PDA

View Full Version : ADSL Infostrada e modem

Xtian
14-01-2002, 23:40
Leggevo qui la tabella di modem certificati da IS
http://www.infostrada.it/casa/soloinfo_modem_cert.html
solo che io vorrei abbonarmi ad ADSL light senza modem in comodato(me lo compro, cosi' in 8-9 mesi l'ho gia' ammortizzato)e prendermi un Wisecom AD80USG (in pratica e' un modem adsl ext usb)
solo che non e' presente in quella lista.
O basta solo che supporti il protocollo PPP Over ATM?

Nessuno,magari, ha questa accoppiata?

^SkisO^
15-01-2002, 16:27
O basta solo che supporti il protocollo PPP :o
mhh ti consiglio di prendere un modem ethernet;) ..meno possibiili problemz:D

Xtian
15-01-2002, 17:34
Originariamente inviato da ^SkisO^
[B]O basta solo che supporti il protocollo PPP :o
mhh ti consiglio di prendere un modem ethernet;) ..meno possibiili problemz:D
Pero' un modem ethernet costa molto di piu'...questo con 226k ivato lo prendo ;)

^SkisO^
15-01-2002, 18:09
io con un usb manta ho avuto una marea di problemi...dannati protocolli :p
cerca in giro il mio post

Xtian
15-01-2002, 21:29
Originariamente inviato da ^SkisO^
[B]io con un usb manta ho avuto una marea di problemi...dannati protocolli :p
cerca in giro il mio post
Si,grazie,l'ho gia' letto :)

The_Condor
15-01-2002, 21:53
anke il router adsl 3com officeconnect 812 non è supportato da infostrada, anzi loro dicono esplicitamente che questo router "non va", invece va a meraviglia, molto meglio dell'allied telesyn che loro cercano sempre di rifilarti (ho perso qualche bella ora a smanettare perché era la prima volta che ne installavo uno adsl)

;)

Xtian
15-01-2002, 21:57
Originariamente inviato da The_Condor
[B]anke il router adsl 3com officeconnect 812 non è supportato da infostrada, anzi loro dicono esplicitamente che questo router "non va", invece va a meraviglia, molto meglio dell'allied telesyn che loro cercano sempre di rifilarti (ho perso qualche bella ora a smanettare perché era la prima volta che ne installavo uno adsl)

;)
Bene bene :)
400k (ops 210€) per un modem ADSL non e' che mi piaccia molto, meglio il wisecom da 225k (anche se il sito e' in costruzione :rolleyes: )
Cmq un'altra domanda, meglio int o ext?

The_Condor
15-01-2002, 22:04
indubbiamente interno ;)

Xtian
15-01-2002, 22:20
[B]indubbiamente interno ;)
tnx :)
Cosi' risparmio 26€ ;)

The_Condor
15-01-2002, 22:42
Originariamente inviato da Xtian
[B]
tnx :)
Cosi' risparmio 26€ ;)

;)

le liste che infostrada & company pubblicano in realtà non hanno nulla a che vedere con la compatiblità ecc., è solo questione di accordi commerciali per la distribuzione di determinati prodotti attraverso infostrada stessa ;)

ad esempio, la 3com non ha alcun interesse a vedere i propri prodotti ad infostrada per assicurarsi maggiori vendite grazie alle installazioni dirette della compagnia telefonica (non ne ha bisogno...) mentre at sì, ecco quindi che stranamente un prodotto di gran lunga superiore ad un economicissimo at non compare nella lista, mentre quest'ultimo sì ;)

Xtian
15-01-2002, 22:45
[B]

;)

le liste che infostrada & company pubblicano in realtà non hanno nulla a che vedere con la compatiblità ecc., è solo questione di accordi commerciali per la distribuzione di determinati prodotti attraverso infostrada stessa ;)

ad esempio, la 3com non ha alcun interesse a vedere i propri prodotti ad infostrada per assicurarsi maggiori vendite grazie alle installazioni dirette della compagnia telefonica (non ne ha bisogno...) mentre at sì, ecco quindi che stranamente un prodotto di gran lunga superiore ad un economicissimo at non compare nella lista, mentre quest'ultimo sì ;)
Tnx, mi sembrava un po' strano infatti :)