View Full Version : Zotac: scheda madre mini-ITX con GeForce 9300
Redazione di Hardware Upg
12-01-2009, 14:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/zotac-scheda-madre-mini-itx-con-geforce-9300_27666.html
Una scheda madre compatta e con chipset NVIDIA GeForce 9300, questa una delle novità esposte da Zotac a CES 2009
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh se non costerà molto potrebbe essere interessante per un muletto con cui improvvisare una partita a counterstrike in casi estremi :D
che spettacolo!
se costa meno di 250€ ci faccio un pensierino
x me potevano risparmiarsi il WiFi in versione /g, piuttosto mi compro la chaivetta /n, e metterci l'uscita tv invece....
ci metterò una 8800 Ultra con dissipatore a 3 slot
paulgazza
12-01-2009, 15:02
mettessero una scheda cosi' nel mac mini...
travaricky
12-01-2009, 15:04
ci metterò una 8800 Ultra con dissipatore a 3 slot
vecchia, meglio qualche gtx 295! Comunque pet tornare OT, sembra carino per un htpc. La 9300 dovrebbe essere adatta per gestire anche filmati full hd, o no?
MiKeLezZ
12-01-2009, 15:09
divina
1 sata in più e lo slottino cf, ed era il top del top
per chi chiedeva il prezzo....saremio sui 150 160 euro
il prezzo consigliato da zotac è, al cambio, 155 euri
gianni1879
12-01-2009, 15:16
che spettacolo!
250€?? per me a quel prezzo se la possono tenere al calduccio
Ventresca
12-01-2009, 15:20
scusate ma come si fa per il case con questo tipo di schede?
Sarebbe interessante per farsi da soli qualcosa simile al mac mini..
Freeskis
12-01-2009, 15:20
estremamente interessante :p
chissà il prezzo !!
Una bella VGA single slot, un case con una buona areazione il più piccolo possibile e i fu così che i LAN PARTY divennero moooolto più comodi :D
bene bene avanti così
mi servirebbe una cosa del genere ma con 2 LAN :(
@ HexDEF6
puoi usare un adattatore secondario lan usb...
JC_RainbowSix
12-01-2009, 15:27
mah in Italia si trovano sui 200 euri le schede "normali" ITX per 775. questa è probabile che sia sui 250 €.
Davidepiu
12-01-2009, 15:29
ci avrei piazzato 4 gb a 800 e una bella HD4670 e una e7300 ecco un HTCP completo .
mah in Italia si trovano sui 200 euri le schede "normali" ITX per 775. questa è probabile che sia sui 250 €.
ASDONE
gianni1879
12-01-2009, 15:40
sei sicuro??
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=itx+775&id=29&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Hi everyone,
Let me introduce myself, my name is Tuan and I handle North American PR for ZOTAC.
[...]
For those looking for an Intel-based solution, we'll have our 9300-ITX WiFi next month with PCIe x16 and an MSRP of $139.99.
da quello che ho capito questo signore è il distributore Zotac per il Nord America, parla di 140 dollari, ottimo :D
potrebbe essere interessante per il carpc che ho intenzione di fare entro breve...in fondo ha una vga che,seppur non il top dei top,dovrebbe riuscire a pilotare un 17" per giocare a dettagli medio-bassi e risoluzione non troppo alta(magari un 800x600 per nn metterla in crisi),no?
killercode
12-01-2009, 16:05
very good :eek:
Silkworm
12-01-2009, 16:06
Per chi chiedeva quali case abbinarci, questi non mi sembrano malaccio:
http://www.apextechusa.com/products_cate.asp?cID=14
http://www.apextechusa.com/products_cate.asp?cID=18
http://www.apextechusa.com/products_cate.asp?cID=19
Sempre il tizio che lavora alla Zotac..
All our mini-ITX motherboards are engineered in house and manufactured by our parent company, PC Partner.
deviljack2
12-01-2009, 16:34
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=NF610I-D-E
qui c'è la versione precedente di quella...l'ho montata ad un mio amico da diversi mesi e ancora va come una meraviglia. questa è veramente fantastica...peccato per il 5.1!
