PDA

View Full Version : L'Hard disk non viene rilevato

Marchello89
12-01-2009, 13:38
Ciao a tutti scrivo in quanto ho un problema con l'hard disk. Appena accendo il computer il bios mi da questo messaggio di errore: "Hard disk is not detected".
Andando nel bios però vedo che questo viene rilevato correttamente. A questo punto ho provato ad usare una live di Ubuntu (avviata da penna usb in quanto sono sprovvisto anche di lettore cd) e ho avviato gparted ma neanche lì me lo vede. Ora però devo precisare:che il pc è nuovo ed è stato appena assemblato, l'hard disk e il lettore ottico non li ho comprati in quanto li volevo prendere dal vecchio pc, ma le viti si sono ossidate e non le riesco a svitare. Sono riuscito a tirare fuori solo l'hard disk da 80 gb con sopra installato Vista e quello ho inserito dentro al pc nuovo. Il processore è un E8400, la scheda madre è un asus p5q-e, le ram sono delle corsair 2x2 da 2gb 800mhz cas 4, alimentatore corsair 620heux, scheda video zotac gtx 260 amp2 edition. Questo è tutto, grazie per la vostra futura collaborazione!!

Danilo Cecconi
12-01-2009, 14:14
Ho paura che per farlo vedere devi reinstallare Vista.
Se il SO era installato sul vecchio PC, cambiando scheda madre, Vista non riconosce la nuova.
Sono cose normali quando si porta un hdd con SO installato su un nuovo PC.

Marchello89
12-01-2009, 14:34
Si però la cosa che mi sorprende e che anche quando provo a installare ubuntu da pen drive non mi vede l'hard disk..