PDA

View Full Version : Consiglio promozione per navigare da palmare.

drhouse_4
12-01-2009, 11:15
Ciao a tutti!:)
Stavo cercando un operatore che offra buone promozioni mensili o settimanali per navigare in web.Preferirei rimanere cn vodafone,ma se ci sono altre possibilià più conveniente non ci penso 2 volte a cambiare.
Voi che usate?

ps.a volume o a tempo è indifferente!

Neon68
12-01-2009, 11:31
Prima vedi con chi sei ben coperto...

Questa, se funziona, non è male a mio avviso: http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4079

oscar75
12-01-2009, 12:19
Ciao a tutti!:)
Stavo cercando un operatore che offra buone promozioni mensili o settimanali per navigare in web.Preferirei rimanere cn vodafone,ma se ci sono altre possibilià più conveniente non ci penso 2 volte a cambiare.
Voi che usate?

ps.a volume o a tempo è indifferente!

Se hai H3G, Naviga3 è molto buona. Mi sembra 3 euro per 1 settimana o 9 euro per un mese

drhouse_4
12-01-2009, 14:02
navoga 3 mi sembra molto buona;tuttavia leggo fra le note che Il traffico dati in GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 1€/MB più lo scatto di apertura sessione di 15 cent.€.
Questa mi sembra una nota abbastanza negativa;faccio un esempio:sono in auto passo in una zona non coperta dai servizi 3g,ergo passo in gprs,magari non me ne accordo ed inizio a pagare...mi sbaglio?

Mn3m0n1k
12-01-2009, 16:26
navoga 3 mi sembra molto buona;tuttavia leggo fra le note che Il traffico dati in GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 1€/MB più lo scatto di apertura sessione di 15 cent.€.
Questa mi sembra una nota abbastanza negativa;faccio un esempio:sono in auto passo in una zona non coperta dai servizi 3g,ergo passo in gprs,magari non me ne accordo ed inizio a pagare...mi sbaglio?

non è che sembra, è davvero buona. Io la uso anche in macchina...con ovvie limitazioni (se sto guidando :D )

In caso di passaggio da una cella coperta da H3G ad una senza, per evitare che il cellulare vada in GPRS è sufficiente prima di tutto scegliere che la connessione verso il punto di accesso (nel caso di TRE è tre.it) non sia automatica ma solo dopo la conferma dell'utente e poi bisogna impostare, nelle impostazioni di rete, solo UMTS (ove possibile, ...non tutti i cellulari lo permettono).
Per una maggiore sicurezza si può, nei casi particolari in cui si è in movimento, scegliere che la scelta dell'operatore sia manuale e non automatica.

In queste condizioni lo scenario che si presenterebbe quando si passa da una zona coperta da TRE ad una non coperta è la seguente:
1) il browser non riceve più dati e avvisa la disconnessione dalla rete;
2) il cellulare richiede la scelta dell'operatore (nel caso in cui la scelta è stata settata manualmente);
3) il browser, una volta ritrovato il segnale (se è settata l'opzione del punto 2) o nel caso il segnale fosse automaticamente passato da TRE a Tim, richiede il punto di accesso;
4) se l'operatore è ancora TRE, sia esso trovato manualmente che automaticamente, si può continuare a navigare; se invece l'operatore è cambiato allora conviene non scegliere nessun punto di accesso e interrompere la navigazione.
In tal modo è impossibile andare in roaming.

Ulteriore sicurezza??
Ricarichi una volta al mese 10€ che utilizzi per pagare l'opzione Naviga3 (9€).
Se proprio non ti va di fare quei settaggi...anche se va in roaming ti giochi al massimo 1 euro (credito residuo).

drhouse_4
12-01-2009, 19:26
ottimo!Solo una cosa non mi convince,questi 100 mb al giorno mi basteranno?Ovviamente non scrico niente mi serviranno solo per navigare,usare voip e messagistica istantanea.Che dici?

Mn3m0n1k
12-01-2009, 20:42
ottimo!Solo una cosa non mi convince,questi 100 mb al giorno mi basteranno?Ovviamente non scrico niente mi serviranno solo per navigare,usare voip e messagistica istantanea.Che dici?

secondo me si, io la uso anche per vedere video da youtube.
E comunque tentare non nuoce. Puoi aquistare una usim TRE che costa solo 3 euro con 3 euro di credito che puoi utilizzare per attivare la naviga3 7 giorni (la Usim si chiama Freetime (http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=406&fil=2) e puoi abbinarci qualsiasi piano ricaribile).
Se ti soddisfa la ricarichi e continui altrimenti la cestini (ma dubito).

drhouse_4
12-01-2009, 20:53
infatti farò così!E questa x-series come la vedi? http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=92&fil=tvoce