Quella di cui parli, è una scheda economica (meno di 50 euro) senza alcuna uscita digitale
per quest'ultima in effetti l'economico chip Realtek utilizzato (sarà un 662 o 663) stride con la fascia di prezzo, questi chip infatti non hanno buoni valori SNR nella conversione DA, quindi o si opta per una shceda audio USB (che non ho idea quali prestazioni qualitative DA offrano) oppure si deve andare per forza con il bitstream via HDMI e far effetturare la conversione DA alla tv o ad un ampli dedicato
potrebbe essere interessante per il carpc che ho intenzione di fare entro breve...in fondo ha una vga che,seppur non il top dei top,dovrebbe riuscire a pilotare un 17" per giocare a dettagli medio-bassi e risoluzione non troppo alta(magari un 800x600 per nn metterla in crisi),no?
Scusa la curiosità, ma cosa ci fai in macchina con un Core 2 Duo e un 17"? Avrei capito un Via a basso consumo su scheda pico-itx per poter navigare (una cartina stradale, una ricerca su google... c'è sempre qualcosa per cui valga la pena avere una connessione internet :D ) ma un computer da gioco, seppur di fascia bassa, non lo capisco.
Niente polemica, solo curiosità.
Scusa la curiosità, ma cosa ci fai in macchina con un Core 2 Duo e un 17"? Avrei capito un Via a basso consumo su scheda pico-itx per poter navigare (una cartina stradale, una ricerca su google... c'è sempre qualcosa per cui valga la pena avere una connessione internet :D ) ma un computer da gioco, seppur di fascia bassa non lo capisco.
Niente polemica, solo curiosità.
ehm...mi diletto col tuning,ora sto curando il baule dell'auto...a progetto concluso,la sezione audio/video sarebbe composta da:
kit 2 vie anteriore da 120W rms
subwoofer posteriore da 350W
2 amplificatori(uno per l'anteriore e uno per il sybwoofer)
schermo da 7" touchscreen sulla plancia
schermo posteriore da 17"(non touch)
carpc
:P
E con una postazione da gioco,seppur economica,ai raduni oltre a metter musica posso anche farmi una partitina xD
si,è inutile,ma è un hobby come un altro...ed ai raduni un bell'impianto e uno schermo del genere nel baule fanno abbastanza scena ;)
(questa è la mia 206 ;) http://picasaweb.google.com/demon3rock/LaMiaFrecciaRossa# )
minchia!
spettacolare!... se il prezzo fosse un lìlli più basso.... non sarebbe davvero male! sui 100 euri! alla faccia delle Fall-fall2 di intel....
bLaCkMeTaL
12-01-2009, 17:23
davvero un bel giocattolo!
gianni1879
12-01-2009, 17:31
ehm...mi diletto col tuning,ora sto curando il baule dell'auto...a progetto concluso,la sezione audio/video sarebbe composta da:
carpc
E con una postazione da gioco,seppur economica,ai raduni oltre a metter musica posso anche farmi una partitina xD
si,è inutile,ma è un hobby come un altro...ed ai raduni un bell'impianto e uno schermo del genere nel baule fanno abbastanza scena ;)
(questa è la mia 206 ;) http://picasaweb.google.com/demon3rock/LaMiaFrecciaRossa# )
molto bella complimenti ;)
SingWolf
12-01-2009, 19:06
che spettacolo!
Stica@@i! :p
Comunque è veramente bella!!!! :eek:
superbau
12-01-2009, 19:21
ma che caruccia che è... sbav sbav!!!... speriamo costi poco
SwatMaster
12-01-2009, 19:53
che spettacolo!
Sì, se un pc completo con questa mobo costa 250€, vorrai dire. Altrimenti se la possono pure tenere. :D
carpc
Wow.
Nemesis1984
12-01-2009, 21:07
Speriamo nel prezzo, una scheda così compatta con un chipset di tutto rispetto farebbe comodo in molti casi.
bLaCkMeTaL
12-01-2009, 21:19
chissà che chip audio monterà...
che spettacolo!
Io se non costa almeno 500€ non la prendo!
x me potevano risparmiarsi il WiFi in versione /g, piuttosto mi compro la chaivetta /n, e metterci l'uscita tv invece....
