PDA

View Full Version : Gps iphone...

delomare
12-01-2009, 11:59
Avevo una piccola curiosità in merito al gps presente nell'iphone.....
A livello hardware, com'è sto gps?? Non voglio paragonarlo a quello dei navigatori veri e propri, ma paragonato a quello di altri palmari, che mi dite??? Cioè, se un domani dovessero creare un software di navigazione tipo TT o simili, questo gps non avrà alcun problema vero?? Sarà indipendente o avrà bisogno del supporto della rete cellulare??
Mi chiedo questo perchè ho letto tante notizie in merito, e quindi non so cosa pensare.....

delomare
13-01-2009, 10:41
nessuno sa nulla??

Jena73
13-01-2009, 17:27
ti parlo da semplice utilizzatore di gps che si serve di diverse piattaforme (iphone, garmin, tomtom, antennine bt di vario tipo).
Secondo me il gps dell'iphone è tecnicamente ottimo, prende subito il segnale (anche perchè è assistito dalla rete telefonica) ed è sensibilissimo... giusto oggi l'ho usato con google maps per trovare una strada da raggiungere a piedi e il pin di localizzazione mi seguiva come un ombra...
credo che se dovessero fare un software di navigazione stile tomtom funzionerà alla grandissima! Magari nei prossimi mesi qualcosa esce...
ciao

delomare
15-01-2009, 10:55
ti parlo da semplice utilizzatore di gps che si serve di diverse piattaforme (iphone, garmin, tomtom, antennine bt di vario tipo).
Secondo me il gps dell'iphone è tecnicamente ottimo, prende subito il segnale (anche perchè è assistito dalla rete telefonica) ed è sensibilissimo... giusto oggi l'ho usato con google maps per trovare una strada da raggiungere a piedi e il pin di localizzazione mi seguiva come un ombra...
credo che se dovessero fare un software di navigazione stile tomtom funzionerà alla grandissima! Magari nei prossimi mesi qualcosa esce...
ciao

Grazie mille per la risposta.......Ma si può anche disabilitare l'assistenza della rete telefonica???

Jena73
15-01-2009, 11:01
purtroppo no

libano
15-01-2009, 21:29
ma che sarebbe questa assistenza alla rete telefonica?

Jena73
15-01-2009, 21:52
si tratta dell'A-GPS... in sostanza in fase di startup la rete cellulare aiuta l'antenna gps a trovare la posizione mediante l'uso dei ponti radio terrestri... funziona bene ma l'iphone si connette e scarica dati...
qui maggiorni info http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS
ciao ;)