PDA

View Full Version : Help Asus EAH HD3650 Silent e velocità core a soli 110Mhz

Baccus
12-01-2009, 12:54
Salve a tutti.
Ho un problemino. Controllando da Everest la velocità di clock effettiva del core della Gpu mi da 110 Mhz (al posto dei 725Mhz originari)
I driver sono i Catalyst 8.12. Ho controllato nelle varie impostazioni del driver e c'è la possibilità di overcloccare la scheda aumentando ulteriormente la frequenza max oltre i 725Mhz ma non quella di definire la frequenza di lavoro.
E' una funzione che mette la scheda a riposo quando non occorre tutta la sua potenza di calcolo? Come è possibile disabilitarla?
Ringrazio chiunque possa aiutarmi
Buon pomeriggio :)

robertino75
12-01-2009, 14:00
Salve a tutti.
Ho un problemino. Controllando da Everest la velocità di clock effettiva del core della Gpu mi da 110 Mhz (al posto dei 725Mhz originari)
I driver sono i Catalyst 8.12. Ho controllato nelle varie impostazioni del driver e c'è la possibilità di overcloccare la scheda aumentando ulteriormente la frequenza max oltre i 725Mhz ma non quella di definire la frequenza di lavoro.
E' una funzione che mette la scheda a riposo quando non occorre tutta la sua potenza di calcolo? Come è possibile disabilitarla?
Ringrazio chiunque possa aiutarmi
Buon pomeriggio :)

ciao
apparte che la sezione è sbagliata...quella corretta è Schede Video Supporto Tecnico/Driver....ma se è una funzione per tenere a riposo la scheda e farla cosi consumare meno...perchè vuoi disabilitarla?per far consumare di più la scheda :confused: :stordita:

Baccus
12-01-2009, 14:38
Sorry x la sezione :sofico: Ero convinto di aver postato dall'altra parte!
Non so se si tratta di una funzione appositamente implementata nel driver oppure se c'è qualche problema.. Chiedevo appunto delucidazioni in merito a chi ne sa più di me.. Ho una 8600gt montata sull'altro pc e viaggia regolarmente a piena frequenza quindi mi domandavo appunto perche questa ati funzionasse solo a 110Mhz.. Se qualcuno ne sa di più mi faccia gentilmente sapere :)