View Full Version : Acquisto Omnia o Iphone,molto indeciso!
drhouse_4
12-01-2009, 12:13
Ciao a tutti,sono in procinto di prendere il mio primo pda e sono molto indeciso fra i due sopracitati.
Da quello che ho capito se si vuole praticità ma molte cose in meno si prende l'iphone,se invce si rinuncia alla praticità ma si vogliono un bel po di cose in più,anche a livello hardware,prendo l'omnia.
Qualcuno per caso li ha provati entrambi da potermi fare un confronto pratico?
Grazie mille...:)
ps.quale fra i 2 naviga meglio?
drhouse_4
12-01-2009, 19:26
Dunque visto che siete timidi,do una serie di motivi (molti dei quali potrebbero essere stati risolti,per i quali vado verso l'omnia,anche se a malincuore:
L'iphone NON ha:
La possibilità di inviare files tramite bluetooth. Il bluetooth è abilitato solo all'accoppiamento con auricolari o vivavoce da auto
La possibilità di editare files formato Word o simili, ne è possibile solo la visualizzazione
Un file browser
Lo zoom e l'autofocus
La cam frontale per le video-chiamate
La memoria espandibile
La possibilità di essere usato come modem, senza prima avergli fatto il "jailbreak"
Il supporto per visualizzare contenuti in Flash :S
La possibilità di usare opzioni dati su apn wap
La possibilità di inoltrare sms
Il contatore caratteri sms
La possibilità di girare video
La possibilità di registrare le chiamate
La possibilità di essere usato come memoria di massa
La funzione copia/incolla
La possibilità di inviare o ricevere MMS
La chiamata vocale
La possibilità di scaricare files via web, tranne le immagini
La possibilità di trasferire files tipo word, pdf o simili tramite pc, potrete farlo solo inviandoli tramite mail
Una batteria tale da garantire una giornata piena di uso business massiccio con tutte le funzioni attivate
Il flash
Il pennino
La possibilità di sostituire personalmente la batteria senza avere una adeguata preparazione e manualità
Il vivavoce stereo
sbaglio qualcosa?
non bagli, ma se la tua richiesta principe è la navigazione, allora l'iphone resta cmq il miglior telefono.
Se invece richiedi altre funzioni puoi orientarti su altro (omnia o htc)
dimentichi solo una cosa, fino a quando fa caldo non ci pensi, ma ora che ci si surgela con i guanti non puoi usare l'iphone neanche per rispondere a una chiamata..
te lo dice uno che fino a quando lo ha avuto rispondeva con il naso (mica facile usare lo slide) :D
dimenticavo: se usi la posta push non arrivi a sera...
drhouse_4
12-01-2009, 20:28
ma porca miseria,fare un gioello del genere e avere tutte queste lacune,di cui almeno la metà importanti,è proprio una bestemmia!!:mad:
considera anke il 5800 della nokia...poi fai tu...
Non è per caso uno di quei thread volti solo a denigrare l'iphone eh? Nooooooo.
Esistono thread chilometrici su Iphone e Omnia e di sicuro lì dentro qualcuno che ha provato l'uno o l'altro lo trovi. Li leggi e valuti.
siamo su un forum, alla fine a domanda diretta non costa niente rispondere. A volte si perde più tempo a scrivere post inutili tipo il tuo.
qui nessuno sta denigrando iphone, i limiti si conoscono, se poi dire i difetti è = a denigrare questo è un altro paio di maniche.
non avrei risposto se non fossi stato proprietario di iphone, omnia (per poco), Xperia e Touch hd...
drhouse_4
12-01-2009, 22:08
fermi non litigate per questi cazzo di telefoni!:D
ci stavamo solo salutando :D :mc:
Peppestar
12-01-2009, 23:06
L'iPhone è stupendo, ci sono tantissime applicazioni e poi è molto più intuitivo e bello da usare.
A dispetto dell' Omnia non necessita di pennino e lo puoi usare con una mano sola, i video sono spettacolari.
L'unico difetto è la fotocamera.
Per tutte le cose che nativamente non si possono fare esistono dei programmi per farle.
Mn3m0n1k
12-01-2009, 23:07
considera anke il 5800 della nokia...poi fai tu...
concordo!
nella decisione tra un iphone o un omnia devi anche considerare il lato economico e i relativi/eventuali abbonamenti per il loro acquisto e utilizzo.
