View Full Version : Aggiornamento Pc Gaming+3D [400-450€]
processore
INTEL CORE 2 QUAD Q8200 2.33Ghz 4MB OX
157€
oppure
INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
162€
scheda madre
Asus P5Q Pro 45
112.50€
scheda videdo
Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink
125€
memorie
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
60€
Il resto l'ho già, il dubbio è sull'alimentatore che ho sia sufficentemente potente, cosa dovrei montare per essere sicuro?
Come vi sembra come combinazione? Sensata o è una rottamata?
dimensione e risoluzione schermo?
fai overclock?
in percentuale giochi di più o lavori in 3d? quale dei due ambiti è più sfruttato?
In percentuale gioco piu che disegnare.
lo schermo è un 17 al momento, ma spero in un prossimo futuro di poter passare ad un 19 wide o piu.
Dopo aver cercato per un'ora nel forum (prima di postare) ho trovato questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896168)
appena ho postato -.-'.
Bene o male la configurazione è quella che serve a me, ma alcuni dubbi restano, alimentatore e una cpu piuttosto che l'altra.
Stavo cercando in giro, e ho visto che il gioco a cui gioco principalmente World of warcraft non supporta il quad core, quindi da quel punto di vista sarebbe uno spreco, d'altro canto non so nemmeno se 3D studio max o altri lo sfruttano appieno, ma nel caso lo sfruttasse 2 core in piu farebbero una differenza mostruosa (presumo).
Mi piacerebbe riuscire a capire però quanto è l'effettivo guadagno di performance in wow da un 2.33 a un 3.16, tenendo il resto invariato.
E quanto è l'effettivo guadagno in una elaborazione 3d complessa, soprattutto nei rendering.
edit.
Non ho intenzione di overcloccare.
asus p5ql-e
intel e8500
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
sapphire o gainward ati hd 4670 512 Mb (la 4850 è troppo per il monitor anche da 19' )
Grazie per i tuoi consigli.
Ci medito su e faccio due conti.
Ricapitolando:
La differenza tra la 4670 e la 4850 è che quest'ultima può essere attaccata ad una gemella in CrossFireX giusto?
Nel caso le schede madri papabili, quella che ho scelto io, e quella che hai suggerito te supportano sta cosa?
In termini di espandibilità futura avrebbe un senso fare questa scelta?
Al momento ho un alimentatore nuovo di pacca (qualche mese) un thermaltake 420, può farcela a tenere su il mio nuovo sistema o dovrei scegliere qualcosa di più potente? (dopo quando arrivo a casa ricontrollo le uscite e l'effettiva potenza).
Grazie ancora.
Ricapitolando:
La differenza tra la 4670 e la 4850 è che quest'ultima può essere attaccata ad una gemella in CrossFireX giusto?
Nel caso le schede madri papabili, quella che ho scelto io, e quella che hai suggerito te supportano sta cosa?
In termini di espandibilità futura avrebbe un senso fare questa scelta?
Al momento ho un alimentatore nuovo di pacca (qualche mese) un thermaltake 420, può farcela a tenere su il mio nuovo sistema o dovrei scegliere qualcosa di più potente? (dopo quando arrivo a casa ricontrollo le uscite e l'effettiva potenza).
Grazie ancora.
non solo la 4850 è più veloce
Eccomi prossimo all'acquisto quindi.
Unico dubbio rimasto, se mettere nella lista della spesa anche un alimentatore.
al momento ho questo:
Thermaltake TR2 Standard 420W PSU (http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1247&ID=1537#Tab0)
mi basta?
comprato!
e8500
Asus P5QL PRO P43
4 giga corsair
e ati sapphire hd 4830.
ora sono in trepidante attesa, grazie per i consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.