View Full Version : ASUS Eee D200
SaintTDI
12-01-2009, 14:31
Ciao a tutti,
Che sia dal CES 2009, oppure da altre fonti... l'Asus sta per far uscire questo Media Server/NAS :)
Che ne dite... ne parliamo qui?
http://www.eeepc.it/asus-eee-d200-presto-a-poco-meno-di-500-euro/
http://www.eeepc.it/asus-eee-d200-primo-video-del-nas-da-salotto/
tutmosi3
12-01-2009, 16:12
L'ASUS si è proposta spesso nel settore networking con apparati più che dignitosi ma molto sottovalutati.
Funge anche da router il che giustifica le 4 LAN ma non ha il modem integrato.
Non sono un amante delle soluzioni di questo tipo comunque nel mio basso gradimento avrei preferito soluzione router + modem.
Visto che dovrebbe essere una soluzione votata alla multimedialià trovo grave l'assenza della HDMI.
Non mi piacciono le soluzioni con grande presa d'aria sull'alto.
Bene la presenza di LAN 10/100/1000.
Spero che le USB possano fungere anche da print server.
Design sobrio ma elegante.
Visto l'ampio uso di plastica dubito possa rimanere entro i 28 db indicati.
Tutto da vedere il firmware e quindi funzionalità aggiuntive tipo UPnP, DLNA, server FTP, client P2P, ecc.
Ciao
SaintTDI
12-01-2009, 16:29
L'ASUS si è proposta spesso nel settore networking con apparati più che dignitosi ma molto sottovalutati.
Funge anche da router il che giustifica le 4 LAN ma non ha il modem integrato.
Non sono un amante delle soluzioni di questo tipo comunque nel mio basso gradimento avrei preferito soluzione router + modem.
Visto che dovrebbe essere una soluzione votata alla multimedialià trovo grave l'assenza della HDMI.
Non mi piacciono le soluzioni con grande presa d'aria sull'alto.
Bene la presenza di LAN 10/100/1000.
Spero che le USB possano fungere anche da print server.
Design sobrio ma elegante.
Visto l'ampio uso di plastica dubito possa rimanere entro i 28 db indicati.
Tutto da vedere il firmware e quindi funzionalità aggiuntive tipo UPnP, DLNA, server FTP, client P2P, ecc.
Ciao
Si... sicuramente l'assenza dell'HDMI è grave... ma credo... anche leggendo su vari siti... che ci saranno dei aggiornamenti... e metteranno quest'uscita... :)
tutmosi3
12-01-2009, 17:11
Dal punto di vista delle uscite è un po' carente.
Manca anche la classica RCA.
Comunque la CPU è buona e anche la dotazione RAM
Il prezzo è allineato.
Ciao
Orangina
13-01-2009, 22:31
Molto interessante, sarebbe utile sapere se fosse possibile utilizzare una piccola partizione sul disco per installare windows o altri SO....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.