Secondo il connubio smartphone_touchscreen/costi di servizio è molto a favore del nokia5800/Zero7top (http://www.tre.it/public/scheda_prodotto.php?idp=4&idOF=392&type=ALL)
drhouse_4
13-01-2009, 00:14
Per tutte le cose che nativamente non si possono fare esistono dei programmi per farle.
Sii più preciso,ad esempio già non mi risulta che ci siano dei softw per sopperire adobe flash player.Parli per sentito dire o lo sai?
non tutto si può fare e se lo sblocchi non è poi così intuitivo come lo fa mamma apple.
E' vero che ci sono molte app, ma poi ti si presentano tanti altri problemi.
Ad es. se apple aggiorna e tu aggiorni perdi tutto quello che hai installato
se non lo sblocchi fai un bakup ripristini e sei a posto.
Allora tanto vale prendere un win mobile che a livello personalizzazioni è infinito.
A parte la fotocamera (che poi in realtà quanto conta su un tel? almeno per me..) il dramma è la lentezza nel cambiare rete se c'è poco segnale (con tel che rimane in ricerca per ore), le telefonate che cadono in continuazione per "errore di chiamata" (e succede solo con l'iphone)
E in tutto questo la apple latita.. non si parla più di firmware, di correzioni, di aggiunte software..
Sii più preciso,ad esempio già non mi risulta che ci siano dei softw per sopperire adobe flash player.Parli per sentito dire o lo sai?
per ora niente flash e non è previsto neanche per il prossimo firmware
drhouse_4
13-01-2009, 01:38
Grazie delle info;caro Peppestar io non parteggio nè per l'uno nè per l'altro,tu invece in questo modo fai disinformazione.Se le cose non si sanno per certe è meglio non dirle o almeno non darle come sicure!:read:
siamo su un forum, alla fine a domanda diretta non costa niente rispondere. A volte si perde più tempo a scrivere post inutili tipo il tuo.
qui nessuno sta denigrando iphone, i limiti si conoscono, se poi dire i difetti è = a denigrare questo è un altro paio di maniche.
non avrei risposto se non fossi stato proprietario di iphone, omnia (per poco), Xperia e Touch hd...
Non costa niente rispondere ma non costa niente neanche farsi una ricerca visto che l'argomento è trito e ritrito.
Se per te i difetti dell'iPhone sono la mancanza del pennino, il fatto di non poter espandere la memoria (con 8gb o 16gb a disposizione) la batteria che dura poco (come se sugli HTC durasse tanto di più)... bhè abbiamo due concezioni di difetti differenti.
Discorso chiuso per me.
scusmi, ma se l'argomento è trito e ritrito, tutti gli latri 50000 difetti elencati non li hai trovati anche tu in giro.
Almeno un po' di buon senso...
nessuno ha parlato di mancanza del pennino, ma piuttosto del sistema del touch dell'iphone che non essendo resistivo con i guanti ad esempio non funziona.
Provare per credere.
Ma tu scusa che telefono hai?
io ho al momento un touch hd e se prima con l'iphone non arrivavo a sera adesso di giorni ne faccio 2..
Se vuoi fare disinformazione continua pure.
]NeSsuNo[
13-01-2009, 11:35
Dunque visto che siete timidi,do una serie di motivi (molti dei quali potrebbero essere stati risolti,per i quali vado verso l'omnia,anche se a malincuore:
L'iphone NON ha:
La possibilità di editare files formato Word o simili, ne è possibile solo la visualizzazione iSpreadsheet mobile file pro a pagamento
Il supporto per visualizzare contenuti in Flash :S Vero ma attualmente neanche l omnia può farlo apparte youtube.
La possibilità di usare opzioni dati su apn wap Falso safari funziona sia con wap che web.
La possibilità di girare video solo jailbreak, ma si può usare qik per fare i video e metterli nella propria pagina anche in streaming live su iphone non sbloccati.
La possibilità di registrare le chiamate Su questo non sono informato.
La possibilità di essere usato come memoria di massa Falso cè i-funbox per windows che ti permette di usarlo come hdd.
La possibilità di inviare o ricevere MMS Solo jailbreak ma stanno per uscire programmi ufficiali.