Uscita tv che intendi? la vecchia e orripillante Svideo? Hai VGA, DVI e HDMI, ce l'ha già l'uscita tv!
divina
1 sata in più e lo slottino cf, ed era il top del top
Sul sata concordo (non scordarti però che c'è l'esata per fortuna!), ma sul CF no. Un adattatore costa 5-10€ se ti serve (io l'ho comprato e lo uso con Geexbox ;)).
@ HexDEF6
puoi usare un adattatore secondario lan usb...
Che consiglio.. provane uno, sono orribili, stack instabili e prestazioni pessime.
Lo standard USB danni ne ha fatti già parecchi, non mettiamoci anche l'ethernet sopra ;)
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=NF610I-D-E
qui c'è la versione precedente di quella...l'ho montata ad un mio amico da diversi mesi e ancora va come una meraviglia. questa è veramente fantastica...peccato per il 5.1!
Tutt'altro prodotto e fascia, ad ogni modo che peccato!? Il 5.1 c'è:
http://www.zotac.com/index.php?option=com_content&task=view&id=299&Itemid=1
Quella di cui parli, è una scheda economica (meno di 50 euro) senza alcuna uscita digitale
per quest'ultima in effetti l'economico chip Realtek utilizzato (sarà un 662 o 663) stride con la fascia di prezzo, questi chip infatti non hanno buoni valori SNR nella conversione DA, quindi o si opta per una shceda audio USB (che non ho idea quali prestazioni qualitative DA offrano) oppure si deve andare per forza con il bitstream via HDMI e far effetturare la conversione DA alla tv o ad un ampli dedicato
Non me ne volere, ma il peggior chip integrato moderno è sempre migliore n-volte di una scheda audio usb.
Sono finiti i tempi bui che parli, io stesso avevo sempre la fedele Audigy2ZS installata ;)
PS: magari monta un chip della serie 888 o un VIA analogo che ne sappiamo? :p
Edit: spero di sbagliarmi ma.. HDA (Azalia)
E pensare che ai miei tempi, l'auto oltre che spostarsi serviva per ciulare, come sono cambiati i tempi :doh:
MiKeLezZ
13-01-2009, 00:21
chissà che chip audio monterà...chi se ne frega, questa fa uscire in 7.1 PCM uncompressed
:-o
8-)
chissà che chip audio monterà...
Non me ne volere, ma il peggior chip integrato moderno è sempre migliore n-volte di una scheda audio usb.
Sono finiti i tempi bui che parli, io stesso avevo sempre la fedele Audigy2ZS installata ;)
PS: magari monta un chip della serie 888 o un VIA analogo che ne sappiamo? :p
Edit: spero di sbagliarmi ma.. HDA (Azalia)
Se montasse un chip ALC8xx avrebbe a rigor di logica 6 uscite analogiche come tutte le schede madri con questi chip onboard, io ho dedotto che sia un 662/663 proprio per la presenza delle sole 3 uscite analogiche
potrebbe anche non essere un Realtek, difficile ma potrebbe...
chi se ne frega, questa fa uscire in 7.1 PCM uncompressed
Infatti... quello che dicevo, oppure c'è anche l'uscita ottica, la banda passante consente DD e DTS probabilmente anche extended e ovviamente il PCM stereo
per il PCM multicanale 5.1 o 7.1 non si scappa, ci vuole per forza l'HDMI
altre limitazioni (come tutte le altre soluzioni attualmente su pc, escluse probabilmente le ultime due schede audio Asus e Auzentech che però costano un patrimonio) sono il downsampling del PCM da 24 bit/96 Khz a 16/48 e l'incapacità di inviare flussi DTrue-HD o DTS-MA a causa dell'assenza del PAP
comunque sono limitazioni proprio a voler essere pignoli e per chi non si acccontenta mai, soprattutto la seconda... c'è gente che se non vede la scritta Dolby Tre HD o DTS-MA illuminata sull'amplificatore non sta bene :D
Se montasse un chip ALC8xx avrebbe a rigor di logica 6 uscite analogiche come tutte le schede madri con questi chip onboard, io ho dedotto che sia un 662/663 proprio per la presenza delle sole 3 uscite analogiche
potrebbe anche non essere un Realtek, difficile ma potrebbe...
