematica non è un'opinione tra 88 e 100 gli euro sono 12 non 30 :mbe: :D :mbe:
88/20%=73€
i conti tornano.
Se moltiplichiamo per 2 sono 60€(54 se vogliamo fare i pignoli) per due scatole 2 cavi sata e 8 viti....
il terzo ha la stessa sigla e son 91€:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=seagate+1tb&id=143&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Sigla o non sigla alla fine quello che si usa è l'hdd del contorno me ne faccio ben poco;comunque il venditore sei tu;decidi a tua discrezione:)
io lascio ovviamente :) grazie cmq
provolinoo
13-01-2009, 00:48
il terzo ha la stessa sigla e son 91€:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=seagate+1tb&id=143&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Sigla o non sigla alla fine quello che si usa è l'hdd del contorno me ne faccio ben poco;comunque il venditore sei tu;decidi a tua discrezione:)
Senza voler polemizzare e tralasciando il calcolo che hai fatto prima che onestamente non mi è chiaro (ma sarò io tardo) la sigla corretta per paragonare il prodotto che vendo io è ST310005N1D1AS (letta pari pari dalla scatola che ho qui davanti) e non quella cercata da te :)
Comunque ho contattato la Seagate per chiedere delucidazioni sulle differenze tra OEM e Retail e mi è stato spiegato che la differenza di prezzo non è dovuta quasi per niente alle viti o ai cavetti (che hanno un costo abbastanza contenuto) ma al fatto che i dischi venduti Retail hanno ben 5 ANNI di garanzia, invece dei 3 che vengono normalmente dati sui dischi OEM.
Alla luce di queste informazioni presumo che sia ora chiaro a tutti perchè ci sono quei venti euro di differenza (adesso aggiorno anche il primo messaggio in quanto tale informazione è nuova anche per me) :)
Notte a tutti :D
totocellux
13-01-2009, 01:31
quando un venditore si comporta correttamente, e a ragion veduta, mi sembra giusto dargli un plauso :)
dal 3 gennaio 2009 Seagate ha attuato un cambiamento della sua politica di garanzia su alcuni hd, le cui voci giravano in rete già da metà dicembre scorso.
Tra queste la serie Barracuda 7200 Bare Drive (o OEM), declassata a 3 anni:
mentre i due qui in vendita, facenti parte della serie Barracuda Internal Kit (o Retail) sono ancora coperti da 5 anni di garanzia.
Questa è la pagina in dettaglio:
Seagate Product Warranty Matrix (http://www.seagate.com/www/en-us/support/warranty_&_returns_assistance/product_warranty_matrix/)
buona vendita ;)
provolinoo
13-01-2009, 07:30
quando un venditore si comporta correttamente, e a ragion veduta, mi sembra giusto dargli un plauso :)
dal 3 gennaio 2009 Seagate ha attuato un cambiamento della sua politica di garanzia su alcuni hd, le cui voci giravano in rete già da metà dicembre scorso.
Tra queste la serie Barracuda 7200 Bare Drive (o OEM), declassata a 3 anni:
mentre i due qui in vendita, facenti parte della serie Barracuda Internal Kit (o Retail) sono ancora coperti da 5 anni di garanzia.
Grazie per il tono molto amichevole del tuo messaggio :)
In effetti mi spiace aver scoperto questa differenza solo ora, altrimenti lo avrei scritto subito nell'annuncio e si sarebbero evitati fraintendimenti ;)
coda
Contattami in privato cortesemente e fammi sapere se se interessato a un solo disco o a entrambi e che tipo di consegna preferisci (non so se sei di Milano) :)
Ciao, perdona la domanda..ho capito che ne vendi 2 a 100 euro cadauno..ora, se io li prendessi entrambi con consegna a mano avrei diritto ad uno sconto simpatia :D ?
provolinoo
13-01-2009, 08:38
Ciao, perdona la domanda..ho capito che ne vendi 2 a 100 euro cadauno..ora, se io li prendessi entrambi con consegna a mano avrei diritto ad uno sconto simpatia :D ?
Penso di sì, chiedo al proprietario dei dischi e ti faccio sapere :)
provolinoo
13-01-2009, 11:25
Sono in trattativa avanzata con Nous, quindi salvo imprevisti i dischi sono quasi-venduti (ci stiamo accordando per quando incontrarci).
microcip
13-01-2009, 14:10
la sigla corretta per paragonare il prodotto che vendo io è ST310005N1D1AS (letta pari pari dalla scatola che ho qui davanti) e non quella cercata da te :)
Quella che avevi dichiarato era differente(non cambiamo le carte in gioco) e purtroppo non ho la palla di cristallo.
I calcoli li ho effettuati semplicamente attenendomi al regolamento.
Buona trattativa.
provolinoo
13-01-2009, 14:26
Quella che avevi dichiarato era differente(non cambiamo le carte in gioco) e purtroppo non ho la palla di cristallo.
Buona trattativa.
Dai su, non c'è bisogno di prendersela, la mia era solo una precisazione... :)
Come già detto anche a "IloveNAPLES" quella era una ricerca di prova.