La chiamata vocale Programma solo a pagamento.
La possibilità di scaricare files via web, tranne le immagini Iphone sbloccato si può fare gratis con iphone non sbloccato serve un applicazione a pagamento.
La possibilità di trasferire files tipo word, pdf o simili tramite pc, potrete farlo solo inviandoli tramite mail Non è vero ci sono programmi che ti fanno vedere l iphone come unita di massa e puoi scambiare file tra iphone e pc e iphone e iphone tramite wireless Es. air sharing ma ce ne sono anche gratuiti.
Una batteria tale da garantire una giornata piena di uso business massiccio con tutte le funzioni attivate Non esiste uno smartphone che arriva a 12 ore di uso consecutive. La batteria dell iphone dura come quella di tutti gli smartphone se non più.
Il pennino Fortunatamente
Il vivavoce stereo Scusa perche esiste il vivavoce stereo? I telefoni hanno un solo microfono per cui è inutile per il telefono ricevente mandare la voce a due casse anche perchè si sente benissimo con una.
sbaglio qualcosa? UN po :Prrr:
Quello che ho omesso manca ma non per questo è una lacuna.
Altre due parole riguardo alla batteria chi dice che non arriva fino a sera non è assolutamente vero, per quanto riguarda la chiamata che cade a me non è mai successo e sto pure in un posto dove c è poco campo, intendiamoci l iphone non prende il segnale come un nokia ma è di poco inferiore.
L'iphone NON ha:
La possibilità di editare files formato Word o simili, ne è possibile solo la visualizzazione iSpreadsheet mobile file pro a pagamentoSupporta solo fogli di calcolo Xls, Csv
Il supporto per visualizzare contenuti in Flash :S Vero ma attualmente neanche l omnia può farlo apparte youtube.Falso, con un piccolo cab gratuito da installare il flash funziona
La possibilità di usare opzioni dati su apn wap Falso safari funziona sia con wap che web.
La possibilità di girare video solo jailbreak, ma si può usare qik per fare i video e metterli nella propria pagina anche in streaming live su iphone non sbloccati.chiamare video un filmato a quadretti a 15fps :rolleyes: (e non parliamo di quello in streaming..)
La possibilità di registrare le chiamate Su questo non sono informato. al momento non si può
La possibilità di essere usato come memoria di massa Falso cè i-funbox per windows che ti permette di usarlo come hdd.senza software non fai proprio nulla, lo installi su qualunque pc ti colleghi?
La possibilità di inviare o ricevere MMS Solo jailbreak ma stanno per uscire programmi ufficiali.lo si dice dall'11 luglio
La chiamata vocale Programma solo a pagamento.questo mi manca
La possibilità di scaricare files via web, tranne le immagini Iphone sbloccato si può fare gratis con iphone non sbloccato serve un applicazione a pagamento.non si possono scaricare file via web, solo salvare alcuni tipi di file. i download non sono supportati dai programmi
La possibilità di trasferire files tipo word, pdf o simili tramite pc, potrete farlo solo inviandoli tramite mail Non è vero ci sono programmi che ti fanno vedere l iphone come unita di massa e puoi scambiare file tra iphone e pc e iphone e iphone tramite wireless Es. air sharing ma ce ne sono anche gratuiti.servono sempre software aggiuntivi e una rete wireless. Macchinoso e lento.
Una batteria tale da garantire una giornata piena di uso business massiccio con tutte le funzioni attivate Non esiste uno smartphone che arriva a 12 ore di uso consecutive. La batteria dell iphone dura come quella di tutti gli smartphone se non più.:banned: proprio da fanboy.. Xperia arriva a quasi 5gg di autonomia, touch Hd 2 giorni li fa tranquillamente, e se non mi basta con 30€ mi porto una batteria d'emergenza..
Il pennino Fortunatamentesull'interfaccia grafica non si può dire niente
Il vivavoce stereo Scusa perche esiste il vivavoce stereo? I telefoni hanno un solo microfono per cui è inutile per il telefono ricevente mandare la voce a due casse anche perchè si sente benissimo con una....ma l'audio è basso e il livello delle suonerie altrettanto basso.
sbaglio qualcosa? UN po :Prrr:
Quello che ho omesso manca ma non per questo è una lacuna.
quello che sfugge sempre nei mille mila thread di confronto tra iphone e il modello di turno è questo:
L'iPhone non è altro che un iPod touch che telefona.
se volete navigare alla grande (se lo jailbrekkate vedete pure i flash), ascoltare musica al meglio, vedere film, divertirvi con giochi e applicazioni più o meno utili che quotidianamente vengono sviluppate, e non volete annoiarvi mai quando aspettate dal dottore, l'iphone è il top, checchè ne dica la gente.
