View Full Version : [pd+sped] controller sata pci-e/pci
come da titolo cerco un controller sata meglio se su pci-e x1/x4, con 2 porte sata, e anche e-sata perfettamente funzionante, prezzo ragionevole
gonfaloniere
12-01-2009, 12:20
come da titolo cerco un controller sata meglio se su pci-e x1/x4, con 2 porte sata, (se ha anche e-sata meglio) perfettamente funzionante, prezzo ragionevole
Ciao
Tra oggi e domani ho in programma di fare un upgrade del mio pc (devo montare i pezzi, controllare che funzioni tutto ed installare il sistema operativo), quindi si libererebbe il controller sata2 pci interno da 2 canali, che supporta anche raid 0 e raid 1 che uso attualmente; è un Promise FastTrack TX2300 perfettamente funzionante, anche in Windows Vista.
Naturalmente è perfettamente funzionante, come nuovo. Ottimo supporto dalla casa produttrice (aggiornamenti frequenti di bios e driver). Ho manuale, brochure, forse scatola.
Info a QUESTO (http://www.promise.com/product/product_detail_eng.asp?segment=RAID%200/1%20HBAs&product_id=136) indirizzo.
Per quanto riguarda il prezzo del mio controller sappi che non è uno di quelli da 15-20€ (tipo Hamlet o Silicon Image per intenderci...ho avuto modo di provarlo e sono penosi, anche il bios), nuovo costa almeno 90€ e su questo mercatino non è mai stato venduto a meno di 60€.
Io chiedo 50€+s.s. (volendo anche in raccomandata, per risparmiare qualcosa).
Fammi sapere, ciao.
Ciao
Tra oggi e domani ho in programma di fare un upgrade del mio pc (devo montare i pezzi, controllare che funzioni tutto ed installare il sistema operativo), quindi si libererebbe il controller sata2 pci interno da 2 canali, che supporta anche raid 0 e raid 1 che uso attualmente; è un Promise FastTrack TX2300 perfettamente funzionante, anche in Windows Vista.
Naturalmente è perfettamente funzionante, come nuovo. Ottimo supporto dalla casa produttrice (aggiornamenti frequenti di bios e driver). Ho manuale, brochure, forse scatola.
Info a QUESTO (http://www.promise.com/product/product_detail_eng.asp?segment=RAID%200/1%20HBAs&product_id=136) indirizzo.
Per quanto riguarda il prezzo del mio controller sappi che non è uno di quelli da 15-20€ (tipo Hamlet o Silicon Image per intenderci...ho avuto modo di provarlo e sono penosi, anche il bios), nuovo costa almeno 90€ e su questo mercatino non è mai stato venduto a meno di 60€.
Io chiedo 50€+s.s. (volendo anche in raccomandata, per risparmiare qualcosa).
Fammi sapere, ciao.
visto,interessante, al momento do precedenza se ne trovo uno su pci-e, cmq tengo in considerazione, se nn trovo mi faccio risentire
gonfaloniere
12-01-2009, 20:25
visto,interessante, al momento do precedenza se ne trovo uno su pci-e, cmq tengo in considerazione, se nn trovo mi faccio risentire
Ok, anche se penso saprai che a meno che non vuoi usare dei raptor x, il pci-express non serve perchè non vai a saturare la banda passante del pci. Se poi hai una scheda madre che supporta il pci a 66MHz invece che a 33MHz non c'è problema di colli di bottiglia con nessun hard disk.
Da parte mia purtroppo avrò qualche giorno di ritardo rispetto alla disponibilità preventivata del controller perchè oggi mi è arrivata la ram nuova, ma è sbagliata...quindi mi serve qualche giorno in più per rimandarla indietro e farmi arrivare quella giusta; non so se per fine settimana riesco...
Fammi sapere, ciao.
Ok, anche se penso saprai che a meno che non vuoi usare dei raptor x, il pci-express non serve perchè non vai a saturare la banda passante del pci. Se poi hai una scheda madre che supporta il pci a 66MHz invece che a 33MHz non c'è problema di colli di bottiglia con nessun hard disk.
Da parte mia purtroppo avrò qualche giorno di ritardo rispetto alla disponibilità preventivata del controller perchè oggi mi è arrivata la ram nuova, ma è sbagliata...quindi mi serve qualche giorno in più per rimandarla indietro e farmi arrivare quella giusta; non so se per fine settimana riesco...
