View Full Version : TV SU PORTATILE
Salve....ho una domanda da farvi...sikkome sono militare e mi sbattono a destra e sinistra...vorrei poter vedere la Tv dal mio Portatile (Samsung R510) però non sono molto afferrato in materia...ho visto che si tratta di chiavette Usb con antenne esterne...però ho letto in rete che la maggior parte delle antenne dà problemi e non prendono i canali!!!!
da come ho capito bisogna prenderne una ke riceve analogico e digitale...xò per il resto...non ci capisco 'na mazza...io nn voglio spendere na cifra esagerata...se possibile tipo una 50ina di euro...:ciapet:
mi consigliate qualcosa?
io ad esempio ho visto la "pinnacle pctv hybrid pro stick 330e" pensando che la PINNACLE potesse essere almeno accettabile...xò non ne ho idea!
aiuto! grazie grazie grazie...
nessuno che può aiutarmi...?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma kome non c'è nessuno ke può aiutarmi qui?
La Pinnacle che hai visto va benissimo.
rimane il problema dell'antenna in dotazione, la cui ricettività è abbastanza scarsa, per cui se il segnale è debole, non si vede nulla per quanto riguarda la TV digitale e si vedrà molto male per quanto riguarda la TV analogica (se si tratta di una chiavetta che riceve in entrambe le modalità).
ove possibile, è sempre consigliato collegare la chiavetta a un'antenna centralizzata.
ciao ti ringrazio per avermi risposto...beh il poblema mio è appunto riguardante l'antenna....poichè io sikuramente non avrò un'antenna centralizzata...quindi mi occorre una skeda ke ha un'antenna in dotazione abbastanza potente...potresti consigliarmene una???
le antennine in dotazione alle schede sono tutte uguali, purtroppo.
potresti eventualmente orientarti su una scheda che supporti due antenne (si chiama "antenna diversity" e ce ne sono diverse in giro), ma il prezzo sale senza che il risultato sia garantito.
azz...sono tutte 'na skifezza?
una skeda ke dà un'antenna un pò + decente non c'è proprio?:cry: :cry: :cry: :cry:
mannaggia..e kome devo fare...
CaFFeiNe
17-01-2009, 18:28
beh puoi prendere un antenna esterna alimentata
non so se mi sno spiegato, quelle dei supermercati a forma di parabole
pero' con alimentazione, e cio' pompa abbastanza l'antenna perchè rispetto a quelle passive hanno un segnale decisamente migliore
mmmmmm..ah giusto si potrebbe attakkare un'altra antezza..mmmmmm...
ma ne basta una normale oppure servono antenne particolari? un'antenna tipo questa? http://www.atomicshop.it/product_info.php?products_id=40982
mmmmmm..ah giusto si potrebbe attakkare un'altra antezza..mmmmmm...
ma ne basta una normale oppure servono antenne particolari?
Io ho la Hauppauge HVR900, digitale ed analogico.
Ho preso un'antenna da 15 Euro, e' migliorata abbastanza la ricezione, ma non ti aspettare miracoli.
CaFFeiNe
18-01-2009, 20:24
si una cosa del genere, la trovi in tanti centri di elettronica a prezzi simili o piu' bassi, assicurati che siano alimentate (se non c'è l'alimentatore puoi sempre comprarne a parte uno universale, l'importante è che ci sia la predisposizione)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.