Se ci dovete lavorare, scattare foto e video di qualità, navigare in gps e avere una parte telefonica completa, c'è molto di meglio.
in ogni caso, l'iphone ha mille difetti, ma dopo aver usato per 2 minuti il touch dell'omnia mi è venuta voglia di scaraventarlo nel muro :doh:
]NeSsuNo[
13-01-2009, 12:59
L'iphone NON ha:
La possibilità di editare files formato Word o simili, ne è possibile solo la visualizzazione iSpreadsheet e mobile file pro a pagamentoSupporta solo fogli di calcolo Xls, Csv. Fra il niente e qualcosa cè differenza.
Il supporto per visualizzare contenuti in Flash :S Vero ma attualmente neanche l omnia può farlo a parte youtube.Falso, con un piccolo cab gratuito da installare il flash funziona. No non c è un mio amico ha comprato l omnia poco più di una settimana fa e non c'è. :mc:
La possibilità di girare video solo jailbreak, ma si può usare qik per fare i video e metterli nella propria pagina anche in streaming live su iphone non sbloccati.chiamare video un filmato a quadretti a 15fps :rolleyes: (e non parliamo di quello in streaming..) Su questo sono d accordo non è il massimo.
La possibilità di registrare le chiamate Su questo non sono informato. al momento non si può.
La possibilità di essere usato come memoria di massa Falso cè i-funbox per windows che ti permette di usarlo come hdd.senza software non fai proprio nulla, lo installi su qualunque pc ti colleghi? No non è certo comodo come una chiavetta ma si può fare che è diverso da non poterlo fare.
La possibilità di inviare o ricevere MMS Solo jailbreak ma stanno per uscire programmi ufficiali.lo si dice dall'11 luglio Vero.
La chiamata vocale Programma solo a pagamento.questo mi manca.
La possibilità di scaricare files via web, tranne le immagini Iphone sbloccato si può fare gratis con iphone non sbloccato serve un applicazione a pagamento.non si possono scaricare file via web, solo salvare alcuni tipi di file. I download non sono supportati dai programmi. Savemydocs.
La possibilità di trasferire files tipo word, pdf o simili tramite pc, potrete farlo solo inviandoli tramite mail Non è vero ci sono programmi che ti fanno vedere l iphone come unita di massa e puoi scambiare file tra iphone e pc e iphone e iphone tramite wireless Es. air sharing ma ce ne sono anche gratuiti.servono sempre software aggiuntivi e una rete wireless. Macchinoso e lento. Non mi sembra che sia solo tramite email sto rispondendo alle sue affermazioni non in generale a quello che penso dello scambio di file tramite pc iphone.
Una batteria tale da garantire una giornata piena di uso business massiccio con tutte le funzioni attivate Non esiste uno smartphone che arriva a 12 ore di uso consecutive. La batteria dell iphone dura come quella di tutti gli smartphone se non più.:banned: proprio da fanboy.. Xperia arriva a quasi 5gg di autonomia, touch Hd 2 giorni li fa tranquillamente, e se non mi basta con 30€ mi porto una batteria d'emergenza.. A certo tu giri con la batteria d emergenza e sono io il fanboy? Non so se hai letto ma ha detto uso massiccio del telefono non normale mi spieghi cosa c'entra l'autonomia?
Il pennino Fortunatamentesull'interfaccia grafica non si può dire niente.
Il vivavoce stereo Scusa perche esiste il vivavoce stereo? I telefoni hanno un solo microfono per cui è inutile per il telefono ricevente mandare la voce a due casse anche perchè si sente benissimo con una....ma l'audio è basso e il livello delle suonerie altrettanto basso. Ripeto si sente benissimo il vivavoce dell'iphone come le suonerie.
:Prrr:
E mi candido per il post più bello dell'anno!