Comunque mi assumo la colpa di non essermi informato sul discorso della garanzia di 5 anni prima di mettere l'annuncio così da far capire che la differenza di prezzo è principalmente per i 2 anni aggiuntivi cadauno e non per due cavetti e 4 viti ;)
Amici come prima :mano:
microcip
13-01-2009, 14:33
Prendermela?e per che cosa?
Figurati ;)
provolinoo
13-01-2009, 14:40
Prendermela?e per che cosa?
Figurati ;)
Dalle parole usate e dall'assenza di faccine avevo dedotto che non era un tono amichevole (e mi dispiaceva) :)
Felice di sbagliarmi ;)
provolinoo
20-01-2009, 14:06
Portata felicemente a termine la vendita con Nous :D
1 disco è ancora disponibile, la coda è riaperta :)
provolinoo
21-01-2009, 11:23
up :)
provolinoo
22-01-2009, 11:20
Prezzo ribassato a 90 Euro (il mio amico vuole venderlo al più presto) :)
provolinoo
23-01-2009, 19:41
up
fedek9001
23-01-2009, 20:34
versione firmware ?
provolinoo
25-01-2009, 02:24
versione firmware ?
Purtroppo è una cosa che non posso verificare :(
Come chiaramente scritto nell'annuncio i dischi sono sigillati e per vedere l'etichetta del disco dovrei obbligatoriamente aprirli, finendo per non poterli più vendere per dischi nuovi imballati.
Mi spiace :(
fedek9001
25-01-2009, 09:10
Purtroppo è una cosa che non posso verificare :(
Come chiaramente scritto nell'annuncio i dischi sono sigillati e per vedere l'etichetta del disco dovrei obbligatoriamente aprirli, finendo per non poterli più vendere per dischi nuovi imballati.
Mi spiace :(
peccato, troppo alto il rischio di beccarsi un fw fallato.
ciao.
provolinoo
25-01-2009, 17:11
L'ultima versione del firmware (la SD1A) così come quelle che usciranno successivamente, è scaricabile da internet ed è quindi possibile aggiornare il disco nel caso monti una versione più vecchia :)
Se ti servono maggiori dettagli magari continuiamo in PM così non inquiniamo la vendita ;)
downloader
25-01-2009, 19:04
Ciao, io sono interessato e mi metto in coda.
voglio solo sapere alcune cose.
1) quanto pago con le spese di spedizione (se non sono già incluse :D :mc: ), che tipo di spedizione fai e che tipo di pagamenti accetti (bonifico può andare?)
2) Come funziona con la garanzia? Cioè mi sembra che tu non dia scontrino, quindi come faccio se mi si rompe?
Ciao e grazie
io ora esco, non rispondo subito, magari domani mattina. Ciao. :)
provolinoo
26-01-2009, 00:20
Ciao, io sono interessato e mi metto in coda.
voglio solo sapere alcune cose.
1) quanto pago con le spese di spedizione (se non sono già incluse :D :mc: ), che tipo di spedizione fai e che tipo di pagamenti accetti (bonifico può andare?)
2) Come funziona con la garanzia? Cioè mi sembra che tu non dia scontrino, quindi come faccio se mi si rompe?
Ciao e grazie
io ora esco, non rispondo subito, magari domani mattina. Ciao. :)
Ciao downloader,
ti rispondo qui in pubblico perchè penso che l'argomento possa interessare anche altri acquirenti (visto che non sei il primo che mi chiede queste cose):
1) Tendenzialmente la spedizione costa 10 Euro (pacco celere 3) ma se non ti serve la scatola esterna posso metterti il disco direttamente in una busta imbottita e mandartela in raccomandata.
In quel caso le spese sono solo di 5 euro e visto la somma esigua te le regalo io :)
2) I dischi sono stati acquistati con fattura su di un noto shop online e sono in garanzia per 5 anni.
Volendo posso farti avere una copia della fattura ma ti informo che per la garanzia non è necessaria, in quanto la Seagate non la chiede mai quando apri una richiesta di sostituzione di un disco guasto.
Loro guardano direttamente il seriale e fanno il controllo in automatico senza bisogno di prove di acquisto.
Basta andare a questa pagina:
http://www.seagate.com/www/en-us/support/warranty_&_returns_assistance/verify_warranty_&_submit_rma/
scegliere "Step 3", mettere i dati ed aprire un rma.
Loro poi ti mandano un corriere a prendere il disco guasto e dopo circa una decina di giorni ti mandano il disco sostitutivo.
3) Per il pagamento accetto indistintamente Bonifico o Postepay, quello che per te è più comodo.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :)
Gigi
downloader
26-01-2009, 00:31
Mi sta bene pacco celere 3, purché tu mi faccia una confezione a prova di partita di calcio dove il pallone è il pacco... non so se rendo l'idea :D
Mandami i dati via pm, puoi spedire a bonifico accreditato (preferisco a postepay perché non ho tempo di andare in posta)
Ciao e grazie :)
provolinoo
26-01-2009, 13:42
Ultimo disco disponibile venduto a downloader, mi ha fatto il bonifico oggi :)
Potete chiudere la discussione, grazie a tutti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.