Infatti... quello che dicevo, oppure c'è anche l'uscita ottica, la banda passante consente DD e DTS probabilmente anche extended e ovviamente il PCM stereo
In effetti non ci avevo pensato. Di solito implementano 6 connettori.
L'uscita ottica, comunque c'è. Guarda le foto ;)
http://www.tweak.dk/nyheder2.php?id=19033
scusate ma come si fa per il case con questo tipo di schede?
Sarebbe interessante per farsi da soli qualcosa simile al mac mini..
...e il dissi ???
... e l'alimentatore dove li metti in un case mac mini simile?? :sofico:
...e il dissi ???
... e l'alimentatore dove li metti in un case mac mini simile?? :sofico:
Dipende da quanto dissipa il processore, mica dalla mobo. Esistono ad ogni modo anche dissipatori con ventola a bassissimo profilo.
L'alimentazione non è un problema visto che vi sono psu mini-itx:
http://images.google.it/images?um=1&hl=it&safe=off&q=psu+mini-itx&btnG=Cerca+immagini
Questi ti sembrano abbastanza piccoli? :D
simsar78
13-01-2009, 09:30
L'ho trovata online a 115 euro.. :-P ottimo direi
secondoposto
13-01-2009, 11:14
come sempre, al cambio 155 euro mentre in realtà ce la vendono a più di 200 euro
AleLinuxBSD
13-01-2009, 11:24
Se simili soluzioni venissero proposti a non più di 80-100 euro penso che avrebbero la possibilità di una grossa espansione dovuta alle ridotte dimensioni che comporta non soltanto minore spazio occupato in casa, ma pure minore invadenza.
Abbinandoci un Intel Core 2 Duo risulterebbe un perfetto pc senza limitazioni di sorta.
Con un case carino, ma da costi non proibitivi, sarebbe pure un bell'oggettino.
JC_RainbowSix
13-01-2009, 15:29
ASDONE
quelle mi erano sfuggite... le jetway J9F2 si trovano in genere a non meno di 150... mi riferivo a quelle con socket 479m, io tempo fa le avevo cercate per piattaforme a basso consumo. mea culpa
quelle mi erano sfuggite... le jetway J9F2 si trovano in genere a non meno di 150
Ormai il mini itx è una questione di business
dove ?
Mi mandi via pvt il link? Please? ;)
Mi mandi via pvt il link? Please? ;)
me too...
todobien
25-01-2009, 00:45
Anche io vorrei cortesemente il link... se si sbrigano a mandarla approfitto per lHTCP che devo assemblare..
Qualche consiglio per il procio considerando il rapporto prezzo/prestazioni?
Grazie
Biondo and Nero
25-01-2009, 03:06
me too...
pure a me il link perfavore
todobien
25-01-2009, 12:01
non mi è chiara una cosa,posso montare su questa mainboard un processore mobile 775 ?
Devo inserire il tutto nel case Silverstone ML02 http://www.silverstonetek.com/products/p_contents.php?pno=ml02
e mi serve un processore che non scaldi esageratamente,attualemnte monto su Kontron 986 un T2300 479...
Mi aiutate prima che butto via soldi per niente?
killercode
25-01-2009, 13:00
pure a me il link perfavore
idem link in pvt per favore
todobien
27-01-2009, 19:15
ma si trova o no online,sto cercando la mobo per l'acquisto.. chi l'aveva vista online forse aveva visto la 8200 itx.. è sparito?
A livello di consumi come si piazza sta schedina? Meglio di un g31?
Avete capito dove si compra e a che prezzo?
killercode
28-01-2009, 16:18
ma si trova o no online,sto cercando la mobo per l'acquisto.. chi l'aveva vista online forse aveva visto la 8200 itx.. è sparito?
ma magari si riuscisse a trovare anche quella, ma me andrebbe bene lo stesso, queste mobo mItx non le vende nessuno tranne amazon che lo spedisce sono negli usa :mad:
scoutrosy88
11-02-2009, 20:30
link please?
review su techreport.com (http://techreport.com/articles.x/16642)
Discussione ufficiale qui sul forum di HWUpgrade --> Clicca (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1918169)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.