L'iphone NON ha:
La possibilità di editare files formato Word o simili, ne è possibile solo la visualizzazione iSpreadsheet e mobile file pro a pagamentoSupporta solo fogli di calcolo Xls, Csv. Fra il niente e qualcosa cè differenza.
Il supporto per visualizzare contenuti in Flash :S Vero ma attualmente neanche l omnia può farlo a parte youtube.Falso, con un piccolo cab gratuito da installare il flash funziona. No non c è un mio amico ha comprato l omnia poco più di una settimana fa e non c'è. :mc: Qui il flash per tutti i WM6.1 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=423860)
La possibilità di girare video solo jailbreak, ma si può usare qik per fare i video e metterli nella propria pagina anche in streaming live su iphone non sbloccati.chiamare video un filmato a quadretti a 15fps :rolleyes: (e non parliamo di quello in streaming..) Su questo sono d accordo non è il massimo.
La possibilità di registrare le chiamate Su questo non sono informato. al momento non si può.
La possibilità di essere usato come memoria di massa Falso cè i-funbox per windows che ti permette di usarlo come hdd.senza software non fai proprio nulla, lo installi su qualunque pc ti colleghi? No non è certo comodo come una chiavetta ma si può fare che è diverso da non poterlo fare.ma che è diverso dall'attaccare un cavo come con tutti i wm6.1
La possibilità di inviare o ricevere MMS Solo jailbreak ma stanno per uscire programmi ufficiali.lo si dice dall'11 luglio Vero.
La possibilità di scaricare files via web, tranne le immagini Iphone sbloccato si può fare gratis con iphone non sbloccato serve un applicazione a pagamento.non si possono scaricare file via web, solo salvare alcuni tipi di file. I download non sono supportati dai programmi. Savemydocs. ma con wm 6.1 scarichi e ti installi il programma o quello che ti serve direttamente senza pc. per ogni file salvato c'è un reader o un player o un programma per modificarlo, dai docx di office 2008 ai filmati in xvid
La possibilità di trasferire files tipo word, pdf o simili tramite pc, potrete farlo solo inviandoli tramite mail Non è vero ci sono programmi che ti fanno vedere l iphone come unita di massa e puoi scambiare file tra iphone e pc e iphone e iphone tramite wireless Es. air sharing ma ce ne sono anche gratuiti.servono sempre software aggiuntivi e una rete wireless. Macchinoso e lento. Non mi sembra che sia solo tramite email sto rispondendo alle sue affermazioni non in generale a quello che penso dello scambio di file tramite pc iphone. una cosa è poterlo fare in qualche modo, un'altra farlo in 2 secondi
Una batteria tale da garantire una giornata piena di uso business massiccio con tutte le funzioni attivate Non esiste uno smartphone che arriva a 12 ore di uso consecutive. La batteria dell iphone dura come quella di tutti gli smartphone se non più.:banned: proprio da fanboy.. Xperia arriva a quasi 5gg di autonomia, touch Hd 2 giorni li fa tranquillamente, e se non mi basta con 30€ mi porto una batteria d'emergenza.. A certo tu giri con la batteria d emergenza e sono io il fanboy? Non so se hai letto ma ha detto uso massiccio del telefono non normale mi spieghi cosa c'entra l'autonomia?con il mio uso devastantemente massiccio faccio 2 giorni di batteria con touch hd (posta push, navigazione web e circa 1 ora e mezza di chiamate ;)
Il vivavoce stereo Scusa perche esiste il vivavoce stereo? I telefoni hanno un solo microfono per cui è inutile per il telefono ricevente mandare la voce a due casse anche perchè si sente benissimo con una....ma l'audio è basso e il livello delle suonerie altrettanto basso. Ripeto si sente benissimo il vivavoce dell'iphone come le suonerie.metti il tel in tasca o in borsa e perdi le chiamate, successo troppe volte..
:Prrr: :oink:
E mi candido per il post più bello dell'anno! METTITI IN CODA :sofico:
]NeSsuNo[
13-01-2009, 14:12
L'iphone NON ha:
Il supporto per visualizzare contenuti in Flash :S Vero ma attualmente neanche l omnia può farlo a parte youtube.Falso, con un piccolo cab gratuito da installare il flash funziona. No non c è un mio amico ha comprato l omnia poco più di una settimana fa e non c'è. :mc: Qui il flash per tutti i WM6.1 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=423860) Peccato che per l'omnia (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2824873&postcount=366) ancora non và.
