PDA

View Full Version : Problema con Adobe Writer

MarcoMale
12-01-2009, 13:20
Ciao a tutti e spero di aver postato ne posto giusto :)

Il mio problema è questo, spero di essere abbastanza chiaro.

Ho creato un file con Adobe Acrobat Writer 7.0 professional.
In questo file ho inserito dei tag quali "Strumento di casella di controllo" (lo spunto) e lo "strumento pulsante di scelta".

Ora io vorrei che questo file siamo non solo modificabile con Acrobat Reader,7.0 o 8 che sia, ma anche SALVABILE!
Cioè se spunto la casella la possa salvare spuntata sul computer dove giare adobe Reader!!!

Chiarisco subito che non posso fare altrimenti:

- Non posso inviare il file PDF unitamente a programmi che mi permettano poi di salvare il file modificato.
- Non posso creare un file in Word e poi inviarlo: deve essere un file in PDF leggibile da Adobe reader, modificabile da Adobe reader e SALVABILE da Adobe reader.

In sintesi: voglio creare un file con Adobe Writer che siamo modificabile con Adobe Redar e SALVABILE da adobe reader.

La prima e la seconda parte (scrittura e modifica del file) è fattibile; :muro: mi blocco sulla terza: il salvataggio sul computer dove è insatallato solo Adobe Reader.

Aspetto lumi da parte vostra...

MarcoMale
12-01-2009, 14:12
Naturalmente se siete sicuri che una cosa del genere non si può fare ditemo al più presto.
Ma mi sembra strano.
Mi domando: allora perché dare la possibilità di creare PDF con campi modificabili se poi non è possibile salvare questi pdf una volta che si sono compilati?

MarcoMale
12-01-2009, 19:25
Nella guida di Adobe Writer 8.0 c'è scritto: "se l'autore del modulo ha esteso i diritti degli utenti di Reader, la copia salvata conterrà le voci create nel modulo. In caso contrario, la copia salvata risulterà vuota."

Come si fanno ad estendere questi diritti con Adobe Writer?

Ho cercato e ricercato nella barra degli strumenti di Adobe Writer ma non ho trovato niente che gli somigli... qualcuno sa esattamente come si deve procedere?