PDA

View Full Version : 4870X2......due domande......

wispo
12-01-2009, 15:51
Premetto una cosa: dato che non ho assemblato il benedetto pc nuovo di cui Vi parlo da tempo (:p ) sto ancora girando per la rete a leggere commenti sulle due Case produttrici di VGA e sui loro rispettivi prodotti. Per sentito dire da alcuni, certe ATi sarebbero affette da problemi legati ai driver e, soprattutto, al sistema di raffreddamento (certi dicono di aver toccato quasi i 100 gradi :eek: ). Qualora comprassi ATI avrei anch'io questi problemi? Sì insomma, rischio di spendere soldi per trovarmi una vga fusa? (o malfunzionante causa driver/"scherzetti" Intel-che-non-fa-accedere-Ati Amd-ai-chipset?). Voi in tutta sincerità avete mai avuto di questi problemi con la 4870X2? Io so che certi parlano male delle temperature della scheda reference e bene di quelle Gainward golden sample....confermate?
Altra domanda: se decidessi, invece di prendere la GTX295, di comprare 4870X2 GS (ho visto che coi filtri quest'ultima va meglio, forse grazie a quel poco di video ram in più), quando potrei trovarla ai tanto famigerati 370 euro? Ancora 500 ne vogliono..... :cry:
Grazie a tutti ;)

Ale985
12-01-2009, 19:39
Il fatto che scaldi tanto è normale perchè un dual gpu...se poi consideriamo i dissipatori reference la cosa è ancora più enfatizzata.
Il fatto che le Sapphire scaldino di più delle Gainward è vero, perchè le ultime montano un dissi più efficace.

alexis1979
12-01-2009, 20:30
Il fatto che scaldi tanto è normale perchè un dual gpu...se poi consideriamo i dissipatori reference la cosa è ancora più enfatizzata.
Il fatto che le Sapphire scaldino di più delle Gainward è vero, perchè le ultime montano un dissi più efficace.

quoto!!! oltretutto le gainward sono anche meno rumorose,e la gs e' oc dalla fabbrica!!!

wispo
13-01-2009, 10:47

Il dissi più efficace della Gainward di cui parli è quel set di due ventole che si estendono lungo tutta la lunghezza della scheda, giusto? Non si sa se anche Gainward scenderà di prezzo, però......:cry:

quoto!!! oltretutto le gainward sono anche meno rumorose,e la gs e' oc dalla fabbrica!!!

Quindi avrei più potenza, meno rumore e soprattutto tanto calore in meno, giusto? :D Si possono postare immagini? (se no chiedo scusa ai mod fin d'ora)
Se sì, è questa la famosa Gainward golden sample da tanti apprezzata?

http://i41.tinypic.com/2rd96d1.jpg