La possibilità di essere usato come memoria di massa Falso cè i-funbox per windows che ti permette di usarlo come hdd.senza software non fai proprio nulla, lo installi su qualunque pc ti colleghi? No non è certo comodo come una chiavetta ma si può fare che è diverso da non poterlo fare.ma che è diverso dall'attaccare un cavo come con tutti i wm6.1.Indeed.
La possibilità di scaricare files via web, tranne le immagini Iphone sbloccato si può fare gratis con iphone non sbloccato serve un applicazione a pagamento.non si possono scaricare file via web, solo salvare alcuni tipi di file. I download non sono supportati dai programmi. Savemydocs. ma con wm 6.1 scarichi e ti installi il programma o quello che ti serve direttamente senza pc. per ogni file salvato c'è un reader o un player o un programma per modificarlo, dai docx di office 2008 ai filmati in xvid.
La possibilità di trasferire files tipo word, pdf o simili tramite pc, potrete farlo solo inviandoli tramite mail Non è vero ci sono programmi che ti fanno vedere l iphone come unita di massa e puoi scambiare file tra iphone e pc e iphone e iphone tramite wireless Es. air sharing ma ce ne sono anche gratuiti.servono sempre software aggiuntivi e una rete wireless. Macchinoso e lento. Non mi sembra che sia solo tramite email sto rispondendo alle sue affermazioni non in generale a quello che penso dello scambio di file tramite pc iphone. una cosa è poterlo fare in qualche modo, un'altra farlo in 2 secondi.Non è una gara. :oink:
Una batteria tale da garantire una giornata piena di uso business massiccio con tutte le funzioni attivate Non esiste uno smartphone che arriva a 12 ore di uso consecutive. La batteria dell iphone dura come quella di tutti gli smartphone se non più.:banned: proprio da fanboy.. Xperia arriva a quasi 5gg di autonomia, touch Hd 2 giorni li fa tranquillamente, e se non mi basta con 30€ mi porto una batteria d'emergenza.. A certo tu giri con la batteria d emergenza e sono io il fanboy? Non so se hai letto ma ha detto uso massiccio del telefono non normale mi spieghi cosa c'entra l'autonomia?con il mio uso devastantemente massiccio faccio 2 giorni di batteria con touch hd (posta push, navigazione web e circa 1 ora e mezza di chiamate ;) Addirittura un ora e mezza. :eek:
Il vivavoce stereo Scusa perche esiste il vivavoce stereo? I telefoni hanno un solo microfono per cui è inutile per il telefono ricevente mandare la voce a due casse anche perchè si sente benissimo con una....ma l'audio è basso e il livello delle suonerie altrettanto basso. Ripeto si sente benissimo il vivavoce dell'iphone come le suonerie.metti il tel in tasca o in borsa e perdi le chiamate, successo troppe volte.. Sarà perchè ci ho messo un mp3 ma anche con la suoneria "vecchio telefono" si sente brutalmente alto.
E mi candido per il post più bello dell'anno! METTITI IN CODA :sofico: Tranquillo :friend:
NeSsuNo[;25826025']
Il supporto per visualizzare contenuti in Flash :S Vero ma attualmente neanche l omnia può farlo a parte youtube.Falso, con un piccolo cab gratuito da installare il flash funziona. No non c è un mio amico ha comprato l omnia poco più di una settimana fa e non c'è. :mc: Qui il flash per tutti i WM6.1 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=423860) Peccato che per l'omnia (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2824873&postcount=366) ancora non và.