Mn3m0n1k
12-01-2009, 21:23
infatti farò così!E questa x-series come la vedi? http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=92&fil=tvoce

non è male, l'ho usata per un anno per navigare, usare messenger e skype.
Ma potendo usare Naviga3 anche dal cellulare (nonostante la TRE la pubblicizzi come un opzione per navigare solo usando il cellulare come modem) e quindi potendo navigare e scaricare con qualsiasi browser e usare windows messenger live (con posta hotmail sincronizzabile e visibile sul cellulare come gli sms) ho ridotto l'utilizo di X-series solo per Skype con i più che abbondanti 200 minuti al giorno previsti.

drhouse_4
12-01-2009, 23:15
ma in cosa differisce da naviga3 e perchè hai cambiato?

edit: leggevo ora "È prevista una soglia di 100 MB di traffico dati al giorno effettuati sotto copertura diretta 3, attraverso i servizi Google, Yahoo Search, Yahoo!Go, WWW3 e eBay accessibili attraverso il videofonino 3.
Il traffico oltre soglia e il traffico in roaming nazionale sarà tariffato a 0.1 c€/KB, con uno scatto di apertura sessione di 15c€.
È incluso nella soglia il traffico generato utilizzando esclusivamente i servizi accessibili dall'area X-Series o dalle le pagine dedicate ad X-Series su Pianeta 3.
Sono quindi inclusi:
- l'accesso e la navigazione su Google esclusivamente dall'area dedicata di Pianeta 3;
- l'accesso e l'utilizzo di tutti i servizi X-Series da menù dedicato (nei videofonini X-Series) o dal menù applicazioni del videofonino.
Sono da considerare valide esclusivamente le applicazioni scaricate e installate dall'area X-Series dedicata o quelle preinstallate sul tuo videofonino X-Series.
La soglia di 100 MB non comprende il traffico dati generato al di fuori dell'area X-Series dedicata di Pianeta 3.
E' inoltre escluso dalla soglia il traffico dati effettuato attraverso il Fast Mobile Modem di 3 o qualsiasi altro applicativo che consenta l'utilizzo del terminale come modem per il collegamento ad internet tramite PC.
Non è quindi incluso il traffico dati generato inserendo una url e navigando dal browser del videofonino o da altre particolari applicazioni, che non siano quelle accessibili da Pianeta 3 o quelle scaricabili dall'area X-Series.
La soglia di 100 MB non comprende inoltre il traffico dati effettuato navigando sui siti esterni accessibili dall'applicazione Yahoo! Go. Non è quindi incluso il traffico dati generato cliccando sulle URL risultanti dalle ricerche con oneSearch, motore di ricerca incluso nell'applicazione Yahoo!Go."

Mmm non mi sembra buona...

drhouse_4
13-01-2009, 15:35
up...

Mn3m0n1k
13-01-2009, 16:37
ma in cosa differisce da naviga3 e perchè hai cambiato?
....
Mmm non mi sembra buona...

Ufficialmente:
- Naviga3 è un'opzione per navigare in rete (visitare siti, scaricare, caricare ecc) da pc usando il cellulare come modem
- X-series è un'opzione per navigare (solo visitare siti) attraverso WWW3 (browser dedicato), usare messenger (messenger dedicato), Skype (skype dedicato) ma solo dal cellulare.

Praticamente:
- Naviga3 permette anche dal cellulare di visitare siti, scaricare e caricare file usando qualsiasi browser (quello proprio del telefonino, miniopera, ecc), di usare messenger in qualsiasi versione, di usare altri programmi di messaggistica e di usare tutti i programmi che prevedono uno scambio di dati (es: GPS integrato che alcuni anno, Mobitubia, N-Gage, Email Exchange ecc).

Prima usavo X-series perchè era incluso nel mio abbonamento. Ora ho cambiato abbonamento e ho anche Naviga3 incluso :D

exalicon
13-01-2009, 20:40
per fare quello che dici non userai neppure il 50% dei 100Mb
io collego il cellulare con Naviga 3 al portatile e ci navigo per 8 ore al giorno, messaggistica ed email, non sono mai arrivato a consumare più di 50Mb
senza scaricare nulla naturalmente

drhouse_4
13-01-2009, 22:07
si ma non navighi per niente?

Mn3m0n1k
14-01-2009, 08:47
si ma non navighi per niente?

se leggi...si...
e te lo posso confermare anche io.
Mediamente navigando tra forum, postando messaggi, visitando siti, controllando la posta, usando messenger ho notanto un consumo medio di 5MB all'ora, questo dal pc; dal videofonino saranno sicuramente meno.
Il dowload di file (di tot MB) è un altro discorso, sai già la loro dimensione e puoi valurare se scaricarli o meno.

drhouse_4
15-01-2009, 14:37
grazie mille per le info!