View Full Version : aggiornamento bios...problema!!!
allora ho scaricato tutto atiflash il bios.rom adatto alla mia sceda video i file di win98...il programma per formattare la penna usb con i file del dos...pero quando metto la penna non mi vede il boot e quindi non si avvia...
ma come si formatta questa penna usb...io ho selezionato la voce per creare i file di dos poi ho sfogliato fino a trovare la cartella con i file di avvio di win98...alla fine del processo e tutto ok ma dentro alla penna non ce niente di niente...e non me la vede...non ce un altro modo per flasciare questo bios?
a dimenticavo ho provato con atiwinflash ma sono passati circa tre quarti d'ora e ancora non ha finito alla fine ho annullato il processo
sono riuscito a preparare la penna usb con i boot...pero anche disabilitando l'hd e tutto il resto e lasciando la lettura del boot solo dalla penna usb non parte...mi rimane la schemata nera con il trattino basso _ lampeggiante
mi sapete aiutare?
Sogeking
12-01-2009, 17:25
Se proprio non riesci comprati un floppy... costa 10 euro circa :D
ti aiutiamo.. però ti prego fai qualcosa per la tua firma perchè è peggio di una martellata nei denti :)
domani mi procuro un maledetto lettore dei floppy e vediamo se cambia qualcosa...ma tramite winflash quanto ci vuole? xke girava girava ma non finiva mai...non si riesco proprio a far funzionare con la penna usb?
Sogeking
12-01-2009, 20:15
domani mi procuro un maledetto lettore dei floppy e vediamo se cambia qualcosa...ma tramite winflash quanto ci vuole? xke girava girava ma non finiva mai...non si riesco proprio a far funzionare con la penna usb?
Bravo il lettore floppy è la via più facile... Ricordati di entrare nel bios e di settarlo come unità di boot quando lo monti :P
Winflash in teoria ci mette 1 minuti circa..
La penna usb io non sono riuscito a farla bootare... non tutte le scheda madri supportano tale opzione e se non sbaglio bisogna cambiare anche li qualcosa nel bios (della scheda madre)
io se avvio con la penna inserita posso sostituire l'hd con la penna e quindi lo metto in primari boot...pero poi non riesce a lanciare il boot...cmq si mi ricordo di mettere il floppy come boot primaria ;)...domani provo
ma il floppy con i boot come lo credo?...
Sogeking
12-01-2009, 23:56
ma il floppy con i boot come lo credo?...
Nel pannellino della formattazione del floppy cè una casellina da selezionare per crearlo come disco di avvio o una roba del genere
Sogeking
15-01-2009, 17:50
Alla fine com è andata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.