Una batteria tale da garantire una giornata piena di uso business massiccio con tutte le funzioni attivate Non esiste uno smartphone che arriva a 12 ore di uso consecutive. La batteria dell iphone dura come quella di tutti gli smartphone se non più.:banned: proprio da fanboy.. Xperia arriva a quasi 5gg di autonomia, touch Hd 2 giorni li fa tranquillamente, e se non mi basta con 30€ mi porto una batteria d'emergenza.. A certo tu giri con la batteria d emergenza e sono io il fanboy? Non so se hai letto ma ha detto uso massiccio del telefono non normale mi spieghi cosa c'entra l'autonomia?con il mio uso devastantemente massiccio faccio 2 giorni di batteria con touch hd (posta push, navigazione web e circa 1 ora e mezza di chiamate ;) Addirittura un ora e mezza. :eek:
Il vivavoce stereo Scusa perche esiste il vivavoce stereo? I telefoni hanno un solo microfono per cui è inutile per il telefono ricevente mandare la voce a due casse anche perchè si sente benissimo con una....ma l'audio è basso e il livello delle suonerie altrettanto basso. Ripeto si sente benissimo il vivavoce dell'iphone come le suonerie.metti il tel in tasca o in borsa e perdi le chiamate, successo troppe volte.. Sarà perchè ci ho messo un mp3 ma anche con la suoneria "vecchio telefono" si sente brutalmente alto.
Per il flash su omnia basta mettere (se parliamo specificatamente di questo cell) una rom cucinata e poi mettere il flash lite 3.1
Il volume dell'iphone è palesemete più basso della media come dimostrano varie review on line con misurazione in decibel
Le telefonate sono la cosa meno impegnativa che fa il mio tel :D
Direi che 3 ore in 2 gg con posta push 24/24, wifi 2-3 ore al giorno e Bt acceso quasi sempre non mi sembra male...
L'iphone alle 19 mi si spegneva inesorabilmente..
Ho dovuto disseminare la mia vita di carica batterie usb: uno in macchina uno sulla scrivania a lavoro e uno a casa :D
]NeSsuNo[
13-01-2009, 15:34
Per il flash su omnia basta mettere (se parliamo specificatamente di questo cell) una rom cucinata e poi mettere il flash lite 3.1
Il volume dell'iphone è palesemete più basso della media come dimostrano varie review on line con misurazione in decibel
Le telefonate sono la cosa meno impegnativa che fa il mio tel :D
Direi che 3 ore in 2 gg con posta push 24/24, wifi 2-3 ore al giorno e Bt acceso quasi sempre non mi sembra male...
L'iphone alle 19 mi si spegneva inesorabilmente..
Ho dovuto disseminare la mia vita di carica batterie usb: uno in macchina uno sulla scrivania a lavoro e uno a casa :D
Mha guarda facendo dei test io sono arrivato tranquillamente a 20 ore di stand by e 5 ore di utilizzo serio (navigazione wifi-3g e video) e avevo ancora il 15% di batteria. Sono sicuro che in qualche modo il flash vada per omnia, ma se devo smanettarci a quel punto tiro in ballo il jailbreak dell'iphone e ho tutto quello che manca.
concordo con te al 100%
l'omnia ha già il lite 2.1 integrato, il 3.1 serve per filmati e siti più recenti, ma niente di drammatico.
hai riassunto in poche righe il motivo della vendita del mio iphone ;)
drhouse_4
13-01-2009, 16:33
Ringrazio Alpha e Nessuno per questo botta e risposta e grazie sopratutto per non esservi presi a capelli.Che sia di dimostrazione per molti altri utenti che non vedono l'ora di dimostrare la superiorità del proprio dispositivo! ;)
In ogni caso ho deciso per l'omnia perchè ci sono troppe lacune e seppur sopperibili (in parte) non mi va di smanettare quando potrei non farlo (o semplicemente in misura molto minore) con l'omnia.Rimpiangerò molto il touch e l'interfaccia dell'ip,ma non si può avere tutto!
è stato un piacere :)
grazie anche a nessuno, difficile parlare senza accapigliarsi :cincin: :mano:
]NeSsuNo[
14-01-2009, 10:00
E' sempre un piacere trovare persone intelligenti. ;)
Prometheus ts
21-01-2009, 06:59
E de l black barry storm 9500 che ne dite?
In ogni caso l'iphone è una ciofeca, una specie di pda che appena provi un altra marca ti fa incazzare solo a pensare quanti soldi buttati. Mi sembra che costi un pò troppo il divertimento a giocare solo con il suo touch! Io nel confronto ho acquistato poi un Samsung Omnia I900, beh...ci fai realmente quello che vuoi, un gran bel pda, e...cmq ha un bel touch, ovviamente bisogna prenderci la mano. :read:
Ahh...dimenticavo, l'omnia i900 è completamente personalizzabile, compreso l'interfaccia...senza spendere ulteriori cifre!! (L'iphone?...si salvi chi può!) :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.