Fammi sapere, ciao.
non è un problema di banda passante, ma di slot liberi, e i pci ne ho solo due:( , e già occupati :( mentre i pci-e ne ho 4:rolleyes: , sembra quasi che i costruttori di schede madri pensino che chi assembla i pc installi solo vga e basta:muro:
gonfaloniere
12-01-2009, 20:40
non è un problema di banda passante, ma di slot liberi, e i pci ne ho solo due:( , e già occupati :( mentre i pci-e ne ho 4:rolleyes: , sembra quasi che i costruttori di schede madri pensino che chi assembla i pc installi solo vga e basta:muro:
E' vero, hai ragione! :doh:
Io sto per cambiare la scheda madre e passerò da una con 5 slot pci (tutti occupati) ad una con 2 slot pci, infatti sto un po' in crisi pure io con gli slot :muro:
gonfaloniere
13-01-2009, 13:30
uppi:help:
ATTENTO! Da regolamento è permesso un solo up al giorno, rischi la chiusura del thread...ti consiglio di editare e scusarti. ;)
ATTENTO! Da regolamento è permesso un solo up al giorno, rischi la chiusura del thread...ti consiglio di editare e scusarti. ;)
sorry...
grazie
gonfaloniere
15-01-2009, 00:38
Ciao, volevo dirti che da oggi il controller è disponibile in pronta consegna perchè ho installato i nuovi componenti del pc e sembra che funzionino...almeno per ora :sperem:
Quindi se decidi di acquistarlo sono in grado di spedirtelo subito (previo pagamento naturalmente) :ciapet:
Fammi sapere, ciao.
gonfaloniere
16-01-2009, 20:18
up:(
Il mio controller è ancora qui...ma penso di aprire a breve un annuncio. Se vuoi avere l'esclusiva prima che apro l'annuncio fammi un fischio, che concludiamo.
schumyFast
18-01-2009, 16:06
Ciao, ne ho uno con 3 porte sata (2 interne e una esterna) e una porta ide.
Connessione PCI
Prezzo 15€ + s.s.
gonfaloniere
20-01-2009, 14:24
Ciao, ho letto solo ora che preferisci che il controller abbia anche uscite e-sata. Volevo dirti che volendo, oltre al mio controller, posso abbinarti un bracket con 2 porte e-sata che non uso più, che puoi connettere al controller. Ah, il thread di vendita alla fine l'ho aperto, se ti interessa mettiti in coda lì, ciao.
come da titolo cerco un controller sata meglio se su pci-e x1/x4, con 2 porte sata, (se ha anche e-sata meglio) perfettamente funzionante, prezzo ragionevole
up:( :help: :stordita:
Ne ho uno in firma (cerc dell). Prova a darci un occhio. Ciao !
up, up,
lalberto
16-02-2009, 23:28
Guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924262)
Guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924262)
visto proprio oggi.. ma è su slot pci x e i pci normali ne ho 2 e già accupati :( di pci-e a volonta... cmq ti ringrazio
come da titolo cerco un controller sata meglio se su pci-e x1/x4, con 2 porte sata, e anche e-sata perfettamente funzionante, prezzo ragionevole
:help: :help: :fagiano:
Microke85
01-03-2009, 21:06
ho un Promise FastTrak Tx2300.
Ti interessa ?
ho un Promise FastTrak Tx2300.
Ti interessa ?
interessante. ma costoso:cry:
frantheman
02-03-2009, 09:51
forse e' poca roba ma ho inutilizzato uno di questi:
http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=82b065929ced42eda105f25b2dd1b415&ProductId=3483
ha una porta sata interna, una esterna e un canale ide.
10 euro piu' spedizione.
Microke85
02-03-2009, 09:57
interessante. ma costoso:cry:
Costoso ma performante!
Quanto pensi di spendere? :)
Costoso ma performante!
Quanto pensi di spendere? :)
partiamo dalle mie esigenze: mi serve un controller che mi aggiunga delle porte sata senza raid, ecc (2 int 1 estr) a quelle che ha già la mobo, su su slot pci-e che purtroppo il pci ne ho solo 2 e già occupati, mentre i 2 pci-e x1 sono liberi, visto cosa c'è in giro, ne ho trovati alcuni a €25 (prezzo medio, chip silicon 2 porte+2esata), il motivo che voglio spendere poco è che ho fatto "mezza" esperienza negativa con un ctrl pci (con 3 porte sata) con economico, pagato circa €20. fatte le mie valutazioni se devo spendere €40/50 per avere un discreto ctrl per collegarci 2 hd x backup e un dvd-r preferisco spostare il raid 5 su controller esterno e spendere €100/120 aumento la spesa ma anche le prestazioni, e usare il ctrl integrato x le periferiche.
:help: :help: :fagiano: :D
:help: :)
:stordita:
ricerca ancora aperta.......
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.